Diretta/ Venezia Limoges (risultato final 93-85) video streaming tv: vince la Reyer

- Mauro Mantegazza

Diretta Venezia Limoges streaming video e tv: risultato live 0-0, cronaca della partita del Taliercio per la quarta giornata del gruppo B di basket Eurocup.

de raffaele reyer venezia
Diretta Venezia Limoges (repertorio LaPresse)

DIRETTA VENEZIA LIMOGES (RISULTATO FINALE 93-85): VINCE LA REYER

Venezia batte la Limoges per 93-85. Grandissima reazione della compagine italiana che è riuscita a ribaltarla dopo una partenza non certo brillante. Andiamo a scoprire i realizzatori delle due compagini. Venezia: Stone 2, Bramos 20, Tonut 4, Daye 20, De Nicolao 2, Filloy 3, Vidmar 10, Chappell 15, Cerella 3, Watt 13. Limoges: Mbala 4, Ginyard 13, Crusol 1, Christon 15, Varanauskas 3, Invernizzi 6, Conklin 26, Lang 6, Boutsiele 2, Sanford 9. Bella vittoria quindi per Venezia che ha mostrato i muscoli nell’ultimo periodo di gara. (agg. Umberto Tessier)

INTERVALLO LUNGO

Il secondo quarto tra Venezia e Limoges ha visto i padroni di casa accorciare sensibilmente le distanze. All’intervallo lungo si va sul 47-48, andiamo a scoprire i vari realizzatori della gara. Venezia: Stone 3, Bramos 13, Daye 9, Filloy 3, Vidmar 7, Chappell 5, Watt 7. Limoges: Mbala 4, Ginyard 7, Crusol 1, Christon 11, Invernizzi 6, Conklin 12, Lang 3, Boutsiele 2, Hawmmond 2, Sanford 2. La compagine ospite quindi va avanti di un punto all’intervallo lungo, Venezia ha comunque lanciato segnali incoraggianti per il proseguio del match. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO QUARTO

Inizia la contesa tra Venezia e Limoges. Il primo quarto ha visto la compagine ospite concludere avanti sul punteggio di 21-27. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Venezia: Bramos 8, Daye 7, Vidmar 2, Chappell 3, Watt 5. Limoges: Benoit 4, Ginayrd 3, Christon 6, Invernizzi 6, Conklin 7, Lang 3, Sanford 2. Padroni di casa che quindi sono sotto dopo il primo periodo. Troppo gli errori nella fase offensiva che hanno penalizzato per ora la compagine italiana. Speriamo di assistere ad un secondo quarto con più precisione per gli avanti di Venezia che vuole riprendere la gara. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Venezia Limoges non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione, ma fa parte dell’offerta di Eurosport Player: abbonandosi a questa piattaforma, che dà grande risalto alla stagione di basket, sarà possibile assistere a questa partita in diretta streaming video, attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo anche il sito ufficiale della Eurocup per le informazioni utili (come tabellino play-by-play e statistiche dei giocatori) all’indirizzo www.eurocupbasketball.com.

PALLA A DUE!

Venezia Limoges avrà inizio fra pochissimi minuti: abbiamo descritto il cammino della Umana Reyer in questa prima fase della nuova Eurocup 2019-2020, adesso allora ci sembra giusto citare anche i risultati della formazione francese. Una vittoria e due sconfitte fino a questo momento anche per il Limoges: l’unico successo è arrivato in occasione della partita casalinga contro i lituani del Rytas Vilnius per 82-61, i francesi invece hanno raccolto due sconfitte su due in trasferta, sui campi dei russi della Lokomotiv Kuban per 86-75 e in Turchia contro il Tofas con il punteggio di 84-71. La tradizione non manca: il Limoges infatti è l’unica squadra francese capace di vincere nella sua storia una Coppa dei Campioni/Eurolega, grazie al memorabile trionfo del 1993, inoltre si contano anche una Coppa delle Coppe, tre Coppe Korac, undici campionati francesi e tre Coppe di Francia. La sfida dunque è affascinante, ma sul campo che cosa succederà? Lo scopriremo presto: Venezia Limoges adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL CAMMINO EUROPEO DELL’UMANA REYER

