Diretta Vakifbank Scandicci streaming video tv: orario e risultato live della semifinale della Champions League di volley femminile, oggi 3 maggio 2025
DIRETTA VAFIBANK SCANDICCI (RISULTATO FINALE 0-3): CAPOTTO
La diretta di VakifBank Scandicci si è conclusa con un secco 0-3 a favore della squadra italiana, che ha dominato l’intero match con grande autorità, imponendosi in tutti e tre i set grazie a una prestazione di altissimo livello sotto ogni aspetto del gioco.
Nel primo set, Scandicci ha subito preso il controllo con una battuta aggressiva e una difesa solida che ha messo in difficoltà il sistema offensivo del VakifBank. Zhu Ting è stata protagonista assoluta, guidando l’attacco con efficacia, mentre Antropova ha mostrato grande sicurezza in seconda linea. Le padrone di casa turche hanno provato a reagire, ma il muro toscano è stato invalicabile, e il parziale si è chiuso a favore delle italiane. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VAFIBANK SCANDICCI (RISULTATO LIVE 0-2): FINE SECONDO SET
Nel secondo set di questa diretta, la Savino Del Bene Scandicci ha continuato a imporre il proprio gioco con grande autorità, confermando quanto di buono mostrato nel parziale inaugurale. La battuta incisiva delle toscane ha continuato a mettere in seria difficoltà la ricezione del VakifBank, che ha faticato a costruire un gioco fluido. Antropova è salita in cattedra con attacchi potenti e precisi, ben innescata da Malinov, mentre Zhu Ting ha mantenuto alta la pressione con colpi intelligenti e continui cambi di ritmo.
La difesa di Scandicci si è dimostrata compatta e reattiva, con interventi puntuali che hanno neutralizzato le offensive delle turche. Nonostante qualche tentativo di rimonta da parte delle padrone di casa, Scandicci ha gestito con lucidità ogni momento del set, allungando nel finale e chiudendo il parziale con sicurezza. Un secondo set dominato mentalmente e tecnicamente, che ha consolidato il vantaggio delle italiane sul 2-0. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VAFIBANK SCANDICCI (RISULTATO LIVE 0-1): FINE PRIMO SET
Nel primo set di questa diretta, la Savino Del Bene Scandicci ha imposto da subito il proprio ritmo, sorprendendo un VakifBank Istanbul contratto e impreciso. Le toscane sono entrate in campo con grande determinazione, sfruttando al meglio la battuta per mettere in difficoltà la ricezione avversaria e guadagnare break importanti. Zhu Ting ha dato solidità e qualità alla fase offensiva, ben supportata da una distribuzione lucida di Malinov.
Le turche hanno faticato a trovare continuità, soffrendo soprattutto la compattezza muro-difesa di Scandicci e commettendo diversi errori non forzati nei momenti chiave. Nonostante un timido tentativo di rientro da parte del VakifBank, la formazione italiana ha gestito con maturità il vantaggio accumulato e ha chiuso il set con sicurezza, portandosi sull’1-0 e mettendo in chiaro le proprie intenzioni. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VAKIFBANK SCANDICCI (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Pochissimi minuti alla diretta Vakifbank Scandicci, per le toscane in palio c’è naturalmente la prima finale di Champions League della loro storia, considerando che quella odierna già sarà la prima semifinale per la Savino Del Bene nella massima competizione europea. Il discorso è evidentemente molto diverso per il Vakifbank, che in bacheca ha addirittura sei edizioni vinte, dal momento che la squadra turca si è laureata campionessa d’Europa negli anni 2011, 2013, 2017, 2018, 2022 e 2023, oltre a numerose altre edizioni chiuse da finalista.
Insomma, oltre al fattore campo c’è anche l’attitudine a certe partite che dovrebbe favorire il Vakifbank, però Scandicci potrà mettere sul piatto una Champions League 2024-2025 nella quale, fino a questo momento, non ha ancora perso nemmeno un set. Inoltre non ci sono pressioni particolari, una pagina di storia è già stata scritta e nel weekend si proverà a coronare un sogno di portata gigantesca: parola quindi alle protagoniste sul campo, ci possiamo godere la diretta Vakifbank Scandicci! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VAKIFBANK SCANDICCI IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
La diretta Vakifbank Scandicci in tv sarà su Sky Sport, sarà quindi necessario un abbonamento, come d’altronde per tutte le numerose opzioni di diretta streaming video. Ecco Sky Go e Now Tv, ma pure Dazn e Euro Volley Tv, tutte però a pagamento.
SEMIFINALE CONTRO LE PADRONE DI CASA
La diretta Vakifbank Scandicci offrirà alle toscane la sfida contro le padrone di casa nella Final Four della Champions League di volley femminile: parliamo naturalmente della seconda semifinale, che è fissata alle ore 18.00 italiane di oggi pomeriggio, sabato 3 maggio 2025. Siamo a Istanbul, ma dei tre colossi della metropoli euro-asiatica è arrivato fin qui solamente il Vakifbank, perché è stata l’Italia a dominare, portando avanti tutte le sue squadre. Dopo il derby, tocca quindi alla Savino Del Bene Scandicci provare a garantirci una sfida tutta italiana nella finale di domani.
Non sarà naturalmente facile, anche perché il Vakifbank Istanbul avrà di fatto un’intera nazione sulle spalle (anche se dubitiamo che abbiano il tifo dei sostenitori di Eczacibasi e Fenerbahce), ma Scandicci in questa stagione ha già fatto benissimo, ha sfatato finalmente il tabù dei quarti di Champions e adesso si gioca un sogno, cioè completare il tris di trofei europei dopo avere già vinto negli scorsi anni Challenge Cup e Coppa Cev. Certo, questo è il gradino più difficile, ma l’impresa non è impossibile. Un passo alla volta, si deve cominciare dalla semifinale e allora siamo pronti a vivere la diretta Vakifbank Scandicci…
DIRETTA VAKIFBANK SCANDICCI: LE AMBIZIONI TOSCANE
Sarà molto arduo il compito delle toscane nella diretta Vakifbank Scandicci, perché le padrone di casa hanno vinto pochi giorni fa il campionato turco, dimostrando quindi di essere state davvero la migliore squadra locale in questa stagione. Lasciate a secco le due storiche rivali, ora nel mirino del Vakifbank c’è la doppietta con la Champions League, che evidentemente renderebbe un capolavoro la stagione della società, con tanta Italia grazie a Caterina Bosetti in campo e all’allenatore Giovanni Guidetti. Scandicci sarà più riposata, perché non gioca una partita ufficiale da quasi un mese, anche se di contro c’è ovviamente il rischio di avere perso il ritmo partita.
Per le toscane è stata meravigliosa la stagione in Champions League: il girone è stato superato con sei vittorie tutte per 3-0, un ruolino di marcia talmente impressionante da avere garantito un quarto di finale “facile” contro le polacche del Budowlani Łódź, sconfitte infatti con altri due 3-0. Insomma, Scandicci non ha ancora perso un set in tutta la stagione di Champions League, ma è anche vero che non ha ancora incrociato squadre italiane e turche e soprattutto che non gioca una partita ufficiale da domenica 6 aprile: la situazione è molto particolare, sarà un vantaggio oppure un problema verso la diretta Vakifbank Scandicci?