DIRETTA/ Venezia Frosinone (risultato finale 0-1): ciociari ancora vittoriosi

- Fabio Belli

Diretta Venezia Frosinone streaming video DAZN: formazioni ufficiali e risultato live della partita valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B.

Montalto Fiordilino Venezia gol lapresse 2019 640x300 I giocatori del Venezia (Foto LaPresse)

DIRETTA VENEZIA FROSINONE (RISULTATO FINALE 0-1): CIOCIARI ANCORA VITTORIOSI

Il Frosinone sbanca il Penzo battendo il Venezia per 1 a 0 e salendo a braccetto con il Crotone al secondo posto in classifica: scavalcato il Pordenone che sembra aver dimenticato come si vince. Infermeria dei ciociari sempre più affollata, al 79’ anche Dionisi è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare: terzo cambio obbligato per Nesta che fa entrare Ciano, quest’oggi partito dalla panchina e che probabilmente non avrà gradito più di tanto la scelta di non schierarlo titolare. Anche i lagunari si sentono però decisamente in credito con la Dea bendata, visto il palo colpito da Fiordilino che all’83’ salva il clean sheet di Bardi. A causa delle tante interruzioni che hanno caratterizzato il secondo tempo l’arbitro Ayroldi concede 7 minuti di recupero, i padroni di casa tornano a crederci e chiudono all’attacco, al 96’ anche Zigoni scheggia il legno che condanna gli arancioneroverdi al KO dopo che Novakovich in contropiede aveva mancato il colpo di grazia. {agg. di Stefano Belli}

LA SBLOCCA ROHDEN!

A metà del secondo tempo è cambiato al Penzo il risultato live di Venezia-Frosinone con gli ospiti che conducono per 1 a 0. A inizio ripresa scontro fortuito tra Krajnc e Gori: ha la peggio il numero 5 di Nesta che prende un forte colpo alla nuca e quasi sviene, il centrocampista viene portato via in barella e i ciociari sono così costretti al secondo cambio obbligato con Haas che entra senza nemmeno aver avuto il tempo di scaldarsi a dovere. Tra l’altro per la seconda partita consecutiva i canarini si fanno male da soli, sabato scorso era stato Brighenti a procurare la frattura del setto nasale di Capuano, oggi assente. Al 60’ i lagunari tornano in avanti con il destro potente ma centrale di Fiordilino, nessun problema per Bardi che agguanta comodamente la sfera e si prepara per il rinvio dal fondo. Sul capovolgimento di fronte successivo Rohden non trova la porta da posizione interessante con Lezzerini che sembrava comunque sulla traiettoria. L’ex-centrocampista del Crotone si fa perdonare al 63’ quando insacca in rete su assist di Beghetto. {agg. di Stefano Belli}

PRIMO TEMPO SENZA GOL

Il primo tempo di Frosinone-Venezia si è concluso sul punteggio di 0-0. Al 17’ i ciociari si affacciano timidamente in avanti, un rimpallo favorisce Rohden che tenta di calciare in porta, il tiro viene sporcato dalla retroguardia arancioneroverde e Lezzerini riesce in qualche modo a cavarsela. Al 23’ Tabanelli si scontra con Lakicevic, la caviglia resta sotto e si gira in maniera innaturale, il dolore è troppo forte per il numero 21 che deve alzare bandiera bianca, cambio forzato per Nesta che deve gettare nella mischia Gori. Al 28’ il portiere di Dionisi sbaglia l’uscita, quindi ci deve pensare Cremonesi a mettere la sfera in corner e scongiurare il peggio. Prima dell’intervallo Ayroldi, una volta appurato che i richiami verbali non bastano a placare gli animi, comincia a tirare fuori i cartellini: ammoniti Dionisi da una parte e Firenze dall’altra. {agg. di Stefano Belli}

INIZIO COMPASSATO AL PENZO

Al Penzo l’arbitro Ayroldi ha dato il via alle ostilità tra Venezia e Frosinone che si contendono i tre punti nella partita valevole per la 23^ giornata di Serie B 2019-20, quando siamo giunti al quarto d’ora del primo tempo il risultato live è fermo sullo 0-0. Partita che non riserva grandi emozioni soprattutto nelle fasi iniziali dove le due squadre restano intrappolate a centrocampo e non riescono a distendersi. Con i lagunari e i ciociari incapaci di alzare i ritmi è inevitabile che il punteggio rimanga in perfetto equilibrio, anche se al 14’ Capello prova a sfondare sulla corsia di sinistra trovando il muro di Brighenti che lo chiude in calcio d’angolo. Giornata soleggiata e neanche troppo fredda, in questo momento la temperatura è intorno ai 10 gradi. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Venezia Frosinone non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Mancano solo pochi minuti al fischio d’inizio della diretta di Venezia Frosinone e proprio mentre stanno per fare il loro ingresso al Penzo le formazioni ufficiali del match, è bene dare un occhio anche a qualche statistica. Classifica della Serie B alla mano notiamo i lagunari fermi alla 15^ posizione con solo 27 punti (di questi però ben 8 sono arrivati solo nelle ultime 5 giornate): a tabella ecco che spiccano 6 successi e 9 pareggi, oltre che una differenza reti appena negativa e fissata sul 20:23. Sale invece alla quarta piazza della graduatoria il Frosinone, che alla vigilia del turno vanta 34 punti, questo vinti con 9 successi e 7 pareggi. I canarini inoltre ad oggi hanno segnato 26 reti e ne hanno subite solo 19. Ora diamo la parola al campo, Venezia Frosinone si gioca! VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Lakicevic, Modolo, Cremonesi, Ceccaroni; Lollo, Fiordilino, Firenze; Aramu; Capello, Monachello. FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; Salvi, Rohden, Maiello, Tabanelli, Beghetto; Novakovich, Dionisi. (agg Michela Colombo)

