DIRETTA/ Vakifbank Busto Arsizio (risultato finale 2-3): rimonta delle farfalle!

- Michela Colombo

Diretta Vakifbank Istanbul Busto Arsizio: streaming video Rai, orario e risultato live della partita, andata delle semifinali della Champions league.

busto arsizio volley 2020 twitter lega 640x300
Diretta Busto Arsizio Vakifbank Istanbul (da Twitter Legavolleyfemminile)

DIRETTA VAKIFBANK ISTANBUL BUSTO ARSIZIO (RISULTATO 2-3): GRANDE RIMONTA DELLE FARFALLE!

Inizia il tie-break tra VakifBank Istanbul e Busto Arsizio, grande punto della Mingardi, 1-2. Per la Cansu c’è invasione, siamo sul 3-5. Mingardi chiude con un muro strepitoso la Haak! Prestazione monumentale di Busto Arsizio. Si sta giocando ora punto a punto, siamo sul 9-10. Busto Arsizio vince il tie-break per 13-15 e porta a casa una vittoria clamorosa! Grandissima rimonta delle farfalle, dopo aver perso i primi due set sono riuscite nella grande impresa su un campo ostico. (agg. Umberto Tessier)

TIE-BREAK!

Inizia il quarto set tra VakifBank Istanbul e Busto Arsizio, ace della Stevanovic per l’1-2. Busto Arsizio sta volando! Grandissimo ace della Mingardi per il 13-23, una gara che sembrava persa ripresa alla grande! La Mingardi trova il 13-25, si va al tie-break! Straripante Busto Arsizio in questo quarto set. La compagine italiana, dopo aver perso i primi due set, si è rilanciata alla grande arrivando al tie-break! Stiamo assistendo ad una gara bellissima tra due squadre di grande spessore, vediamo chi la spunterà. (agg. Umberto Tessier)

VAKIFBANK ISTANBUL BUSTO ARSIZIO IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Vakifbank Istanbul Busto Arsizio sarà trasmessa su Rai Sport e Rai Sport +, due canali che trovate sul digitale terrestre: appuntamento quindi in chiaro per tutti sulla televisione di stato, più precisamente ai numeri 57 e 58. In assenza di un televisore, sarà come sempre la stessa emittente a fornire la possibilità di seguire la partita tramite il servizio di diretta streaming video, accedendo senza costi aggiuntivi al sito di Ray Play. Aggiungiamo infine che l’incontro sarà fruibile in diretta tv anche sul satellite, per la precisione al canale Sky Sport Arena: diretta streaming video disponibile tramite il sevizio Sky go, riservato naturalmente  solo agli abbonati.  CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

FINE TERZO SET

Inizia il terzo set tra VakifBank Istanbul e Busto Arsizio, alla compagine italiana occorre davvero un mezzo miracolo per riaprirla. Attacco della Gray per il 7-7 dopo l’ottima difesa della Mingardi. Buon periodo ora per Busto Arsizio. Bellissimo punto della Mingardi per il 13-16, le italiane vogliono portare a casa il terzo set. Grandissimo punto della Gray per il 21-25! Il terzo set viene vinto da Busto Arsizio, grandissima prestazione della compagine italiana che riapre una gara che sembrava chiusa. (agg. Umberto Tessier)

FINE SECONDO SET

Inizia il secondo set tra VakifBank Istanbul e Busto Arsizio, bella la pipe di Gray per il 10-6. Ancora la Gray protagonista, dentro il punto del 10-7. Ace della Gennari per il punto dell’11-9. Ognjenovic, grande schiacciata per il 17-12. Le turche sono padrone del campo, netta la differenza in questo secondo set, la Gray schiaccia il punto del 25-17. Per Busto Arsizio serve solo un miracolo per provare a rientrare nel match. La compagine di casa sta guidando il gioco grazie anche all’ottima prestazione della Gray. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO SET

