DIRETTA VENEZIA NAPOLI (RISULTATO 0-0): RADU GRANDE PROTAGONISTA
Politano, ottima chiusura di Schingtienne, Radu poi mette in angolo. Gilmour allarga per Politano, controllo e tiro, blocca Radu. Soffre ora il Venezia, Napoli che spinge a testa bassa. Grande chiusura di Di Lorenzo su Gytkjaer. Kike Perez recupera la sfera e serve Zerbin, palla forte in mezzo, non ci arriva nessuno. Fallo di Olivera su Zerbin, arriva il giallo. Sei i minuti di recupero. Fallo tattico di Lobotka su Oristanio, giallo per lo slovacco. Okafor in mezzo, Simeone impatta male e la mette alta. Anguissa in mezzo, angolo Napoli a due minuti dalla fine. Nicolussi Caviglia in contropiede, Meret c’è. Termina il match, punto d’oro per il Venezia. (agg. Umberto Tessier)
CI PROVA MCTOMINAY!
Inizia la ripresa tra Venezia e Napoli. Ammonito Nicolussi Caviglia che era diffidato. Il centrocampista ha commesso fallo su McTominay. McTominay calcia in area, Kike Perez chiude in angolo. Spinazzola in mezzo, palla troppo alta per Lukaku. Continua a persistere lo zero a zero, Napoli che attacca a caccia dell’imbucata vincente. Spinazzola in mezzo, Radu si rifugia in angolo. Problemi per Radu, grande protagonista del match, si scalda Joronen. (agg. Umberto Tessier)
DOVE VEDERE LA DIRETTA VENEZIA NAPOLI: INFO STREAMING, VIDEO E TV
La diretta Venezia Napoli sarà visibile in esclusiva per tutti gli abbonati a DAZN. La prima sfida di Serie A della domenica sarà dunque trasmessa in streaming sull’applicazione ufficiale della piattaforma a pagamento, oltre che attraverso il sito web accessibile dal browser del pc. In televisione il canale da selezionare è Zona Dazn 214.
RADU SALVA SU LUKAKU!
Lukaku per Raspadori, tiro con Radu che si rifugia in angolo. McTominay di testa su angolo, ancora Radu protagonista. Fila in mezzo, Meret perde la sfera, libera Politano. Raspadori in mezzo, McTominay di testa, ancora bravo Radu. Numero di Zerbin su Buongiorno, palla in mezzo liberata da Spinazzola. Errore di Radu, Lobotka non trova la porta. Problemi per Maric, vediamo se riuscirà a proseguire. Esce Maric, al suo posto Oristanio. Kike Perez lanciato in area, respinge Meret, Fila a botta sicura, salva Rrahmani sulla linea! Fallo di Candè su Lukaku, arriva il giallo. Spinazzola in mezzo, Lukaku indirizza di testa, altra parata strepitosa di Radu. Palla per Di Lorenzo in area che si allunga la sfera, Radu esce ed agguanta la sfera. Termina la prima frazione di gara, è mancato solo il gol. (agg. Umberto Tessier)
PALO DI RASPADORI!
Inizia il match tra Venezia e Napoli. Kike Perez in mezzo, Buongiorno libera l’area. Zerbin controlla e calcia, respinge la difesa azzurra, ottimo inizio del Venezia. Libera male il Venezia in area, palla a Raspadori che calcia in area e trova il palo! Ellertson in mezzo, grandissima chiusura di Spinazzola su Zerbin. Match molto intenso in questi primi minuti, il Venezia non rinuncia a giocare. Fila per Kike Perez che spara alto. Fila controlla in area e calcia, tiro centrale respinto da Meret. (agg. Umberto Tessier)
LE FORMAZIONI UFFICIALI!