PROTAGONISTA

Quale sarà il protagonista di Venezia Frosinone? Scorrendo la rosa della squadra di casa, il nostro occhio cade su Michele Cremonesi: un veterano (classe ’88) che ha giocato parecchie partite in Serie B e dunque ora potrebbe essere importante nella seconda parte di campionato per i lagunari, che inseguono la salvezza. Il difensore centrale infatti aveva già 6 gare con la Cremonese nel lontano 2005-2006; dopo le 7 stagioni vissute tra C1 e Prima Divisione Lega Pro è arrivato al Crotone, tre anni utili per regalargli un posto da titolare nella Spal di Leonardo Semplici con la quale Cremonesi ha festeggiato la promozione. Purtroppo al piano di sopra non c’è più stato posto per lui, tanto che dopo sei mesi (e appena 5 partite) è tornato in cadetteria per vestire la maglia della Virtus Entella, da qui al Perugia e infine appunto al Venezia. A oggi, il difensore ha giocato 141 partite in Serie B compresi playoff e playout; ha segnato appena 2 gol che sono tutti arrivati con la Spal, ma oggi con Alessio Dionisi è il leader del reparto arretrato nel quale fa coppia con Marco Modolo e dunque anche oggi potrebbe essere decisivo nel regalare al Venezia la seconda vittoria consecutiva, dopo il colpo nel derby contro il Chievo. (agg. di Claudio Franceschini)

L’ARBITRO

La partita Venezia Frosinone, valida per il campionato di Serie B, sarà diretta dal signor Giovanni Ayroldi della sezione arbitrale di Molfetta: in campo ecco oggi gli assistenti di linea Pagliardini e Marchi mentre il ruolo di quarto uomo è stato affidato al signor Ros. In questa prima parte di stagione, notiamo che il signor Giovanni Ayroldi ha diretto già 8 gare di serie B estraendo dal proprio taschino complessivamente 37 cartellini gialli con 2 cartellini rossi per somma di ammonizione ed inoltre ha sancito l’assegnazione di 3 calci di rigore. Per quanto riguarda i precedenti stagionali possiamo notare che il fischietto ha diretto il Venezia nella gara di andata proprio con il Frosinone terminata sul punteggio di 2 a 1 ed inoltre ha seguito sempre i lagunari nell’undicesima giornata ossia nel pareggio per 1 a 1 occorso sul campo dell’Ascoli.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Venezia Frosinone, partita diretta dal signor Ayroldi, sabato 8 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo Stadio Pierluigi Penzo di Venezia, sarà una sfida valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Incrocio delicato con i lagunari reduci da 4 risultati utili consecutivi, ultimo dei quali l’importante vittoria sul campo del Chievo in un derby veneto che ha mantenuto il Venezia al confine della zona play out. Il Frosinone però battendo l’Entella in casa ha centrato la sua seconda vittoria consecutiva in campionato, riportandosi a -1 dal secondo posto e da una potenziale promozione diretta in Serie A. La classifica è corta e la concorrenza è serrata, ma la squadra di Alessandro Nesta deve dimostrare di essere in grado di cambiare passo se vuole davvero centrare il terzo salto nella massima serie della sua storia. All’andata allo stadio Benito Stirpe il confronto tra le due formazioni è terminato sull’1-1, il Frosinone rimontò con Marco Capuano il vantaggio di Andrea Beghetto. Sono solo 3 i precedenti ufficiali in campionato tra Venezia e Frosinone, il bilancio recita una vittoria per i ciociari e 2 pareggi.

PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA FROSINONE

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Venezia Frosinone, sabato 8 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo Stadio Pierluigi Penzo di Venezia, sfida valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B. Il Venezia allenato da Dionisi dovrebbe scegliere il 4-3-1-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Lezzerini; Lakicevic, Modolo, Cremonesi, Ceccaroni; Fiordilino, Zuculini, Suciu; Aramu; Montalto, Capello. Il Frosinone guidato in panchina da Nesta sarà chiamata a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; Salvi, Rohden, Maiello, Tabanelli, Beghetto; Ciano, Dionisi.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Venezia e Frosinone, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 3.15, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 2.80 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 2.55. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.40 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.50.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie