Diretta Us Open 2021/ Video streaming tv: Leylah Annie Fernandez in semifinale

- Claudio Franceschini

Diretta Us Open 2021 streaming video tv: orario e risultati delle partite che martedì 7 settembre si giocano per i quarti di finale nel torneo di tennis dello Slam, avremo altre sorprese?

Auger Aliassime Alcaraz quarti Us Open Twitter 2021 1 640x300
Diretta Us Open 2021, martedì 7 settembre (da Twitter @usopen)

DIRETTA US OPEN 2021: LEYLAH ANNIE FERNANDEZ IN SEMIFINALE

Anche il torneo femminile ha promosso la sua prima semifinalista agli Us Open 2021: la canadese Leylah Annie Fernandez ha battuto in tre set l’ucraina Svitolina, in un match particolarmente emozionante, chiusosi al tie-break vinto da Fernandez 7-5. 6-3, 3-6 i precedenti parziali con le due tenniste che si erano equivalse, equilibrio durato anche nel terzo parziale fino al tie-break in cui Fernandez ha trovato sul filo di lana il break in più che serviva per vincere. La canadese affronterà ora nella sua semifinale la vincente della sfida tra Krejcikova e Sabalenka. Oggi alle 18.00 italiane, orario da programma, grande attesa per il quarto di finale del torneo maschile che vedrà opposto Matteo Berrettini a Novak Djokovic, rivincita della finale di Wimbledon dello scorso 11 luglio. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA US OPEN 2021: MEDVEDEV IN SEMIFINALE

Daniil Medvedev è il primo finalista agli Us Open 2021, ma Botic Van de Zandschulp merita uno straordinario applauso per quello che è riuscito a fare anche oggi. Il quarto di finale termina con il risultato di 6-3 6-0 4-6 7-5: l’olandese, che era fuori dai 100 Atp quando il torneo dello Slam è iniziato, e che per entrare nel tabellone principale ha dovuto superare le qualificazioni, ha perso di schianto i primi due set e sembrava finita così, ma poi incredibilmente ha saputo ritrovarsi e strappare un break al numero 2 al mondo, vincendo il terzo parziale. Nel quarto, Van De Zandschulp è sempre rimasto incollato a Medvedev, pronto a sfruttare il minimo calo del russo per provare a portare la partita al quinto set.

Purtroppo nel dodicesimo gioco è stato lo stesso Medvedev a guadagnare due match point sul servizio dell’olandese, portando a casa l’incontro. Adesso per lui si aprono le porte di un’altra semifinale Slam: attende il vincitore del match tra Félix Auger-Aliassime e Carlos Alcaraz, che nella Top 4 di un Major non sono mai stati in carriera. Medvedev dunque prosegue il suo percorso secondo pronostico agli Us Open 2021, Van De Zandschulp esce di scena dopo aver giocato incontri straordinari, e con una bella premessa per il futuro prossimo. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA US OPEN 2021 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE IL TORNEO

La diretta tv degli Us Open 2021 è su Eurosport, come ormai abbiamo imparato: il canale è dunque visibile sia sul digitale terrestre che sulla televisione satellitare (qui ovviamente bisognerà essere abbonati al servizio), la trasmissione inizierà intorno alle ore 17:45 e, qualora non possiate mettervi davanti a un televisore, sarà comunque possibile assistere ai match del torneo dello Slam anche in diretta streaming video.

In questo caso, come noto, si potrà sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma Eurosport Player, che fornisce il programma degli Us Open 2021 così come tanti altri contenuti di sport. Ricordiamo poi che il sito ufficiale del torneo è all’indirizzo www.usopen.org: qui vi troverete le informazioni utili sui giocatori e le partite, i contenuti multimediali (interviste, highlights e altro ancora) e i boxscore aggiornati in tempo reale.

US OPEN 2021: APRE VAN DE ZANDSCHULP MEDVEDEV

Ci siamo, la diretta degli Us Open 2021 sta per prendere il via. Leylah Annie Fernandez ha raggiunto i quarti dello Slam a nemmeno 19 anni: curiosamente li ha compiuti ieri, cioè appena dopo aver rimontato Angelique Kerber che di Major ne ha messi in bacheca 3, trionfando anche a Flushing Meadows, ed è stata numero 1 Wta. La canadese, che ha origini ecuadorene e filippine, potrebbe dunque diventare la più giovane campionessa Slam da parecchio tempo: supererebbe di qualche mese anche Iga Swiatek, che lo scorso autunno aveva trionfato al Roland Garros a 19 anni compiuti (alla fine di maggio). Chiaramente la strada è complessa: oggi la Fernandez affronta la testa di serie numero 5 Elina Svitolina della quale abbiamo detto, il match non la vede partire favorita ma è anche vero che l’ucraina tende a sciogliersi nei momenti decisivi – parlando di Major – e dunque c’è più di un’occasione.

Dovesse arrivare in semifinale, l’avversaria per la teenager mancina sarebbe una tra Barbora Krejcikova, campionessa in carica del Roland Garros, e Aryna Sabalenka, numero 2 del seeding a caccia della prima finale Slam. Non resta allora che vedere cosa succederà in campo, perché a Flushing Meadows è davvero tutto pronto e noi possiamo finalmente lasciar parlare i protagonisti della giornata, per la diretta degli Us Open 2021 si comincia con Van De Zandschulp Medvedev e allora subito parola al campo, per scoprire se il russo numero 2 Atp saprà confermare il pronostico che lo vuole finalista nella parte bassa del tabellone o se l’olandese volante, che ha iniziato gli Us Open 2021 fuori dai primi 100 del ranking e ha dovuto superare le qualificazioni, farà un altro miracolo sportivo prendendosi un posto in semifinale. Fuoco alle polveri, finalmente sull’Arthur Ashe Stadium siamo pronti a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

US OPEN 2021: I NOMI NUOVI

Approfondendo il discorso legato alle novità nella diretta degli Us Open 2021, possiamo dunque notare come tre dei quattro giocatori presenti nei quarti, per la parte bassa del tabellone Atp, possano raggiungere la loro prima finale Slam; due di loro, che sono appunto Carlos Alcaraz e Botic Van de Zandschulp, non erano mai nemmeno arrivati ai quarti e in questo senso l’olandese rappresenta un caso incredibile, perché a 25 anni non è mai entrato nei 100 della classifica mondiale (lo farà ufficialmente dalla prossima settimana, raggiungendo addirittura la Top 65 anche se dovesse perdere oggi) mentre per Carlos Alcaraz si è già detto dei record di precocità che ci fanno intuire come la carriera dello spagnolo possa essere addirittura straordinaria.

Félix Auger-Aliassime è al secondo quarto Slam consecutivo dopo quello di Wimbledon, mentre la conferma è quella di Daniil Medvedev: alla lunga, di quella famosa NextGen che aveva iniziato a giocare le Finals dedicate (in Italia), il russo era quello che aveva impressionato meno ma ha saputo costruire un dominio sul cemento che lo ha portato a vincere 4 Masters 1000 e giocare due finali Major, qui due anni fa e agli Australian Open lo scorso febbraio. Il grande favorito per arrivare in fondo agli Us Open 2021 resta lui, ma vedremo come se la caverà da oggi in avanti… (agg. di Claudio Franceschini)

US OPEN 2021: INIZIANO I QUARTI!

La diretta degli Us Open 2021 per martedì 7 settembre scatta alle ore 18:00 (di casa nostra): ci avviciniamo sempre più alla conclusione del torneo dello Slam che si sta giocando a Flushing Meadows, e oggi avremo la prima incursione nel tabellone dei quarti di finale. In campo ovviamente uomini e donne: sia per Atp che Wta si tratta della metà bassa del main draw. Le sorprese non sono mancate: per la prima volta nella loro carriera i due teenager Carlos Alcaraz e Leylah Annie Fernandez sono ai quarti di uno Slam, e cercheranno altra gloria pur se gli impegni sono complessi (lo spagnolo se la vede con Félix Auger-Aliassime, la canadese con Aryna Sabalenka).

Prima volta anche per il venticinquenne olandese Botic Van De Zandschulp, che dopo aver eliminato Casper Ruud al secondo turno ha battuto anche Diego Schwartzman: straordinaria corsa per lui nella diretta degli Us Open 2021, oggi però l’avversario è il numero 2 del seeding Daniil Medvedev, che su questi campi sembra davvero avere qualcosa in più. Tra poco scopriremo come andranno questi match, intanto approfondiamo i temi principali che sono legati agli Us Open 2021 e a questa giornata di grande tennis a New York.

DIRETTA US OPEN 2021: RISULTATI E CONTESTO

Nei quarti degli Us Open 2021 ci sono dunque tre prime volte, e poi alcune conferme non indifferenti: ovviamente quella di Daniil Medvedev, a questo punto grande favorito per arrivare in finale, ma anche quella di Auger-Aliassime che i quarti li aveva giocati a Wimbledon (eliminato da Matteo Berrettini) e ha dimostrato di poter replicare subito questo risultato, su un’altra superficie. Ancora, per Aryna Sabalenka è un esordio a New York nella Top 8 ma la bielorussa aveva raggiunto la semifinale a Londra; e poi ovviamente Barbora Krejcikova, che a giugno abbiamo visto vincere il Roland Garros e che adesso è nei quarti degli Us Open 2021.

La ceca sfiderà oggi Elina Svitolina, testa di serie numero 5 del tabellone: l’ucraina ha fatto fuori Simona Halep con un match senza sbavature, ed è nelle prime otto per la seconda volta qui (semifinale due anni fa), ma tra tutte le giocatrici rimaste nel tabellone degli Us Open 2021 è quella con la pressione maggiore, perché parecchie volte è andata vicina alla vittoria di uno Slam – e in molte di queste occasioni era favorita, o tra le favorite – ma non ha mai giocato nemmeno una finale. Sarà finalmente questa la volta buona per il bronzo olimpico in carica?

© RIPRODUZIONE RISERVATA