Diretta Us Open 2021/ Medvedev Evans streaming tv: al via i primi incontri!

- Claudio Franceschini

Diretta Us Open 2021 streaming video tv: orario e risultato live dei match che domenica 5 settembre si giocano per gli ottavi nel torneo dello Slam a New York, sono parecchie le sorprese.

Leylah Fernandez Us Open Twitter 2021 1 640x300
Diretta Us Open 2021, domenica 5 settembre (da Twitter @usopen)

DIRETTA US OPEN 2021: SI COMINCIA

Siamo al via di un’altra giornata dedicata agli Us Open 2021, e quando ci si lancia verso la seconda settimana di uno Slam significa che stiamo arrivando alla resa dei conti. Nella parte bassa del tabellone maschile sembra sinceramente tutto apparecchiato per un arrivo in finale di Daniil Medvedev: il russo, che all’ultimo atto qui ci era arrivato due anni fa, sta vedendo i suoi avversari venire eliminati uno dopo l’altro: Casper Ruud già al secondo turno, poi al terzo Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev che erano i rivali più accreditati per un posto in finale. Medvedev, già di gran lunga favorito vista la sua straordinaria resa su questa superficie, deve certamente tenere d’occhio i suoi potenziali rivali (a cominciare da Daniel Evans, che affronta oggi) ma sa che i conti potrebbero essere più semplici di quanto le premesse indicavano: restano come teste di serie Diego Schwartzman – che incrocerebbe ai quarti – e Félix Auger-Aliassime, ma entrambi non sembrano essere al suo livello. Il russo dunque vola verso una finale, ma di fatto qui abbiamo già visto tanti risultati non pronosticabili e uno potrebbe riguardare anche lui; adesso non resta che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sui campi, possiamo lasciar parlare i protagonisti perché la diretta degli Us Open 2021 prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA US OPEN 2021 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE IL TORNEO

Possiamo ricordare che le grandi emozioni con la diretta tv degli Us Open 2021 sono su Eurosport: sarà questo canale, il principale dell’emittente, che seguirà i match validi per gli ottavi di finale, ma anche Eurosport 2 dovrebbe sintonizzarsi sul torneo di tennis alternandosi con altre programmazioni. In assenza di un televisore, sarà possibile per gli abbonati DAZN seguire i match tramite la diretta streaming video, che sarà disponibile anche ai clienti della piattaforma Eurosport Player. Il sito ufficiale www.usopen.org fornirà invece le informazioni utili, come i boxscore aggiornati in tempo reale di qualunque partita a Flushing Meadows.

I GIOVANI

Come abbiamo già visto con la diretta degli Us Open 2021, oggi i riflettori sono puntati in particolare su due giovanissimi: abbiamo già parlato nei giorni scorsi di Carlos Alcaraz, il magnifico spagnolo che venerdì ha battuto Stefanos Tsitsipas in cinque set. Riuscendo a dominare il numero 3 Atp pur perdendo il secondo e il quarto parziale: avanti 2-1, Alcaraz ha subito un clamoroso 0-6 che avrebbe potuto affondare anche un giocatore più navigato, invece lui con un gioco spettacolare e grande mentalità ha ottenuto il primo ottavo Slam in carriera con un tie break. Ha fatto ancora meglio Leylah Annie Fernandez, la canadese del 2002: per lui un 5-7 7-6 6-4 su Naomi Osaka, campionessa in carica agli Us Open e che molte delle sue colleghe hanno definito come la regina del cemento. Invece la giapponese non ha saputo difendere il titolo, e naturalmente ci sono parecchi meriti da dare a una Fernandez che ora se la vedrà con la veterana Angelique Kerber, che ha 14 anni più di lei e che soprattutto ha messo 3 Slam in bacheca ed è una ex numero 1 Wta. Sulla carta una sfida impari, ma queste sono cifre che la tedesca ha infilato 4-5 anni fa: adesso il tempo è passato, e potrebbe realmente essere quello della teenager canadese pronta a prendersi New York. (agg. di Claudio Franceschini)

OGGI GLI OTTAVI DI FINALE

Gli Us Open 2021 sono arrivati agli ottavi di finale: domenica 5 settembre Flushing Meadows è pronta a ospitare i match di quarto turno nel torneo dello Slam e, diciamolo, siamo nelle metà basse di due tabelloni che, pur senza la presenza di italiani, si stanno rivelando interessantissime anche perché, soprattutto nella giornata di venerdì quando si è giocato il terzo turno, hanno regalato parecchie sorprese con la qualificazione di giovani rampanti che stanno mantenendo fede alle aspettative su di loro, e partite davvero spettacolari e tiratissime che ci hanno tenuto con il fiato sospeso.

Tra le altre cose possiamo citare sicuramente l’eliminazione della campionessa in carica Naomi Osaka, caduta contro la classe 2002 Leylah Annie Fernandez; ma anche l’uscita di scena del chiacchieratissimo Stefanos Tsitsipas, che al netto delle polemiche sui toilet break resta pur sempre il numero 3 Atp ma è stato battuto, in cinque epici set, da un Carlos Alcaraz che apparirebbe davvero pronto, se non altro, a prendersi un posto di tutto rispetto nel ranking se non proprio raccogliere l’eredità di un certo Rafa Nadal. Aspettiamo dunque i match agli Us Open 2021, facendo un rapido quadro di quanto potrebbe accadere con i match di domenica.

DIRETTA US OPEN 2021: RISULTATI E CONTESTO

Agli Us Open 2021 sono caduti altri grandi protagonisti, nomi che sulla carta sarebbero stati destinati ad arrivare sino in fondo: Andrey Rublev è stato battuto in cinque set da un Frances Tiafoe che già a Wimbledon (eliminando Tsitsipas al primo turno) aveva fatto vedere di poter tornare quel giocatore di cui si parlava molto bene ai tempi della NextGen (e che poi si era un po’ perso), tra gli altri risultati non troppe sorprese ma certo la presenza agli ottavi di uno Slam di Peter Gojowczyk e Botic Van de Zandschulp non era preventivata, ed è accaduta anche per gli incroci di tabellone.

Nel torneo femminile degli Us Open 2021, oltre alla Osaka, non si segnalano grandi cadute nel terzo turno: è stata eliminata Sloane Stephens, la campionessa del 2017 che però giocava contro Angelique Kerber, che a New York aveva vinto un anno prima di lei e che sta ritrovando condizione e fiducia dei giorni migliori. Non resta quindi che aspettare che si giochino i match degli ottavi nella diretta degli Us Open 2021, poi tireremo le somme sui giocatori che arriveranno ai quarti…

© RIPRODUZIONE RISERVATA