DIRETTA/ Valencia Chelsea (risultato finale 2-2) video streaming tv: la riprende Wass

- Claudio Franceschini

Diretta Valencia Chelsea streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita del Mestalla, che è valida per il gruppo H della Champions League.

Abraham Jorginho Azpilicueta Chelsea gol lapresse 2019
Diretta Valencia Chelsea, Champions League gruppo H (Foto LaPresse)

DIRETTA VALENCIA CHELSEA (RISULTATO FINALE 2-2): LA RIPRENDE WASS

Il Valencia sta attaccando a testa bassa per provare a riprenderla. Kovacic prova la giocata ma viene chiuso in tempo. Il Chelsea sta provando ora a gestire la gara. Ci prova Gameiro, il suo destro non inquadra lo specchio. Ci prova Parejo, chiude bene il Chelsea. Wass! Grandissimo gol del Valencia! Un cross dalla destra si trasforma in un tiro di difficile lettura per Kepa, la riprendono gli spagnoli. Zouma a botta sicura di testa, salva Gaya sulla linea. Ci prova Gameiro ma cicca la sfera. Batshuayi conclude con il sinistro, Cillessen compie l’ennesimo miracolo. Rodrigo ci prova con il sinistro e per poco non trova il vantaggio. Mount non trova la sfera, era solo in area. Rodrigo fallisce a un metro dalla porta, incredibile. Termina in parità un match pazzesco. (agg. Umberto Tessier)

PULISIC PER IL SORPASSO

Inizia la ripresa tra Valencia e Chelsea, decidono al momento Soler e Kovacic. James in mezzo, libera bene Ferran. Pulisic! Il Chelsea passa in vantaggio! Sponda di Batshuayi con lo statunitense che la mette in rete. Il Valencia è stato colpito a sorpresa, ma gli inglesi meritano il vantaggio. Ferran ci prova in area, la sfera termina fuori. Kepa esce malissimo, la sfera termina sui piedi di Rodrigo che spreca tutto con un pallonetto poco efficace. Il Valencia attacca con la forza della disperazione. Abbiamo superato l’ora di gioco ed i blues sono avanti grazie a Pulisic. Ci attende una seconda parte di frazione molto calda. Fallo di Jorginho su Gaya, rigore per il Valencia! Kepa respinge il rigore di Parejo! (agg. Umberto Tessier)

SOLER E KOVACIC!

Abraham tira di prima col sinistro ma Cillessen vola a togliere la sfera dal sette. Un intervento incredibile. Rodrigo crossa dalla destra e trova Soler, che calcia al volo: Kepa tocca ma non riesce ad evitare il gol, spagnoli avanti. Kovacic! Il Chelsea risponde un minuto dopo. Destro potente dal limite dell’area che termina nell’angolino, grande risposta dei blues. Pulisic serve ancora Kovacic che batte a botta sicura, Cillessen questa volta dice di no grazie ad un grandissimo intervento. Il Chelsea sta bombardando la porta spagnola. Termina la prima frazione di gioco. Le due compagini hanno siglato le due reti nel finale della prima frazione, stiamo assistendo ad un bel match. (agg. Umberto Tessier)

MAXI GOMEZ SPRECA

Inizia il match tra Valencia e Chelsea. Ghiotta occasione per i blues con Willian che fallisce da due passi. Il Chelsea sta attaccando a testa bassa, Kante la mette in mezzo ma non ci arriva nessuno. James dalla destra: l’attaccante Abraham allunga la gamba in anticipo su Garay ma non trova la porta. Rodrigo serve a Maxi Gomez un pallone da spingere solo in rete, il compagno di squadra manca in maniera incredibile l’impatto con la sfera. Soler arriva su una sfera messa in area, Kepa blocca il pallone. Gara che scorre velocemente, le due compagini hanno cestinato un paio di occasioni molto interessanti. Maxi Gomez spreca ancora una grandissima occasione, era solo davanti a Kepa, errore clamoroso. Siamo giunti alla mezzora ed il risultato non si sblocca. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Valencia Chelsea sta finalmente per cominciare: i Blues sono caduti sabato scorso all’Etihad, battuti dal Manchester City nel big match di Premier League. Il ko ha fatto scivolare la squadra di Frank Lampard al quarto posto in classifica – scavalcati proprio dai campioni in carica – e ha spezzato una serie di sei vittorie: pensate, in questa stagione il Chelsea non era mai riuscito a mettere a segno anche solo due successi consecutivi in campionato (lo aveva però fatto in Champions League, contro Lilla e Ajax). Il rendimento esterno resta comunque ottimo: nelle due competizioni principali ci sono 7 affermazioni a fronte di due sconfitte, entrambe arrivate curiosamente a Manchester. Adesso però è arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il campo, perchè finalmente la diretta di Valencia Chelsea prende il via e allora possiamo leggere le formazioni ufficiali della partita! VALENCIA (4-4-2): Cillessen; Jaume Costa, Garay, Gabriel Paulista, Gayà; Ferran Torres, Parejo, Wass, Soler; Rodrigo, Maxi Gomez. CHELSEA (4-3-3): Arrizabalaga; Azpilicueta, Zouma, Christensen, James; Kanté, Jorginho, Kovacic; Pulisic, Abraham, Willian. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Valencia Chelsea è un’esclusiva riservata agli abbonati alla televisione satellitare, che dovranno selezionare il canale Sky Sport Football (numero 203 del decoder); naturalmente sarà come sempre disponibile il servizio fornito dall’applicazione Sky Go che permetterà di seguire la partita di Champions League anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