Manca davvero poco e poi sarà finalmente diretta di Venezia Napoli, ma prima di metterci comodi a gustare la partita, facciamo un passo indietro e vediamo insieme qualche dato statistico che precede le due squadre sul rettangolo da gioco. Iniziamo ovviamente dai padroni di casa, squadra che sta trovando molta fortuna con una fase atletica degna di questo nome, infatti abbiamo 6,8 km percorsi che è leggermente più alta delle medie della Serie A. Ma sopratutto abbiamo un goleador inaspettato come Nicolussi Caviglia, con lui in campo las quadra riesce a segnare potenzialmente il doppio degli Xg normali. Ma il Napoli è la miglior difesa del campionato, con una media di 0,6 reti subite nell’arco di una singola partita. Forse ha qualche problema in fase offensiva, sopratutto senza Neres che portara almeno mezzo assist per partita con la sua sola presenza in campo.
Ma abbiamo poi Lukaku che segna ogni 122 minuti, un po’ poco per essere la punta di una contender al titolo. Comunque i partenopei sono favoriti al 40% sui migliori bookmakers, basterà questo? Vediamo insieme cosa succederà nel prossimo aggiornamento della diretta di Venezia Napoli, partirà il commento live! VENEZIA (3-5-2): I. Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Kike Perez, Nicolussi Caviglia, Duncan, Ellertsson; Fila, Maric. Allenatore: Eusebio Di Francesco NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Raspadori, R. Lukaku. Allenatore: Antonio Conte (agg. Gianmarco Mannara)
VENEZIA NAPOLI, LA PENULTIMA CONTRO LA SECONDA
La diretta Venezia Napoli comincia domenica 16 marzo 2025 alle ore 12:30. Presso lo Stadio Pier Luigi Penzo i lagunari affrontano i partenopei in una sfida nella quale si affrontano due squadre che si posizionano in maniera speculare rispetto alla classifica di Serie A. I padroni di casa sono infatti diciannovesimi in penultima posizione con i loro diciannove punti mentre gli ospiti sono invece secondi in graduatoria a quota sessanta. La compagine allenata da mister Eusebio Di Francesco arriva da tre pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali ottenuto contro il Como e, sebbene possa agganciare l’Empoli già al termine di questo turno, per uscire dalla zona retrocessione occorrono cinque punti, in modo tale da raggiungere poi il Parma.
Il Napoli è invece tornato al successo battendo la Fiorentina nello scorso weekend. I campani si sono mantenuti in scia all’Inter capolista, lontana appena una lunghezza, ed hanno ancora una volta tenuto a distanza l’Atalanta, terza con due punti in meno. Dopo qualche risultato al di sotto delle aspettative, adesso gli azzurri devono dimostrare di aver ritrovato la brillantezza che li aveva contraddistinti fino a qualche settimana fa senza più perdere alcun colpo da qui al termine della stagione 2024/2025.
LE PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA NAPOLI
Si va verso la scelta del modulo 3-5-2 con Radu, Schingtienne, Idzes, Candé, Zerbin, Kike Perez, Duncan, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Oristanio e Maric da parte di mister Eusebio Di Francesco tenendo conto dell’indisponibilità di Stankovic, Svoboda, Sagrado e Sverko, oltre alla squalifica di Svoboda, nelle probabili formazioni della diretta Venezia Napoli. Pure mister Conte dovrebbe scegliere di impiegare dall’inizio del match il 3-5-2 con Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Politano, Lobotka, Gilmour, Spinazzola, Lukaku e Raspadori, non potendo schierare invece un elemento come Anguissa.
VENEZIA NAPOLI, LE QUOTE
E’ ovviamente la classifica a dettare le quote per l’esito finale della diretta Venezia Napoli. Il pronostico dei vari bookmakers ci dice quindi che sono i partenopei i favoriti per aggiudicarsi la posta in palio e ad esempio Snai paga il segno 2 a solo 1.50, proprio come Sisal. Il pareggio è un’alternativa da non escludere del tutto visto i risultati degli azzurri nell’ultimo mese e l’x viene pagato a 4.10. Poche sono invece le chances di successo sulla carta infine per i padroni di casa, con l’1 fissato a 6.25.