DIRETTA/ Venezuela Perù (risultato finale 0-0) streaming DAZN: Farinez decisivo

- Fabio Belli

Diretta Venezuela Perù: info streaming video DAZN, quote e risultato live del match della prima giornata della fase a gironi della Copa America 2019.

Perù gruppo esultanza
Diretta Bolivia Perù (LaPresse)

DIRETTA VENEZUELA PERÙ (FINALE 0-0): FARINEZ DECISIVO

Inizia con un pari senza reti la Copa America di Venezuela e Perù, che chiudono sullo 0-0 il loro match d’esordio nella competizione all’Estadio do Gremio di Porto Alegre. Il Venezuela dal 29′ della ripresa è stato costretto a giocare in dieci uomini per l’espulsione di Luis Mago, ammonito per la seconda volta. Decisivo per permettere alla Vinotinto di ottenere almeno un p’unto è stato però il portiere Wuilker Farinez, che al 32′ ha sventato l’ultima grande occasione da gol per il Perù, opponendosi a un tentativo di Edison Flores che aveva piazzato dall’interno dell’area di rigore il pallone nell’angolino in basso a sinistra. 5′ di recupero e Perù che ha provato fino all’ultimo a sfruttare la superiorità numero, ma le ultime incursioni di Carrillo (anche ammonito nel finale) non hanno portato frutti. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO DAZN, QUOTE E RISULTATO LIVE

Segnaliamo che la partita Venezuela Perù non sarà visibile in diretta tv in chiaro o sul satellite, ma ci sarà la possibilità di vedere in esclusiva la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone, per tutti gli abbonati DAZN.

QUINTERO SPRECA

Il secondo tempo tra Venezuela e Perù all’Estadio do Gremio di Porto Alegre inizia con Salomon Rondon che lascia partire un’autentica bordata sulla quale il portiere peruviano gallese non potrebbe intervenire, ma la sfera finisce d’un soffio a lato. Al 5′ Gallese neutralizza una conclusione, meno pericolosa, di Murillo, mentre il Perù prova a sfruttare la velocità di Advincula con incursioni per ora controllate dalla difesa venezuelana. Al 14′ ancora lampo della Vinotinto con Jefferson Quintero che addomestica bene un pallone in area avversaria, ma calcia poi alle stelle da buona posizione. Murata una conclusione di Murillo, il Perù fatica ad affacciarsi in avanti con efficacia anche se al 20′ si vede annullato ancora un gol con Jefferson Farfan, anche se stavolta il fuorigioco viene segnalato immediatamente dall’arbitro senza aver bisogno dell’ausilio del VAR. Il risultato in questo match di Copa America anche a metà ripresa resta fermo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

CUEVA SFIORA IL VANTAGGIO

E’ terminato senza reti il primo tempo tra Venezuela e Perù nel match di Copa America all’Arena do Gremio di Porto Alegre. Al 32′ bella parata di Wuilker Farinez su una conclusione di Luis Advincula. Insistono i peruviani con una gran botta di Guerrero che finisce di poco sopra la traversa al 37′, quindi 5′ dopo è ancora Paolo Guerrero ad impegnare Wuilker Farinez, bravo a sventare anche questa volta la minaccia del Venezuela. Farinez al 44′ riesce però a superarsi con Cueva che lascia rimbalzare un pallone a centro area e batte a rete, trovando però ancora una volta la pronta respinta dell’estremo difensore avversario. I minuti di recupero sono 5 per l’intervento precedente al VAR sul gol annullato al Perù, ma non si fanno registrare altre occasioni da gol prima dell’intervallo. (agg. di Fabio Belli)

GOL ANNULLATO A GONZALES

Iniziata all’Arena do Gremio di Porto Alegre la sfida di Copa America tra Venezuela e Perù. Al 6′ prima ammonizione della partita col venezuelano Luis Mago sanzionato, poi il Perù passa con un gol di Christofer Gonzales che viene però annullato dopo la review al VAR: è stata ravvisata una posizione di fuorigioco. Al 15′ conclusione interessante di Rincon nel Venezuela che viene però respinta da un difensore avversari, il Perù risponde con Christian Cueva al 16′, ma il pallone finisce abbondantemente a lato. Qualche acciacco per l’esterno peruviano Advincula, poi viene ammonito anche un giocatore del Perù, Renato Tapia. Le occasioni da gol scarseggiano e a metà primo tempo Venezuela e Perù restano sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Venezuela Perù e già le formazioni di questo atteso match per la Copa America 2019 stanno facendo il loro ingresso in campo. Prima però di udrei il fischio d’inizio andiamo a valutare quali saranno le ambizioni delle due nazionali oggi protagoniste per il girone A. Sulla carta Venezuela e Perù non paiono certo le più forti del gruppo che comprende anche Brasile e Bolivia ma di certo possono giocarsi le loro carte per il tabellone finale. Ricordiamo poi che nella precedente edizione della Copa America del Centenario entrambe le nazionali riuscirono a superare lo sbarramento della fase a gironi. Successivamente però per entrambi il cammino si fermò ai quarti di finale. Ricordiamo infatti che allora il Venezuela venne sconfitto 4-1 dall’argentina, mentre il Perù venne fermato ai calci di rigore dalla Colombia. Perciò si può dire che per entrambi il primo obiettivo sarà il tabellone finale, ma vedremo che dirà il campo, già da stasera! (agg Michela Colombo)

