DIRETTA/ Valladolid Atletico Madrid (risultato finale 1-2): Simeone ha vinto la Liga!

- Fabio Belli

Diretta Valladolid Atletico Madrid, risultato finale 1-2: i Colchoneros sono campioni di Spagna dopo 7 anni grazie alla vittoria ottenuta in rimonta, gol di Angel Correa e Luis Suarez.

Atletico Madrid
Diretta Atletico Madrid Chelsea, Champions League (Foto LaPresse)

DIRETTA VALLADOLID ATLETICO MADRID (RISULTATO FINALE 1-2): COLCHONEROS CAMPIONI!

L’Atletico Madrid è campione di Spagna per l’undicesima volta nella sua storia. I Colchoneros hanno infatti mantenuto il vantaggio contro il Valladolid, vincendo 1-2 la partita decisiva per la conquista della Liga e condannando i padroni di casa alla retrocessione in Segunda Division. Al 90′ ultima chance per il Valladolid con Sergi Guardiola che ha calciato alto da buona posizione, sarebbe stata una beffa atroce per i Colchoneros visto che quasi contemporaneamente al 92′ il Real Madrid riusciva ad avere ragione del Villarreal, ma non c’è stato più da soffrire per la squadra di Simeone che ha conquistato una meritatissima Liga, a 7 anni da quella del 2014 con l’argentino sempre in panchina. (agg. Di Fabio Belli)

VALLADOLID ATLETICO MADRID (RISULTATO 1-2): GOL DI CORREA E SUAREZ!

L’Atletico Madrid ribalta la situazione e potrebbe a questo punto avere in pugno la Liga. La formazione allenata dal Cholo Simeone inizia a testa bassa il secondo tempo, viene ammonito Marcos André al 10′ ma è al 12′ che arriva l’agognato gol del pari per i Colchoneros grazie a un vero e proprio gioco di prestigio di Angel Correa, che manda ai matti la difesa di casa e poi di punta piazza un colpo da biliardo dove Masip proprio non può arrivare. Un gol straordinario anche se al 16′ il Valladolid ha la chance del nuovo vantaggio con Oblak che respinge una gran botta di Olaza praticamente sulla testa dio Weissman, che spedisce però clamorosamente fuori. E al 22′ arriva il gol che vale un vantaggio che potrebbe portare la Liga nella bacheca dell’Atletico: retropassaggio di Sergi Guardiola che manda in porta Luis Suarez: El Pistolero non sbaglia a tu per tu con Masip e l’Atletico ora è davvero a un passo dal sogno. (agg. Di Fabio Belli)

VALLADOLID ATLETICO MADRID (RISULTATO 1-0): INTERVALLO

L’Atletico Madrid prova a reagire allo svantaggio, al 27′ grande rischio per il Valladolid con El Yamiq che di testa sfiora la propria porta, col pallone che finisce sull’esterno della rete. Al 32′ però proprio El Yamiq è decisivo nell’impedire che un sinistro a giro di Saul finisce in porta, con una deviazione che toglie il pallone dallo specchio. Finisce alto un colpo di testa di Felipe, la pressione dei Colchoneros aumenta esponenzialmente e Trippier spinge molto sulla fascia ma il primo tempo si chiude col Valladolid avanti di misura. Per l’Atletico situazione molto difficile ma il Real Madrid sta a sua volta facendo harakiri a Valdebebas, sotto 0-1 al “Di Stefano” contro il Villarreal alla fine della prima frazione di gioco. (agg. Di Fabio Belli)

VALLADOLID ATLETICO MADRID (RISULTATO 1-0): GOL DI PLANO!

Inizio al piccolo trotto a Valladolid anche se Carrasco subito semina il panico nella difesa di casa, servendo a Suarez una ghiotta occasione col tiro al volo del Pistolero che non inquadra però la porta. Il Valaldolid risponde al 10′ con una conclusione dalla distanza di Toni Villa che viene però comodamente neutralizzata da Oblak, quindi al 18′ i padroni di casa trovano a sorpresa il gol del vantaggio: contropiede da manuale dell’ex canterano del Real Madrid Oscar Plano, che lanciato da Marcos André in profondità si invola verso la porta dei Colchoneros e non lascia scampo a Oblak. Al 22′ l’Atletico risponde con Saul che non sfrutta un suggerimento in profondità di Suarez, la formazione allenata dal Cholito Simeone è nei guai ma da Valdebebas arriva la notizia altrettanto clamorosa dello svantaggio del Real Madrid in casa contro il Villarreal. (agg. Di Fabio Belli)

