Diretta/ Venezia Trieste (risultato finale 84-77): nuovo KO per Ciani!

- Mauro Mantegazza

Diretta Venezia Trieste streaming video tv: orario e risultato live della partita di basket per la nona giornata di Serie A (oggi domenica 21 novembre).

Tonut Venezia
Diretta Venezia Valencia: Stefano Tonut (Foto LaPresse)

DIRETTA VENEZIA TRIESTE (FINALE 84-77)

Diretta Venezia Trieste: si è appena chiusa la sfida per la nona giornata di campionato e alla sirena è ottimo successo per la Reyer con il risultato finale di 84-77. Nulla da fare dunque per gli alabardati che incassano la quarta sconfitta della stagione e la seconda di fila: bene invece per gli uomini di De Raffaele che con merito festeggiano oggi la terza vittoria di fila. Raccontando pure ora delle emozioni della seconda parte della sfida di basket, va detto che al via del terzo quarto è stato scatto degli ospiti con Mian: gli orogranata però erano attenti e subito hanno ben reagito con Daye, allungando sul 45-35.

Trieste prova a riscattarsi ma Venezia non lascia scampo: è botta e risposta in campo, fino a che la Reyer non piega l’avversario e trova la fuga segnando il 62-49. Nell’ultimo quarto il copione non cambia: gli ospiti provano a rimanere a galla, ma davvero nulla pare fermare la squadra di De Raffaele che subito scappa in avanti. Fino all’ultimo pure gli uomini di Ciani ci provano, ma il distacco è ancora troppo ampio quando suona la sirena: alla fine Venezia batte Trieste per 84-77. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Venezia Trieste: siamo a metà del big match della nona giornata della Serie A1 e alla sirena ecco che spicca sul tabellone del risultato di 40-32 in favore dei padroni di casa. Ottima partenza dunque per l’Umana Reyer, che fin dai primi minuti prende agilmente il controllo del match: nel primo tempo Watts e De Nicolao si fanno ben vedere e pure nel finale è Tonut ai tiri liberi a mettere il sigillo sul parziale di 22-14.

Nel secondo quarto al Taliercio pure è Venezia a spingere subito, in cerca dell’allungo: Delia prova a ricucire al 14’ di gioco segnando il 25-18, ma di fatto i padroni di casa rimangono ampiamente in controllo della partita. Nel finale del secondo parziale ancora Trieste prova a riavvicinarsi, ma i rivali reagiscono e con De Nicolao siglano il 40-32 sul tabellone. (agg Michela Colombo)

DIRETTA VENEZIA TRIESTE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Venezia Trieste non sarà garantita, di conseguenza il riferimento per seguire il match sarà naturalmente con la diretta streaming video sulla piattaforma Discovery +, che trasmette su abbonamento tutte le partite del campionato di Serie A di basket italiana.

PALLA A DUE!

Venezia Trieste sta per cominciare, siamo pronti a vivere questo derby del Nord-Est ma prima facciamo un passo indietro a domenica scorsa e alla sconfitta casalinga per l’Allianz Trieste contro Varese, partita che era stata commentata in questo modo da Franco Ciani, allenatore di Trieste: “Abbiamo fatto una partita di poca personalità e poca attenzione. Il ricorso di Varese alla zona nelle prime fasi di gara non ci ha fatto trovare il ritmo e noi abbiamo attaccato la loro difesa in maniera farraginosa. Per i primi venti minuti non siamo riusciti a girare le sorti della partita con il nostro punto di forza, la fase difensiva, basta leggere gli ottantasei punti subiti in casa. Nel terzo quarto c’è stata un’inversione di tendenza e infatti l’abbiamo chiuso in parità.

Eravamo riusciti anche a trovare un vantaggio di quattro punti ma lì non abbiamo avuto la capacità di prendere in mano il match. Il parziale di 27-11 dell’ultimo tempo è stato sicuramente molto negativo. Dobbiamo essere razionali e, dopo questa partita, non buttare via tutto quello che di buono abbiamo fatto in queste prime giornate e il valore di ciò. Dobbiamo fare tesoro di questa esperienza e aggredire tutti i match allo stesso modo perché tutte le sfide di questo campionato nascondono innumerevoli insidie”. Oggi cambierà qualcosa per i giuliani? Parola al campo per scoprirlo, Venezia Trieste comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VENEZIA TRIESTE: PARLA DE RAFFAELE

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Venezia Trieste, possiamo riportare le dichiarazioni di Walter De Raffaele dopo la vittoria esterna della sua Umana Reyer Venezia settimana scorsa, contro la Fortitudo Bologna: “Devo dire che abbiamo giocato una partita molto solida per 40 minuti contro un’avversaria certamente difficile da affrontare. Soprattutto in casa con questo grande pubblico. Una partita che ci ha visto sicuramente controllare più nel terzo quarto, con tanti protagonisti. E soprattutto la cosa migliore è l’essere stati in controllo quando Bologna è rientrare, complice anche qualche nostra disattenzione. Si chiude una settimana molto positiva per noi. Credo sia la prima volta che vinciamo tre partite in una settimana. Ma soprattutto la cosa per noi migliore, aldilà delle vittorie, è un’identità che si sta piano piano formando e una compartecipazione tra tutti i giocatori molto importante”.

Non succede spesso da parte di un allenatore, dunque evidenziamo una menzione individuale di coach De Raffaele per un singolo giocatore: “Devo spendere stasera una parola per Phillip che credo abbia giocato forse la sua migliore partita, consentendoci poi di allungare nel terzo quarto che è stato il momento più importante. Ripeto, una vittoria consistente su un campo che credo che non sarà facile per nessuno”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

UN GRANDE DERBY

Venezia Trieste, diretta dagli arbitri Begnis, Paglialunga e Catania alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, domenica 21 novembre 2021, si gioca presso il Taliercio di Mestre (Venezia) per la nona giornata della Serie A di basket, di cui costituirà naturalmente l’affascinante derby del Nord-Est. La diretta di Venezia Trieste sarà sicuramente intrigante, anche per esigenze di classifica che vedono le due squadre in posizioni simili, con Trieste leggermente avanti ma la scorsa giornata che ha invece sorriso a Venezia.

La Umana Venezia arriva infatti da un prezioso successo sul campo della Fortitudo Bologna, che ha risollevato un inizio di campionato abbastanza deludente per la Reyer, che infatti vanta quattro vittorie e altrettante sconfitte nelle prime otto giornate di campionato. L’Allianz Trieste è più su, grazie a cinque vittorie a fronte di tre sconfitte, ma domenica scorsa ha perso a sorpresa in casa contro Varese, perdendo anche l’occasione per fare un balzo in classifica. Oggi cosa succederà in Venezia Trieste?

DIRETTA VENEZIA TRIESTE: IL CONTESTO

Verso la diretta di Venezia Trieste, abbiamo già visto che per i lagunari finora la stagione è stata caratterizzata da qualche alto e basso di troppo, anche in Eurocup dove la situazione non è esaltante e in settimana è arrivata la sconfitta nel derby contro la Virtus Bologna. Domenica scorsa l’altra metà di Bologna aveva invece portato un sorriso: Venezia ha vinto in casa della Fortitudo trascinata da Watt e Tonut, prendendo decisamente il largo dopo un primo tempo equilibrato.

Trieste starebbe meglio e il giudizio sulla stagione dell’Allianz di coach Ciani deve essere fino a questo momento largamente positivo, ma resta naturalmente il rimpianto per l’occasione persa domenica scorsa, quando i giuliani hanno perso in casa contro il fanalino di coda Varese una partita che avrebbe potuto proiettare Trieste nel gruppo delle seconde, alle spalle solamente di Milano. Prestazione da dimenticare, che già da oggi richiederà il riscatto, anche se a Venezia non sarà facile…

© RIPRODUZIONE RISERVATA