Sempre più vicina la diretta di Venezia Limoges, adesso approfondiamo l’analisi del rendimento finora avuto in questa Eurocup 2019-2020 dalla Umana Reyer Venezia, che purtroppo non sta facendo grandi cose avendo al proprio attivo una sola vittoria a fronte di due sconfitte nelle tre partite finora disputate per il gruppo B, con una differenza punti fin qui negativa anche se di poco (-6), avendo Venezia messo a referto 202 punti ma con 208 invece al passivo. L’unico successo dei campioni d’Italia in carica è arrivato grazie al 76-65 casalingo ai danni dei turchi del Tofas, ma nemmeno il fattore campo ha funzionato del tutto finora, considerando che al Taliercio sono venuti a vincere i serbi del Partizan Nis, con il punteggio di 63-66. L’unica trasferta è stata invece quella in Russia, sul parquet della Lokomotiv Kuban: vittoria per 77-63 per ip padroni di casa ai danni di Venezia, che dunque ha un bilancio negativo in questa Eurocup. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PAROLA A COACH DE RAFFAELE

In avvicinamento alla diretta di Venezia Limoges, bisogna purtroppo ricordare come in questo periodo il rendimento dei campioni d’Italia della Umana Reyer Venezia non sia esaltante né in campionato e nemmeno in Eurocup. Tornando ad esempio a sabato sera, ecco come si era espresso coach Walter De Raffaele in conferenza stampa al Palaverde di Villorba dopo il derby di campionato vinto dai padroni di casa di Treviso contro la sua Venezia: “Non ci sono dubbi che Treviso abbia vinto con merito questa partita nell’arco dei 40′. Noi abbiamo sicuramente sbagliato il secondo tempo, abbiamo segnato anche canestri importanti ma l’inerzia dell’incontro è sempre stata in mano loro. Dobbiamo riflettere quando si prendono 90 punti fuori casa. La differenza l’ha fatta l’energia di Treviso: nei primi due quarti non siamo stati capaci di prendere in mano il match, nel secondo tempo l’inerzia è stata tutta dalla loro parte“. Urge una reazione immediata, potrà arrivare già oggi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Venezia Limoges, in diretta dal Palasport Taliercio, va in scena alle ore 20.30 di questa sera, martedì 22 ottobre, per la quarta giornata del gruppo B della Eurocup 2019-2020 di basket. Venezia Limoges è una partita da vincere per gli uomini di coach Walter De Raffaele, che infatti finora hanno vinto un solo match dei tre già disputati in Eurocup e stanno stentando non poco pure in campionato, dove la sconfitta di sabato sera nel derby veneto contro Treviso è stata la terza in cinque partite. Serve dunque la vittoria per uscire da un periodo decisamente difficile. I francesi del Limoges si presentano a Venezia con un bilancio in Eurocup identico a quello della Reyer (1-2), sarà dunque fondamentale rimandarli a casa a mani vuote per rimanere in linea con l’obiettivo della qualificazione, altrimenti per i campioni d’Italia scatterebbe già l’allarme rosso…

DIRETTA VENEZIA LIMOGES: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Venezia Limoges, dobbiamo per forza di cose tornare sul difficile inizio di stagione per la Reyer di coach De Raffaele, che ha un bottino negativo, sotto il 50% di vittorie, sia in campionato (2-3) sia in Eurocup (1-2). Tre successi e cinque sconfitte su otto partite, questo rendimento è largamente insufficiente per una squadra che voglia provare a confermarsi ai vertici in Italia, recitando nel contempo un ruolo da protagonista anche nel panorama internazionale. La sconfitta di sabato sera contro Treviso, un indiscutibile 90-77, ha mostrato che a Venezia c’è ancora molto da sistemare. La stagione è appena iniziata, non è il caso di drammatizzare, tuttavia è chiaro che il trend andrà invertito al più presto, soprattutto in Eurocup dove la prima fase dura dieci giornate e di conseguenza ogni singolo incontro inizia già ad avere un peso specifico non indifferente.



© RIPRODUZIONE RISERVATA