VALLADOLID ATLETICO MADRID (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Valladolid Atletico Madrid, atteso incontro per la 38^ giornata della Liga: prima di dare la parola al campo andiamo però a leggere qualche dato interessante. Come abbiamo accennato prima, oggi i biancorossi si giocano i tre punti che valgono il titolo nazionale: i madrileni sono infatti primi in classifica con 83 punti, grazie a un bottino con ben 25 successi e otto pareggi recuperati. Pure aggiungiamo per l’Atletico Madrid la migliore differenza reti del campionato con 65 gol segnati a fronte dei 24 subiti. Altro genere di numeri per il Valladolid che invece rischia la retrocessione, con il 19^ gradino della lista e solo 31 punti messo da parte. La squadra di Gonzalez ha messo da parte solo cinque vittorie e 16 pari, con anche una differenza gol ben negativa, segnata sul 33:55. Ora diamo la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA VALLADOLID ATLETICO MADRID STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Anche la diretta tv di Valladolid Atletico Madrid non verrà trasmessa sui canali della nostra televisione: l’appuntamento con la Liga spagnola resta quello consueto sulla piattaforma DAZN. Gli abbonati al servizio potranno dunque inserire i dati del loro abbonamento su PC, tablet e smartphone e seguire la semifinale di ritorno in diretta streaming video, ma potranno eventualmente sfruttare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA VALLADOLID ATLETICO MADRID: STORICO

Per la diretta di Valladolid Atletico Madrid della Liga, tocca ora andare a curiosare anche nello storico che i due club condividono, alla vigilia della 38^ e ultima giornata del campionato 2020-21. Dopo tutto oggi possiamo parlare di ben 95 precedenti ufficiali, questi segnati dal 1948 a oggi, tra primo campionato e Coppe nazionali (segnaliamo nel 1984 la finale di Copa de la Liga): nel complesso emergono ben 55 successi da parte dell’Atletico Madrid e solo 21 affermazioni del Valladolid, con anche 19 pareggi pure va detto che recentemente i biancorossi hanno davvero dominato tale scontro diretto: negli ultimi 10 testa a testa si contano infatti ben nove successi dei madrileni e solo un pareggio. Sempre a favore dell’Atletico Madrid anche l’ultimo precedente segnato, occorso nel turno di andata del campionato spagnolo ormai agli sgoccioli, per la precisione nella 12^ giornata. Allora al Wanda Metropolitano fu vittoria per 2-0 dei padroni di casa, con i gol di Lemar e Llorente, entrambi nel secondo tempo. (agg Michela Colombo)

DIRETTA VALLADOLID ATLETICO MADRID: TITOLO A UN PASSO!

Valladolid Atletico Madrid, in diretta sabato 22 maggio 2021 alle ore 18.00 presso l’Estadio José Zorrilla di Valladolid, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata di ritorno della Liga spagnola. E’ arrivato il momento della partita decisiva per l’assegnazione della Liga spagnola. L’Atletico Madrid in questo campionato è stato in testa praticamente dall’inizio alla fine, ma i Colchoneros non hanno trovato lo strappo per una vittoria anticipata, pur tenendo alle spalle colossi come il Real Madrid e il Barcellona. E solo i cugini del Real possono ancora sperare di strappare all’Atletico il sospiratissimo titolo nazionale, che sarebbe il secondo della gestione Simeone dopo quello del 2014.

Il Valladolid gioca una partita che potrebbe sancire la matematica retrocessione in seconda divisione, il club presieduto da Ronaldo il Fenomeno può solo vincere per sperare ma questo significherebbe strappare la Liga dalle mani dell’Atletico all’ultima giornata: la differenza tecnica tra le due formazioni è enorme ma nei finali del campionato spagnolo non sono mancati epiloghi clamorosi, che spesso hanno premiato proprio una formazione ricca di esperienza come il Real Madrid. I Colchoneros fanno gli scongiuri a un solo passo dalla grande festa.

PROBABILI FORMAZIONI VALLADOLID ATLETICO MADRID

Le probabili formazioni della sfida tra Valladolid e Atletico Madrid all’Estadio José Zorrilla. I padroni di casa allenati da Sergio scenderanno in campo con un 4-4-2 e questo undici titolare: Masip; Luis Perez, Joaquin Fernandez, Javi Sanchez, Olaza; Hervias, Alcaraz, Perez, Oscar Plano; Kodro, Jota. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Diego Pablo Simeone con un 3-4-1-2 così disposto dal primo minuto: Oblak; Savic, Felipe, Hermoso; Trippier, Koke, Saul, Carrasco; Llorente, Correa, Luis Suarez.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Valladolid e Atletico Madrid, le quote del bookmaker Snai moltiplicano per 9.25 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 5.25 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 1.30 volte rispetto a quanto messo sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA