Diretta Musetti Cobolli Us Open 2025 streaming video tv: orario e risultato dei match che oggi sabato 30 agosto andranno a completare il terzo turno.
DIRETTA MUSETTI COBOLLI (RISULTATO FINALE 2-0): DECIDE IL RITIRO DI FLAVIO
La diretta Musetti Cobolli finisce purtroppo in maniera un po’ amara nel terzo turno degli Us Open 2025. La vittoria di Lorenzo Musetti non è mai stata di fatto in discussione, ma è maturata definitivamente con il ritiro di Flavio Cobolli quando il risultato era di 6-3, 6-2, 2-0 in poco più di un’ora e mezza di gioco. Il terzo set ha aggiunto ben poco, Cobolli ha provato a giocare per un paio di game, poi ha dovuto alzare bandiera bianca dopo le enormi fatiche dei due turni precedenti.
Per Lorenzo Musetti una vittoria comunque meritata, il bronzo olimpico sapeva di dover puntare anche sulla stanchezza dell’avversario e lo ha messo alle corde fin dal primo set, confermando di essere di nuovo in crescendo di condizione dopo le difficoltà degli ultimi mesi. Una partita più breve del previsto può anche essere una buona notizia per i prossimi turni, intanto possiamo già evidenziare che questa è la prima qualificazione agli ottavi degli Us Open per Lorenzo Musetti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
6-2 NEL SECONDO SET
La diretta Musetti Cobolli continua a sorridere a Lorenzo per il terzo turno degli Us Open 2025, la testa di serie numero 10 infatti dopo i primi due set conduce il derby italiano per 6-3, 6-2 in poco meno di un’ora e mezza di gioco. Lorenzo Musetti conduce con merito ed è a due terzi del cammino, riuscirà Flavio Cobolli ad allungare la partita sul cemento di New York?
Il secondo set della diretta Musetti Cobolli si è caratterizzato per una maggiore incertezza al servizio: Lorenzo Musetti strappa immediatamente il break a Flavio Cobolli e concede il bis nel quinto game, salendo sul 4-1 e servizio. Qui ecco un guizzo d’orgoglio da parte dell’avversario, infatti Cobolli firma l’immediato contro-break, ma non facciamo nemmeno in tempo a pensare a un set forse riaperto che nel settimo game arriva il terzo break consecutivo e terzo anche per Musetti nel set, per rilanciare il bronzo olimpico sul 5-2. Bellissimo poi l’ottavo game: due palle break per Cobolli, altrettanti set point per Musetti, che infine ha la meglio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COME SEGUIRE MUSETTI COBOLLI, DIRETTA US OPEN 2025 IN STREAMING VIDEO TV
Eccellente copertura per la diretta Musetti Cobolli in tv, che sarà compresa ovviamente negli Us Open 2025: Sky Sport riserverà fino a sette canali per i propri abbonati, alcuni match saranno visibili anche in chiaro su SuperTennis e la diretta streaming video sarà di conseguenza offerta da Sky Go e NOW TV, ma anche SuperTenniX.
6-3 NEL PRIMO SET
Archiviato il primo set della diretta Musetti Cobolli per il terzo turno degli Us Open 2025, la testa di serie numero 10 ha avuto la meglio per 6-3 in 38 minuti di gioco contro il connazionale numero 26. Per il momento Lorenzo Musetti sembra avere qualcosa in più rispetto a Flavio Cobolli, sensazione che era emersa già dalle precedenti partite di questi Us Open e (per ora) confermata, ma naturalmente Cobolli ha ancora tutto il tempo per provare a smentirci.
Il primo set della diretta Musetti Cobolli agli Us Open 2025 ha visto in verità parecchie palle break, soprattutto per Lorenzo e una sola per Flavio. Con il senno di poi, a Musetti è bastato sfruttarne una, quella per il 4-2 nel sesto game, poi nell’ottavo game Cobolli ha annullato una palla set sul proprio servizio, ma si è dovuto inchinare per 6-3 nel gioco successivo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA
Può sembrare abbastanza incredibile, ma verso la diretta Musetti Cobolli per gli Us Open 2025 oggi dobbiamo evidenziare che il derby italiano vanta un solo precedente, fra l’altro ormai lontano e che possiamo considerare puramente simbolico. Era infatti il 22 giugno 2020, in piena pandemia di Coronavirus, quando si giocò una partita d’esibizione tra due giovani e promettenti talenti italiani nell’anno della loro maggiore età, essendo entrambi classe 2002. Fu un match abbastanza intenso, che durò due ore di gioco e vide la vittoria di Lorenzo Musetti in due set con il punteggio di 7-6 (3), 6-4 contro Flavio Cobolli.
Per la cronaca, era il primo turno di un torneo con soli giocatori italiani che poi vide Musetti andare avanti fino ai quarti di finale, dove fu sconfitto da Lorenzo Sonego, poi vincitore del titolo battendo Arnaboldi in finale. Tutto questo, a oltre cinque anni di distanza e nel terzo turno di un torneo dello Slam, conta davvero solamente come curiosità: meglio quindi far parlare i protagonisti della diretta Musetti Cobolli agli Us Open 2025! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BEL DERBY ITALIANO NEL TERZO TURNO!
Continua il terzo turno agli Us Open 2025 e oggi, sabato 30 agosto, in ottica italiana spicca certamente il derby azzurro con la diretta Musetti Cobolli, che prenderà il via già alle ore 17.00 italiane e avrà un sapore speciale ad un livello già abbastanza elevato dello Slam di New York, senza contare che naturalmente per il vincitore sarà garantito un posto negli ottavi e quindi nella seconda settimana del torneo.
In verità oggi, scenderà in campo anche Jannik Sinner, alla cui partita contro il canadese Denis Shapovalov dedicheremo però un apprendimento a parte, quindi qui ci concentriamo in particolare sulla bella sfida tutta italiana fra coloro che d’altronde sono attualmente il secondo e il terzo nostro miglior giocatore nella classifica mondiale Atp.
Per Lorenzo Musetti finora il 2025 è stato un anno piuttosto particolare: in primavera una eccellente stagione sulla terra rossa, con la finale di Montecarlo e la semifinale del Roland Roland Garros come risultati di spicco, poi però sono arrivate settimane molto complicate, con le eliminazioni al debutto sia a Wimbledon sia a Cincinnati come punti più bassi.
Flavio Cobolli invece ha ottenuto la soddisfazione finora più grande della sua carriera proprio a Wimbledon, dove ha raggiunto i quarti di finale facendo così un balzo anche in classifica, nella quale per la prima volta il nostro giocatore è entrato nella top 20. Sfida davvero molto interessante fra due coetanei, è davvero facile capire perché per noi la diretta Musetti Cobolli illuminerà oggi gli Us Open 2025…
DIRETTA MUSETTI COBOLLI US OPEN 2025: COME SI ARRIVA AL DERBY ITALIANO?
Ci sembra giusto continuare a parlare della diretta Musetti Cobolli per gli Us Open 2025 di oggi, infatti il secondo turno ci ha finalmente riconsegnato un Lorenzo Musetti all’altezza della sua fama, davvero splendido in occasione della perentoria vittoria in tre rapidi set per 6-4, 6-0, 6-2 contro il belga David Goffin. Non crediamo di esagerare affermando che era ormai dal Roland Garros che non si vedeva così in spolvero il nostro bronzo olimpico, naturalmente serviranno altre conferme ma si può dire che cominciamo a rivedere sprazzi del miglior Musetti…
Un derby crea sempre una situazione molto particolare: è comprensibile infatti che Flavio Cobolli voglia invece interrompere questo tentativo di rinascita da parte del connazionale e coetaneo, perché approdare alla seconda settimana anche degli Us Open sarebbe la consacrazione per la testa di serie numero 24 del seeding. Certamente Cobolli sarà molto più stanco, perché ha già giocato dieci set in due partite e contro Jenson Brooksby si è imposto al super tie-break del quinto set per formare il derby, ma chissà cosa potrà succedere in questa bella sfida azzurra per la diretta Us Open 2025…