Diretta/ Verona Cisterna (risultato 3-2) streaming Rai: scaligeri al tie-break!

- Michela Colombo

Diretta Verona Cisterna: streaming video Rai, orario e risultato live della partita di volley maschile, in programma oggi 25 ottobre per la 7^ giornata di Serie A1.

cisterna latina volley maschile facebook lega 2020 640x300
Diretta Verona Cisterna (da facebook Lega Volley)

DIRETTA VERONA CISTERNA (RISULTATO FINALE 3-2): SCALIGERI AL TIE-BREAK!

Alla fine la NBV Verona ha avuto la meglio in un combattutissimo match contro la Top Volley Cisterna Latina. 3-2 il risultato finale, è servito il tie-break contro i pontini. Quarto set vinto 24-26 dalla formazione ospite, ancora una volta situazione complicata e grande carattere della formazione ospite. Ma la risposta di Verona è stata altrettanto forte sul piano della personalità ed il tie-break ha sorriso agli scaligeri, che hanno vinto con un 15-11 abbastanza netto. Dopo quasi due ore e mezzo di gioco Verona è riuscita a chiudere il match nel momento chiave, vanificando lo spirito inarrendevole che per tutta la durata del match ha tenuto a galla Cisterna. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CISTERNA VERONA TV E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE LA PARTITA

Segnaliamo a tutti gli appassionati che oggi la sfida tra Cisterna Verona sarà visibile in diretta tv e per la precisione sulla tv di stato al canale 57 Raisport + HD: garantita ovviamente anche la diretta streaming video della partita di volley maschile, tramite il noto servizio Raiplay.it.

CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

TORNA AVANTI LA NBV

Torna in vantaggio la NBV Verona nel match contro la Top Volley Cisterna Latina, nonostante il trio Randazzo-Krick e Szwarc che sta facendo vedere i sorci verdi alla linea difensiva di casa. In ricezione però gli scaligeri riescono a cavarsela, sfruttando Jeaschke sotto rete e alla battuta e portando Kaziyski e Caneschi a segno. Una situazione di grande equilibrio e un match avvincente che la formazione di casa riesce però a risolvere grazie a un 25-23 particolarmente sofferto. Al momento di chiudere il set però Verona non ha commesso l’errore del secondo parziale, e la maggior freddezza sotto rete ha riportato in vantaggio gli ospitanti. (agg. di Fabio Belli)

ACUTO PONTINO!

La Top Volley Cisterna Latina rimette la sfida in parità contro la NBV Verona. La formazione pontina ha opposto una grande reazione dopo il primo set perduto piuttosto nettamente ed è riuscita a chiudere il secondo parziale sul 26-28. Finale di secondo set emozionante con Verona che è andata vicina a portarsi sul 2-0, ma gli ospiti si sono giovati di un Arthur Damian Szwarc in stato di grazia, capace di chiudere un paio di punti particolarmente caldi, arrivando da solo a 13 realizzazioni. Tra le fila scaligere ha realizzato finora 12 punti Jeaschke, ma ora il match è riaperto con Cisterna che ha trovato l’1-1. (agg. di Fabio Belli)

SCALIGERI, GRAN PARTENZA

Gran partenza per la NBV Verona nel match contro la Top Volley Cisterna Latina. Primo set ai padroni di casa che si sono imposti con un parziale di 25-19 abbastanza eloquente relativamente alla superiorità espressa. Caneschi e Jeaschke sono stati particolarmente efficenti sotto reti, dalla parte dei pontini da segnalare Randazzo e Szwarc altrettanto reattivi, ma il gioco di Verona è riuscito a produrre più break, con Cisterna che si è ritrovata a fine parziale sotto di 6 punti, senza riuscire a ridurre maggiormente lo svantaggio con gli scaligeri che hanno ora l’occasione per accelerare ulteriormente e mettere il match tutto in discesa. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Si accende finalmente la diretta di Verona Cisterna, big match della 7^ giornata del campionato della Serie A1: prima però di dare la parola al campo andiamo a curiosare anche nello storico. I dati, come è facile immaginare, non ci mancano: dal 2009 a oggi le due formazioni si sono affrontate in ben 23 occasioni, tutte per il primo campionato italiano di volley maschile: il bilancio che ne ricaviamo ci racconta poi di ben 16 successi da parte della formazione veneta e dunque di appena sette affermazioni della Top Volley, che pure oggi non ci pare affatto sfavorita alla vigilia. Va pure aggiunto che l’ultimo testa a testa segnato tra Verona e cisterna è recente, visto che risale alla passata stagione regolare della Serie A1: allora ben ricordiamo nel doppio turno il doppio successo dei giallo, in casa come in trasferta. Ma ora torniamo al presente e diamo la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

IL PROTAGONISTA: ASPARUH ASPARUHOV

Protagonista annunciato della diretta tra Verona e Cisterna non può che essere l’uomo più forma dello spogliatoio della squadra scaligera, Asparuh Asparuhov. Con 50 punti realizzati in 15 set disputati, il bulgaro è in evidente crescita ed è presto diventato faro di una squadra che cerca oggi il riscatto dopo diverse prestazioni negative. Solo pochi giorni fa, presso i canali ufficiali della società, Asparuhov ha infatti dichiarato: “Mi sento bene, stiamo lavorando sodo per migliorare sempre di più e credo che tutta la squadra sia cresciuta. Le mie prestazioni? Sono contento quando vinciamo, che è sempre più importante di come io ho giocato singolarmente. Sto dando il meglio che posso alla squadra ogni giorno, per aiutare a vincere. Perchè è questo il nostro obiettivo, e un risultato positivo contro Cisterna ci darebbe ossigeno fresco per aiutarci a lavorare ancora di più. Nel campionato italiano, devi giocare sempre al massimo delle possibilità se non vuoi perdere, quindi spero che metteremo in mostra una buona pallavolo e riporteremo la vittoria a casa nostra”. (agg Michela Colombo)

INFO E ORARIO

Verona Cisterna, diretta dagli arbitri Santi e Lot, è la partita di volley maschile in programma oggi, domenica 25 ottobre 2020, per la 7^ giornata di Serie A1: fischio d’inizio previsto per le ore 18.00. Diamo dunque il via a un nuovo turno per il primo campionato di volley maschile italiano e con la diretta tra Verona e Cisterna assisteremo oggi a una sfida veramente aperta, dall’esito affatto scontato, considerando il momento veramente particolare che le due formazioni stanno vivendo. Se infatti la classifica ci riporta la squadra veneta a metà della graduatoria e la Top Volley agli ultimi gradini, gli ultimi risultati rimediati dalle due squadre ci raccontano un capovolgimento delle forze: e il cambio in corsa di solo una decina di giorni fa sulla panchina di Latina con l’arrivo di Kovac Slobodan, potrebbe aggiungere altra incertezza nel pronostico. Quel che è certo è che sarà sfida di grandissimo spettacolo.

DIRETTA VERONA CISTERNA: IL CONTESTO

Come abbiamo appena accennato prima, la diretta tra Verona e Cisterna sarà partita imperdibile e dall’esito affatto scontato, visto il particolare contesto in cui ci troviamo. Classifica alla mano, alla vigilia della 7^ giornata della Serie A1, troviamo infatti il Verona di Mister Stoychev fermo alla sesta posizione con 7 punti messi da parte. Pure non possiamo dire che i gialloblu se la stiano passando bene, visto che hanno corso le ultime tre partite di fila, rispettivamente contro Perugia, Vibo Valentia e Milano: qui poi nel complesso hanno messo a tabella a loro favore appena 4 set vinti. Un tabellino che ha fatto già scattare l’allarme rosso in casa veneta, dove è forte urgenza di tornare a vincere. Di contro però oggi Verona avrà di fronte un avversario affatto “comodo”.

Se è vero che Cisterna è per il momento fanalino di coda della classifica, pur va detto che dall’arrivo in panchina di Kovan Slobodan (al posto di Tubertini) qualcosa è cambiato in casa della Top Volley. Approdato allo spogliatoio il 13 ottobre, da qui Cisterna ha raccolto si un KO il giorno dopo con Perugia, ma alla prima giornata utile ha pure centrato la prima vittoria della stagione, superando con l’ottimo risultato di 3-1 Monza. Ma soprattutto abbiamo cominciato a vedere per Cisterna una pallavolo migliore e chissà che ai biancoblu riesca oggi di approfittare della crisi degli avversari per centrare un nuovo successo. Solo il campo ce lo dirà.



© RIPRODUZIONE RISERVATA