DIRETTA/ Venezia Brescia (risultato finale 90-64) streaming video tv: Watt 22 punti

- Claudio Franceschini

Diretta Venezia Brescia streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 15^ giornata nel gruppo A di basket Eurocup, è un derby utile per blindare gli ottavi.

Venezia basket Diretta Venezia Treviso, Serie A1 30^ giornata (da facebook.com/ReyerVenezia)

DIRETTA VENEZIA BRESCIA (RISULTATO 90-64): WATT 22 PUNTI

Il match tra Venezia e Brescia termina sul 90-64, andiamo a scoprire i protagonisti di questo match. Venezia: Parks 9, Ray 9, Moraschini 10, De Nicolao 9, Granger 5 Brooks 4, Willis 16, Watt 22, Tessitori 6. Brescia: Akele 4, Gabriel 5, Della Valle 14, Massinburg 6, Petrucelli 12, Burns 3, Cournooh 6, Odiase 8, Laquintana 2. (agg. Umberto Tessier)

INTERVALLO LUNGO

Venezia e Brescia vanno all’intervallo lungo sul 47-34, andiamo a scoprire i protagonisti di questo match. Venezia: Parks 4, Moraschini 4, De Nicolao 5, Granger 5 Brooks 4, Willis 9, Watt 16. Brescia: Gabriel 3, Della Valle 11, Massinburg 2, Petrucelli 10, Burns 3, Cournooh 3. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA VENEZIA BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Venezia Brescia viene trasmessa come sempre sui canali della televisione satellitare, che si occupa dell’Eurocup con particolare riferimento alle squadre italiane: sarà dunque un appuntamento riservato agli abbonati, che potranno anche avvalersi del servizio di diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi e può essere attivata su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Poi su euroleaguebasketball.net/eurocup inoltre si potranno consultare liberamente le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore entrambi aggiornati in tempo reale.

WATT 12 PUNTI

Inizia il derby italiano in Eurocup tra Venezia e Brescia. Il primo quarto termina sul 25-21, andiamo a scoprire i protagonisti di questo match. Venezia: Moraschini 3, Granger 3, Willis 7, Watt 12. Brescia: Della Valle 8, Petrucelli 7, Burns 3, Cournooh 3. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

La diretta di Venezia Brescia sta finalmente per cominciare. Entrambe le squadre nel girone di Eurocup hanno il 50% come record: 7 vittorie e altrettante sconfitte, ci sono delle differenze perché Venezia è partita meglio per poi avere un calo mentre la Germani raramente ha avuto un bilancio positivo nel girone A, ma poi ha saputo riprendersi in grande stile fino ad avvicinare in maniera sensibile la qualificazione agli ottavi. Adesso per entrambe la fase ad eliminazione diretta del torneo è davvero ad un passo: chiaramente gli obiettivi possono essere differenti.

Brescia sarebbe eventualmente già contenta di arrivare ai quarti con una Reyer che invece era stata indicata come una delle potenziali favorite per vincere il titolo, e di conseguenza qualificarsi per la prossima Eurolega. Adesso chiaramente scopriremo quale delle due squadre farà un passo avanti nella classifica del girone, con l’altra che eventualmente dovrà stringere i denti nelle ultime tre giornate; mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del Taliercio, finalmente è tutto pronto e la palla a due di Venezia Brescia sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA BRESCIA: I TESTA A TESTA

La diretta di Venezia Brescia rappresenta il terzo incrocio stagionale tra queste due squadre: ovviamente c’è il match di andata nel girone di Eurocup che la Reyer aveva vinto nettamente al PalaLeonessa, e poi la partita di andata in Serie A1 che è stata giocata al Taliercio, mentre il ritorno in Lombardia è previsto per il 19 aprile. In campionato era finita 82-79: Venezia era partita male e all’inizio dell’ultimo quarto era sotto di 6 punti, ma grazie al parziale di 24-15 era riuscita a girare l’inerzia prendendosi la vittoria. Mitchell Watt era risultato determinante con 18 punti e 6 rimbalzi, poi c’erano stati i 12 punti di Riccardo Moraschini e gli 11 di Andrea De Nicolao con un Marco Spissu da 10 punti e 5 assist tirando 3/4 dall’arco.

Per Brescia invece Kenny Gabriel era stato il principale realizzatore con 15 punti, poi ne aveva infilati 14 Amedeo Della Valle e David Cournooh aveva contribuito con 13 punti, in quintetto quel giorno era partito anche David Moss (7 punti) mentre la panchina aveva prodotto poco, se non per i 13 punti di CJ Massinburg che non erano bastati. Da ricordare comunque che la Germani era senza John Petrucelli e Troy Caupain, e questo ovviamente aveva influito sul risultato finale; ciò detto, la Reyer è avanti 2-0 su Brescia nelle partite stagionali e vedremo se stasera otterrà la sua terza vittoria… (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA BRESCIA: TORNA IL DERBY IN EUROCUP!

Venezia Brescia è in diretta dal Taliercio, alle ore 20:00 di mercoledì 8 marzo: siamo nella 15^ giornata del gruppo A di basket Eurocup 2022-2023, e si torna sul parquet dopo la lunga sosta dovuta ai tornei nazionali e poi per gli impegni delle qualificazioni Mondiali. La Germani ha sfruttato alla grande la pausa, vincendo una clamorosa Coppa Italia: Brescia è riuscita a sollevare il primo trofeo della sua storia in maniera del tutto sorprendente, trovando giorni fantastici in un periodo che in realtà davvero negativo come dimostra anche la sconfitta subita domenica contro Trento.

Venezia allo stesso modo si deve confrontare con una situazione non troppo rosea; sconfitta da Sassari nell’ultima giornata di Serie A1 è rimasta fuori dalla zona playoff e adesso sono due le partite da recuperare rispetto al gruppetto formato da cinque squadre e che occupa le posizioni dalla quarta all’ottava. C’è chiaramente tutto il tempo per recuperare ma bisogna cominciare a stringere due viti per fare davvero il salto di qualità; vedremo come andranno le cose nella diretta di Venezia Brescia, nel frattempo facciamo qualche analisi approfondita sui temi principali della partita.

DIRETTA VENEZIA BRESCIA: SITUAZIONE E CONTESTO

Se parliamo di Eurocup, la diretta di Venezia Brescia rimane una partita delicata ma non certo determinante per la qualificazione agli ottavi di finale: salvo clamorosi crolli, entrambe le nostre rappresentanti dovrebbero strappare il pass per la fase ad eliminazione diretta entrando in questo turno con tre partite di vantaggio su Cluj-Napoca, che occupa la nona posizione nella classifica del gruppo A e dunque a oggi sarebbe la prima delle eliminate. Certo poi si tratterebbe di piazzarsi al meglio nella griglia degli ottavi, ma questo è un concetto sempre relativo.

Di sicuro possiamo dire che nelle ultime uscite sia stata la Reyer a faticare maggiormente in Eurocup; Brescia ha raccolto vittorie importanti che l’hanno rilanciata, la vittoria della Coppa Italia ha galvanizzato la Leonessa ma attenzione, perché in questo momento la squadra di Alessandro Magro fa parte delle squadre che si trovano al penultimo posto della classifica di campionato e dunque con il serio rischio di retrocedere, scenario che senza ombra di dubbio sarebbe clamoroso. Adesso però si gioca in un contesto diverso che è quello internazionale, vedremo dunque come andranno le cose…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Eurocup

Ultime notizie