DIRETTA USA GIORDANIA (RISULTATO FINALE 110-62)
Usa Giordania 110-62: finisce con una vittoria roboante il primo girone degli Stati Uniti ai Mondiali basket 2023. La nazionale di Steve Kerr non sbaglia, e arriva alla seconda fase con un ottimo 3-0 che le permetterà di avere un passaggio più morbido verso i quarti di finale: sapevamo che la Giordania non avrebbe potuto opporre troppa resistenza, anche se il fatto di aver portato la Nuova Zelanda all’overtime poteva essere motivo di attenzione da parte degli Usa. Che invece hanno ritrovato uno scintillante Anthony Edwards (22 punti e il 50% dal campo), un Josh Hart in doppia cifra con i rimbalzi e i punti di Jaren Jackson (12) e Bobby Portis (13) insieme a quelli di tutti gli altri (8 per Paolo Banchero e Walker Kessler).
La Giordania si è difesa come ha potuto, ma nel secondo tempo Rondae Hollis-Jefferson ha faticato a emergere: per lui alla fine 20 punti con 6/16, ma nella seconda parte di gara ha tirato 2/7 e senza di lui la nazionale asiatica è affondata (9 punti con 4/11 per Ahmad Dwairi). La Giordania saluta comunque a testa alta i Mondiali basket 2023, gli Usa proseguono come da pronostico la loro corsa e si mettono in ritmo per andare a caccia dell’oro, il solo obiettivo possibile. (agg. di Claudio Franceschini)
USA GIORDANIA (RISULTATO 62-33): INTERVALLO
Usa Giordania 62-33: la partita dei Mondiali basket 2023 sta andando come da previsione, con gli Stati Uniti già qualificati che dominano e sono lanciati verso la terza vittoria nel girone, utile per avere un impegno meno ostico nella seconda fase. Al momento il top scorer è Anthony Edwards, autore di 18 punti con 6/11 al tiro e che si sta riscattando dopo la prova mediocre contro la Grecia; Josh Hart continua ad andare forte a rimbalzo (7 per lui) mentre Brandon Ingram in qualche modo sta provando a girare un Mondiale finora deludente, per la stella dei New Orleans Pelicans abbiamo 5 punti con 2/4 dal campo.
La Giordania è solo Rondae Hollis-Jefferson: 16 punti e 7 rimbalzi con 4/9 dal campo per il numero 24, il resto della nazionale asiatica ha messo insieme 17 punti ma nessuno degli altri elementi del roster ha segnato più di 3 punti (Ahmad Dwairi, Ahmad Hammouri e Freddy Ibrahim). Insomma: nel secondo tempo la diretta di Usa Giordania potrebbe diventare ancor più dilagante per gli Stati Uniti, non ci resta che aspettare per scoprire se effettivamente la partita dei Mondiali basket 2023 andrà in questo modo o la Giordania ritroverà l’orgoglio messo in campo nelle prime due gare. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA USA GIORDANIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Usa Giordania pe i Mondiali basket 2023 sarà riservata agli abbonati alla televisione satellitare: l’appuntamento è sui canali del decoder, e ricordiamo che questo match – qualora non possiate mettervi davanti a un televisore – sarà fruibile anche attraverso il servizio di diretta streaming video, sempre per i clienti, senza costi aggiuntivi: basterà infatti utilizzare i dati del proprio abbonamento per attivare l’applicazione Sky Go, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
USA GIORDANIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La palla a due di Usa Giordania sta per alzarsi, per l’ultima giornata del girone: vedremo dunque, nella partita valida per i Mondiali basket 2023, quale sarà il margine che gli Stati Uniti infliggeranno ai loro avversari che hanno francamente stupito, soprattutto grazie a un Rondae Hollis-Jefferson formato MVP. Quando hai la scritta Usa sulla canotta, e ti presenti a giocare le competizioni con gli NBA, il tuo obiettivo non può che essere la medaglia d’oro: qualunque altro risultato viene visto come un fallimento o comunque una delusione, figuriamoci se si tratta di un’eliminazione ai quarti di finale come accaduto quattro anni fa. Certo, gli Stati Uniti non si sono presentati con i big “big”, per usare questa espressione.
Giocatori come Anthony Edwards, Paolo Banchero, Brandon Ingram (che sta deludendo) e tutti gli altri hanno certamente un potenziale enorme rispetto a certe avversarie di questi Mondiali basket 2023, ma ormai le distanze rispetto al mondo FIBA si sono ridotte non di poco e dunque è possibile che gli Usa non riescano nemmeno ad arrivare in finale, dovendosi confrontare con realtà che oggi sanno come si affrontano questi giocatori. Sia come sia, quella di oggi dovrebbe essere una passeggiata di salute ma lo scopriremo strada facendo: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del Mall of Asia Arena di Pasay, dove la diretta di Usa Giordania sta finalmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
USA GIORDANIA: RISULTATO A VALANGA?
Usa Giordania, in diretta dal Mall of Asia Arena di Pasay alle ore 10:40 (italiane) di mercoledì 30 agosto, si gioca per la terza e ultima giornata nel gruppo C ai Mondiali basket 2023. Una partita scontata? Parrebbe così: troppa la differenza tra gli Stati Uniti, che si sono presentati alla kermesse internazionale con i loro NBA (anche se i big sono rimasti a casa) e una Giordania che è stata comunque bravissima a qualificarsi per la seconda volta consecutiva e la terza dal 2010 a oggi, e tutto sommato ha anche fatto una discreta figura nell’esordio contro la Grecia.
Certamente però la diretta di Usa Giordania pende dalla parte della nazionale a stelle e strisce: Steve Kerr è intenzionato a riscattare la cocente delusione che il suo collega Gregg Popovich ha vissuto quattro anni fa, quando era stato eliminato ai quarti dalla Francia. Per scoprire poi se sarà medaglia d’oro, “solo” podio o altro ci sarà tempo, per il momento scopriamo quello che succederà nella diretta di Usa Giordania che per gli Stati Uniti potrebbe essere una semplice passeggiata di salute in vista della seconda fase dei Mondiali basket 2023.
DIRETTA USA GIORDANIA: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Usa Giordania comincia tra poco: francamente è difficile parlare di contenuti tecnici visto che, come già detto, si affrontano due nazionali che sono totalmente agli opposti per quanto riguarda la tradizione nel basket, le possibilità economiche e altro ancora. Per gli Stati Uniti dovrà dunque essere un’altra marcia di avvicinamento alla zona medaglie: parrebbe curioso dire così, eppure gli Usa devono utilizzare questa partita per capire ancor più come affrontare una competizione di area FIBA, dunque con regole diverse che possono inceppare i meccanismi degli NBA.
Ora forse questo è un problema minore rispetto a qualche anno fa, ma esiste ancora; soprattutto, è reale se la nazionale di Steve Kerr è composta da giocatori che non si sono mai affacciati a questa realtà, che comprende certamente alcuni aspetti tecnici ma non solo. Insomma, chiaramente la diretta di Usa Giordania dovrebbe regalarci una vittoria statunitense anche larga, ma poi guai a dire che questa nazionale abbia già vinto i Mondiali basket 2023 anche perché, appunto, il passato parla e potrebbe sempre ripresentarsi…