I TESTA A TESTA

I precedenti di Valencia Chelsea sono in totale 7: il bilancio sorride ai Blues che hanno portato a casa tre vittorie e altrettanti pareggi, ma sono caduti lo scorso settembre a Stamford Bridge in una partita che potrebbe essere determinante per il passaggio agli ottavi di Champions League. Questo è il terzo incrocio nella fase a gironi del torneo, gli altri erano datati 2007 e 2011; finora il contesto più importante resta quello dei quarti dello stesso 2007 – nell’edizione precedente – quando la squadra allenata da José Mourinho si era qualificata nonostante il pareggio interno, firmato da David Silva e Didier Drogba che aveva pareggiato per gli inglesi. Il Chelsea era poi andato al Mestalla a fare il colpo grosso con la rimonta di Andriy Shevchenko e Michael Essien, dopo la rete di Fernando Morientes; nello stadio del Valencia i Blues sono imbattuti con due vittorie e un pareggio, dato decisamente favorevole in vista di questa sera. (agg. di Claudio Franceschini)

ARBITRA ZWAYER

Valencia Chelsea sarà diretta da Felix Zwayer, arbitro tedesco di 38 anni che ha ormai maturato una certa esperienza a livello internazionale. Affiliato alla FIFA da sette stagioni, Zwayer in questa annata è già alla terza direzione nella fase a gironi di Champions League: curiosamente nelle prime due partite la squadra di casa ha sempre vinto segnando 6 gol. Nel primo caso si è trattato del Salisburgo che ha superato il Genk, poi è stata la volta del Real Madrid contro il Galatasaray e adesso per il fischietto tedesco c’è la terza big, ovvero i Blues che vanno a caccia della qualificazione agli ottavi. In Bundesliga le gare dirette da Zwayer sono appena cinque: in due occasioni è stato incrociato il Bayern Monaco, in particolare lo scorso 9 novembre i campioni di Germania hanno demolito il Borussia Dortmund con un netto 4-0. Le cifre stagionali parlano di 71 ammonizioni (in 16 partite), appena 3 espulsioni (una per rosso diretto) e due calci di rigore assegnati, uno dei quali proprio in Champions League. (agg. di Claudio Franceschini)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Valencia Chelsea, partita diretta dall’arbitro tedesco Felix Zwayer, si gioca alle ore 18:55 di mercoledì 27 novembre e, dunque, rappresenta uno degli anticipi della giornata nel quinto turno di Champions League 2019-2020. Al Mestalla è tutto ancora in bilico: situazione pazzesca quella del gruppo H, dove incredibilmente ci sono tre squadre a quota 7 punti e virtualmente anche il Lille potrebbe qualificarsi agli ottavi. Rispetto ai Blues, il Valencia ha l’enorme vantaggio di aver vinto la partita di andata: dunque una vittoria sancirebbe l’aritmetico passaggio del turno per i pipistrelli, mentre il pareggio obbligherebbe o quasi la squadra spagnola a vincere alla Johan Cruijff Arena nell’ultima giornata. Il Chelsea, che arriva dalla sconfitta dell’Etihad in Premier League (dopo sei vittorie consecutive), può invece contare sulla vittoria di Amsterdam: vincendo questa sera sarebbe dunque qualificato, ma anche un singolo gol potrebbe cambiare del tutto lo scenario. Vediamo allora cosa potrebbe capitare nella diretta di Valencia Chelsea, intanto possiamo valutare le probabili formazioni di questa partita andando a leggere le scelte dei due allenatori.

PROBABILI FORMAZIONI VALENCIA CHELSEA

Albert Celades sembra intenzionato a confermare buona parte del 4-2-3-1 che ha rifilato quattro gol al Lille tre settimane fa: Cillessen il portiere, Garay e Gabriel Paulista davanti a lui con due terzini che saranno Wass e Gayà. La cerniera mediana sarà formata da capitan Dani Parejo e Kondogbia, mentre sulla trequarti Rodrigo dovrebbe scalare in posizione centrale lasciando la corsia destra a Ferran Torres, con Gonçalo Guedes in ballottaggio con Cheryshev per la fascia sinistra. La prima punta a questo punto dovrebbe essere nuovamente Maxi Gomez, che sta trovando spazio e gol in questa stagione. Frank Lampard schiera la formazione tipo: Abraham in vantaggio su Giroud e Batshuayi, Willian e Pulisic (o Pedro) a fargli compagnia a completamento del tridente offensivo, poi un centrocampo nel quale Kanté e Kovacic proteggeranno la regia di Jorginho. Il possibile passaggio al 4-2-3-1 dipende dall’utilizzo di Mount che potrebbe stazionare sulla trequarti; in ogni caso la difesa sarà composta dai due centrali Zouma e Tomori (davanti ad Arrizabalaga) e dai terzini Azpilicueta e Emerson Palmieri.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Valencia Chelsea le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci parlano dei Blues favoriti: il segno 2 che identifica la loro vittoria al Mestalla vi farebbe guadagnare 2,15 volte la cifra messa sul piatto, contro il valore di 3,20 che accompagna l’ipotesi del segno 1 per il successo degli spagnoli. L’eventualità del pareggio è come sempre regolata dal segno X, e in questo caso andreste a vincere una cifra corrispondente a 3,60 volte la puntata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA