DIRETTA VENEZIA LIETKABELIS (RISULTATO FINALE 91-77): SPERANZA DI QUALIFICAZIONE ANCORA VIVA
Ennis serve Kabengele per l’alley-oop, poi Stenionis accorcia con una tripla (65-60). Kabengele schiaccia, Munford colpisce da tre e Venezia allunga 70-60. Timeout Lietkabelis, ma Rubstavicius e Stenionis provano a riaprire il match. Ennis risponde da lontano per il 78-66. Nel finale, Kabengele e Parks siglano un parziale decisivo, mentre Varnas e Vasiliauskas tentano l’ultimo assalto. La tripla di Ennis a 1’25” chiude i giochi. Venezia vince 91-77 e ora attende i risultati dell’ultima giornata per il passaggio del turno. (agg. di Fabio Belli)
VENEZIA LIETKABELIS IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
La diretta Venezia Lietkabelis in tv sarà come sempre su Sky Sport, quindi con diretta streaming video su Sky Go e Now Tv, ma pure per gli abbonati Dazn, che a sua volta copre l’Eurocup.
RISULTATO ANCORA IN BILICO
Gagic apre la ripresa con un gancio, mentre Wheatle stoppa Rubstavicius, che segna poco dopo. Wiltjer e McGruder rispondono con due triple, ma Lipkevicius accorcia. Ennis orchestra un alley-oop per Kabengele e Wiltjer finalizza in contropiede, costringendo coach Canak al timeout. Il Lietkabelis spreca occasioni, ma Varnas riporta i suoi a -10. Rustavicius accorcia ancora con un 2+1, mentre la Reyer perde ritmo. Parks commette il quarto fallo e Varnas segna un libero, chiudendo il terzo quarto sul 63-57. (agg. di Fabio Belli)
REYER A +13!
Gagic e Varnas riportano il match in parità, ma McGruder risponde con una tripla per il 21-18. Ennis realizza tre liberi e Kabengele tiene avanti la Reyer, mentre Varnas accorcia con una tripla (26-25). Il botta e risposta continua fino al timeout sul 29-27. Wiltjer segna dalla distanza e poi subisce un tecnico. La Reyer allunga con Lever e un antisportivo di Danusevicius favorisce il 39-30. Nel finale, Wiltjer e Ennis consolidano il vantaggio e il primo tempo si chiude sul 46-33 per Venezia. (agg. di Fabio Belli)
RITMI BASSI SOTTO CANESTRO
Parks sblocca il punteggio dopo pochi secondi, seguito da Wiltjer che firma il raddoppio e aggiunge una tripla per il 7-0 al 2’. Gagic accorcia dalla lunetta, ma Wiltjer e Bickauskis mantengono il divario (9-3). Il ritmo è alto e si registrano diverse palle perse. Kabengele muove il tabellino con due liberi, mentre Ennis e Maldunas ampliano il vantaggio (13-5). Simms piazza una tripla a 2’50” dal termine, costringendo il Lietkabelis al timeout (18-5). Nel finale, i lituani reagiscono e chiudono il primo quarto sul 18-14. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Ci siamo, la diretta Venezia Lietkabelis sta cominciando e per la Reyer c’è un solo risultato utile a disposizione. D’altronde, i veneti hanno vinto l’andata in Lituania e si sono imposti anche nell’unico precedente casalingo contro il Lietkabelis, che risale al 22 novembre 2022 e vide il successo per 74-71 di Venezia davanti al pubblico amico del Taliercio. Mediamente dobbiamo dire che sono due squadre che segnano all’incirca lo stesso numero di punti (81,6 di media per Venezia e 82,9 per il Lietkabelis).
La differenza è sicuramente più netta in difesa, in questo caso in favore di Venezia perché la Reyer incassa 83,2 punti a partita mentre i lituani 87,8, si potrebbe quindi provare a sfruttare la debolezza difensiva del Lietkabelis per ottenere la vittoria, fondamentale per non avere rimpianti ed evitare di uscire dai giochi già prima delle partite delle rivali domani sera. Forse almeno all’ultimo turno la contemporaneità sarebbe necessaria, ma questo è un altro discorso: adesso pensiamo a quanto sta per succedere nella diretta Venezia Lietkabelis! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VENEZIA LIETKABELIS: VINCERE PER RESTARE IN CORSA!
Vivere e sperare, questa è l’estrema sintesi di ciò che ci attende stasera con la diretta Venezia Lietkabelis, in programma naturalmente al Taliercio con palla a due alle ore 20.00 di martedì 4 febbraio 2025 per la diciottesima giornata del girone B, l’ultima della stagione regolare di Eurocup. Ci si gioca tutto in una sera per l’Umana Reyer Venezia, la condizione di partenza è che si deve vincere e in questo il calendario potrebbe dare una mano, perché i lagunari giocheranno in casa contro i già eliminati lituani del Lietkabelis Panevezys, per cui sia il fattore campo sia le motivazioni saranno favorevoli alla Reyer.
Ecco allora che bisognerà vincere la diretta Venezia Lietkabelis per avere speranze fino a domani: infatti in Eurocup non c’è la contemporaneità nemmeno all’ultimo turno e le rivali di Venezia per un posto nei playoff scenderanno in campo domani. La sconfitta di settimana scorsa ad Ankara ha escluso la Reyer dalla corsa al secondo posto, ma l’equilibrio è ancora notevole con tre squadre a 10-7 (Hapoel, Olimpia Lubiana e Turk Telekom) più altre tre a 9-8 (Cluj, Bourg en Bresse e appunto Venezia). Purtroppo però i veneti hanno il peggior bilancio fra le squadre a 9-8, per cui una sconfitta sancirebbe l’eliminazione. L’obiettivo è quindi vincere nella diretta Venezia Lietkabelis, per poi sperare che domani arrivino buone notizie.
DIRETTA VENEZIA LIETKABELIS: UN GIRONE INCREDIBILE
Abbiamo cercato di spiegare la situazione davvero particolare con cui si arriva alla diretta Venezia Lietkabelis. Questo è stato un girone con una chiara dominatrice (Valencia), tre squadre che sono presto uscite dai giochi (fra cui proprio il Lietkabelis) e nel mezzo altre sei ravvicinatissime, tra le quali una si prenderà il secondo posto che varrà l’accesso immediato ai quarti, quattro avranno posto ai playoff e una purtroppo uscirà di scena. Venezia al momento sarebbe proprio l’esclusa, ma deve sfruttare l’abbinamento favorevole per vincere e mettere pressione alle rivali che giocheranno tutte domani.
A fine novembre Venezia è già andata a vincere in Lituania, con una partita molto divertente che terminò con 100 punti della Reyer, quindi oggi bisogna servire il bis per non avere rimpianti, al termine di un cammino con diversi alti – due strisce di tre vittorie consecutive – ma anche alcuni bassi, in particolare le cinque sconfitte rimediate nelle prime sette partite. In quel momento sarebbe stato piacevole già pensare di arrivare all’ultima giornata con chance concrete di qualificazione, adesso quindi è vietato sbagliare nella diretta Venezia Lietkabelis!