STATO DI FORMA

Siamo in impazienti di dare la parola al campo per la diretta di Venezuela Perù ma prima del fischio d’inizio è bene ricordare come le due nazionali arrivano a tale primo scontro diretto per il girone A. Ecco infatti che il Venezuela di mister Dudamel non si approccia alla Copa America con i miglior risultati possibili, visto che nelle ultime amichevoli si è dimostrata discontinua nei risultati. Solo nel mese di giugno infatti la nazionale ha rimediato un pari, una sconfitta e una vittoria, rispettivamente su Ecuador, Messico e Stati uniti. Andamento affatto regolare anche per il Perù del ct  Ricardo Garcia che pure ha disputato qualche amichevole in questi giorni di giugno. Qui però gli Incas hanno incassato un successo per 1-0 sul Costa Rica ma pure una pesante sconfitta per 3-0 contro la Colombia. (agg Michela Colombo)

IL TESTA A TESTA

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta di Venezuela Perù è tempo ora di prendere in esame anche lo storico che accompagna queste due nazionali, attese in campo questa sera. Ecco che ovviamente i dati a disposizione non ci mancano: si contano infatti ben 32 testa a testa, registrati questi dal 1965 a oggi e in occasione di tornei di qualificazione ai Mondiali, amichevoli e varie edizione della Copa America. Il bilancio complessivo è però ben netto e sorride alla nazionale del Perù, che ha vinto in 19 di questi testa a testa, mentre il Venezuela ha messo a tabella solo 8 successi nello scontro diretto. Va quindi aggiunto che risale al torneo di qualificazione ai mondiali del 2018 l’ultimo testa a testa tra Venezuela e Perù, registrato per la precisione il 24 marzo del 2017. Allora però a Estadio Monumentale de Maturin il risultato finale fu fissato sul 2-2 con i gol di Villanueva e Otero per il Venezuela e Carriollo e Guerrero per il Perù. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Venezuela Perù, in diretta dall’Arena do Gremio di Porto Alegre, sabato 15 giugno 2019 alle ore 21.00 italiane,  sarà una sfida valevole come match della prima giornata della fase a gironi della Copa America 2019. La Vinotinto si presenta all’appuntamento dopo un rotondo 3-0 rifilato agli Stati Uniti nell’ultimo test match e vuole confermare il percorso di crescita già visto nelle ultime edizioni della Copa America. Il Perù, dopo essere tornato l’anno scorso a giocare un Mondiale dopo 36 anni, vuole stupire anche in Copa America anche se l’ultima sfida ha fatto segnare un pesante 0-3 subito dalla Colombia.

PROBABILI FORMAZIONI VENEZUELA PERU’

Le probabili formazioni di Venezuela Perù attese in campo stasera all’Arena do Gremio di Porto Alegre. La Vinotinto sarà schierata con un 4-5-1 e scenderà in campo con Farinez; Rosales, Osorio, Chancellor, Ronald Hernandez; Machis, Yangel Herrera, Rincon, Junior Moreno, Murillo; Rondon. All. Dudamel. Risponderanno i peruviani con questa formazione schierata con un 4-2-3-1: Gallese; Trauco, Araujo, Santamaria, Advincula; Tapia, Yotun; Flores, Carrillo, Cueva; Guerrero. All. Gareca.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Perù favorito per la vittoria contro il Venezuela. Quota per il segno 1 fissata a 3.25 da Bet365, quota per il segno X offerta a 2.90 da William Hill, mentre la quota per il segno 2 viene proposta a 2.40 da Snai. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vengono fissate a 2.55 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.48 per quanto riguarda l’under 2.5 da Bwin.



© RIPRODUZIONE RISERVATA