Inizia il match tra VakifBank Istanbul e Busto Arsizio, Haak mette il punto del 2-5. La gara scorre via veloce con le padrone di casa che comandano il gioco, la Haak mette dentro il punto numero sette della sua splendida gara, siamo sul 18-15. Ancora la Haak che fa arrivare le padrone di casa sul 21-17. Bartsch chiude il primo set sul 25-20. Le turche hanno condotto per grandi tratti la gara con Busto Arsizio che ha reagito tardi disputando comunque un ottimo primo set. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Vakifbank Busto Arsizio, attesa partita di andata delle semifinali della Champions league e match a cui le farfalle, come abbiamo accennato prima, forse non arrivano troppo favorite. Benchè la UYBA in stagione si sia tolta non poche soddisfazioni, arrivando in finale di Supercoppa con Conegliano e chiudendo la stagione regolare di Serie A1 col quinto posto, pure va ricordato che questa è la terza volta che le bustocche arrivano così lontane nel tabellone della Champions league, e pure in stagione hanno spesso fatto fatica. Non così il Vakifbank Istanbul, da anni tra i migliori club del continente e non solo. Per le turche di Guidetti, di cui abbiamo già ricordato la presenza ai Mondiali per club 2019 (fu allora bronzo) questa è già la nona semifinale consecutiva in Champions league: le giallonere sono dunque più che abituate a palcoscenici di questo genere e non scordiamo che hanno pure già messo in bacheca 4 coppe (l’ultima nel 2017-18). Non sarà dunque incontro facile per le lombarde: vedremo che dirà il campo! (Agg Michela Colombo)

VAKIFBANK ISTANBUL BUSTO ARSIZIO: PARLA GENNARI

Alla vigilia della diretta di Vakifbank Busto Arsizio, ci pare opportuno dare la parola a una delle protagoniste più attese di questo match di andata delle semifinali della Champions league, ovvero la capitana delle farfalle Alessia Gennari. La pallavolista alla vigilia ha presentato così l’incontro: “Aspettiamo con ansia di giocare questa partita, siamo cariche. Ci stiamo mettendo alla prova contro le squadre più forti del mondo e questo è molto stimolante. Penso che per il percorso fatto fino a qui siamo pronte per arrivare a giocare ad armi pari contro un team di questo calibro, che sicuramente ha delle individualità di spicco: troviamo Bartsch, che conosciamo molto bene, e Ognjenovic, che forse è ancora la palleggiatrice più forte al mondo. Ma non solo: il Vakifbank è guidato da un grandissimo allenatore.” Gennari ha poi aggiunto: “Dobbiamo alzare ancora di più l’asticella, però in questo momento di fiducia e grande consapevolezza sappiamo perlomeno di potercela giocare. Non vediamo l’ora”. (Agg Michela Colombo)

DIRETTA VAKIFBANK ISTANBUL BUSTO ARSIZIO: OGGI L’ANDATA DELLE SEMIFINALI

Vakifbank Instabul Busto Arsizio, diretta dagli arbitri Luts e Burkiewicz, è la partita di volley femminile in programma oggi, mercoledì 17 marzo 2021 al Vakifbank Spor Saray di Istanbul: fischio d’inizio previsto per le ore 18.00 secondo il fuso orario italiano. Le farfalle tornano protagoniste nella Champions league, la massima competizione per club della federazione europea: con la diretta tra Vakifbank Istanbul e Busto Arsizio infatti andrà oggi in scena la partita di andata delle semifinali, tassello fondamentale nella strada che porterà alla finalissima di Verona e chiaramente obiettivo dichiarato delle bustocche di Musso è quello di imporre subito un successo importante in terra turca. Benchè di fatto la qualificazione alla finalissima della coppa avverrà solo la prossima settimana a Busto Arsizio, di fatto un 3-0 in trasferta spianerebbe la strada alla squadra lombarda, che pure ci ha abituato molto bene in questa stagione.

DIRETTA VAKIFBANK ISTANBUL BUSTO ARSIZIO: IL CONTESTO

Impazienti chiaramente di dare il via alla diretta tra Vakifbank Istanbul e Busto Arsizio, atteso match di andata per le semifinali della Champions league, pure ci pare utile andare ora a riepilogare brevemente il cammino delle due formazioni nel tabellone della massima competizione: vediamo dunque come i due club sono arrivati fino a questa fase bollente del torneo. Partendo dalle turche di Mister Guidetti (che abbiamo già conosciuto ai mondiali per club del 2019), va ricordato l’approdo del club nella fase a gironi del torneo: inserito nel girone C, il Vakfibank ha strappato facilmente la qualificazione da prima della classifica, con ben 6 successi su 6 partite disputate. Nel tabellone finale le turche, gran candidate al titolo, non hanno avuto poi problemi a superare le polacche del Chemik Police, infliggendo un duro 6-0 tra andata e ritorno: fino ad approdare alla semifinale. Percorso più complicato per Busto Arsizio, che nel girone A ha strappato all’ultimo il pass per la fase finale della Champion league, classificandosi seconda alle spalle di Scandicci. Le farfalle nei quarti di finale sono riuscite a imporsi contro le turche dell’Eczacibasi, concedendo loro, tra andata  e ritorno appena un set per parte, ottenendo dunque il pass per la semifinale. E oggi per Musso e le sue ragazze attende un impegno davvero fondamentale, a cui pure non sono troppo favorite alla vigilia. Vedremo che dirà il campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA