DIRETTA VERONA LECCE (RISULTATO FINALE 1-1): SCALIGERI VICINI ALLA SALVEZZA
Hellas Verona e Lecce si dividono la posta con un pareggio per 1-1, un risultato che mantiene viva la lotta salvezza. Gli scaligeri, grazie al punto conquistato, si avvicinano ulteriormente all’obiettivo permanenza in Serie A, forti di un margine di cinque punti sulla zona retrocessione quando mancano solo due giornate al termine del campionato. Più critica la situazione del Lecce, che resta terzultimo ma raggiunge l’Empoli, reduce dal successo contro il Parma. Nel finale, i salentini mantengono un atteggiamento offensivo ma continuano a soffrire sulle palle da fermo: Coppola sfiora il gol del vantaggio per l’Hellas. I cambi danno nuova linfa a entrambe le squadre, ma il match resta bloccato, complice anche la tensione per l’importanza della posta in palio. Nonostante i tentativi finali degli uomini di Giampaolo, il punteggio resta invariato: 1-1 il risultato finale al fischio conclusivo. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VERONA LECCE INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Verona Lecce sarà un’esclusiva di DAZN. La piattaforma trasmetterà a pagamento questo incontro di Serie A tramite l’applicazione ed il suo sito ufficiali. La gara sarà mandata in onda anche in televisione sul canale Zona Dazn 214 di Tivùsat.
GASPAR SALVA SU SARR
All’intervallo si registrano un cambio per parte: nel Lecce fuori Guilbert e dentro Veiga, mentre il Verona sostituisce l’ammonito e diffidato Suslov con Serdar. Al 6’ della ripresa il Lecce spreca una ghiotta occasione in contropiede in superiorità numerica (sei contro quattro), con N’Dri che sbaglia l’ultimo passaggio. All’11’ doppia sostituzione per i salentini: fuori proprio N’Dri e Morente, dentro Banda e Perotti. Al 15’ il Lecce riparte ancora con pericolosità: Coulibaly lancia Veiga che crossa in area, ma la palla è leggermente troppo lunga per l’accorrente Banda. Al 18’ cambio per il Verona con Mosquera al posto di Tengstedt, seguito due minuti dopo dall’ingresso di Berisha per Pierret. Al 22’ da segnalare una bella iniziativa di Tchatchoua sulla fascia, che serve un buon pallone a Sarr, ma è provvidenziale l’intervento difensivo di un attento Gaspar. (agg. di Fabio Belli)
KRSTOVIC VICINO AL RADDOPPIO
Al 31’, Coulibaly strappa ancora un pallone prezioso e avvia la ripartenza, costringendo Duda al fallo tattico da dietro: ammonizione inevitabile per il centrocampista del Verona. Al 39’ il Lecce sfiora il raddoppio con Morente, che tenta un ambizioso tiro al volo dai 20 metri: l’esecuzione è buona ma la mira difetta e il pallone sorvola la traversa. Al 41’ arriva il pareggio del Verona: su una punizione ben calciata da Suslov, la retroguardia giallorossa resta immobile. Baschirotto fuori posizione e Pierret in ritardo consentono a Coppola di colpire indisturbato e infilare all’incrocio. Il Lecce reagisce subito e Krstovic sfiora il gol con una potente conclusione da fuori area, che esce di pochissimo. Si va all’intervallo sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)
SUSLOV PRIMO AMMONITO DEL MATCH
La partita si apre con un avvio intenso e caratterizzato da numerosi contrasti fisici. Coulibaly rischia grosso quando, al limite della propria area, colpisce Tengsdet al volto con un braccio largo: gioco fermo per alcuni istanti. Al 16’, fallo su Krstovic e primo cartellino giallo del match per Suslov, apparso particolarmente nervoso in questi primi minuti. La prima vera occasione arriva con Morente, che impegna Montipò con una conclusione sul primo palo, ben respinta dal portiere. Al 20’ è ancora il Lecce a rendersi pericoloso grazie a una giocata vivace di N’Dri, che mostra personalità e velocità nel superare gli avversari: dopo uno scambio con Krstovic, l’esterno prova il tiro sul primo palo, ma Montipò è attento e blocca. Al 23′ il Lecce sblocca la partita: pallone filtrante di Tete Morente per Krstovic che infila Montipò, che riesce solo a toccare il pallone che rotola nel sacco. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Passiamo all’angolo delle statistiche per la diretta di Verona Lecce, il nostro obiettivo è quello di capire chi tra le due compagini può avere o meno il favore del pronostico da un punto di vista numerico. In questo modo cercheremo anche di dare un peso diverso a quello che avverrà sul rettangolo verde una volta iniziata la partita. Partiamo con i padroni di casa, squadra che cerca di puntare sull’atletismo anche se questo comporta una serie di rischi. Il primo in assoluto è che la squadra subisce in media 0,8 gol negli ultimi minuti del match, ovvero quelli che vanno dal 75esimo fino allo scadere. Sotto questo punto di vista però il Lecce non si direbbe che potrebbe approfittarne molto, visto che parliamo di una squadra che ha segnato in questa stagione solo 5 gol in quella fascia oraria.
Ma il Lecce potrebbe far conto sulla difesa che in queste ultime tre partite ha subito solamente 0,9 reti rispetto all’1,2 che invece è stato preponderante con Giampaolo in panchina. Quindi mettetevi comodi perché sarà una partita assolutamente da non perdere, ci vediamo al prossimo aggiornamento con il commento live della diretta di Verona Lecce, cominciamo! VERONA (3-5-1-1): Montipò; D. Coppola, Ghilardi, Valentini; Tchatchoua, Duda, Serdar, Niasse, Frese; Suslov, Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti LECCE (4-3-3): W. Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; L. Coulibaly, Pierret, Helgason; Tete Morente, Krstovic, N’Dri. Allenatore: Marco Giampaolo (agg. Gianmarco Mannara)
VERONA LECCE, SQUADRE A RISCHIO RETROCESSIONE
Si gioca domenica 11 maggio 2025 alle ore 15:00 la diretta Verona Lecce. Presso lo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona l’Hellas ospita i pugliesi in un match che potrebbe essere decisivo per decretare chi dovrà retrocedere in Serie B. I padroni di casa sono al momento in quindicesima posizione con trentadue punti, al pari del Parma alle loro spalle ma vengono da tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali patita contro un avversario di caratura ben superiore come l’Inter. Gli scaligeri hanno il destino nelle loro mani e non possono permettersi di compiere passi falsi.
Lo stesso discorso vale pure per gli ospiti, adesso in diciassettesima posizione con ventisette punti. I giallorossi, a più uno dal Venezia e a due lunghezze di distacco dall’Empoli, devono mantenersi fuori dalla zona retrocessione per non rischiare di finire a giocare nel campionato cadetto. Pure i salentini sono reduci da un KO subito per mano di un’altra squadra di primissimo livello, ovvero il Napoli, ma, come dimostrato nel pari maturato con l’Atalanta, non hanno alcuna intenzione di rinunciare a lottare.
VERONA LECCE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Verona Lecce ci preannunciano un 3-4-1-2 con Montipò, Ghilardi, Coppola, Valentini, Tchatchoua, Duda, Serdar, Bradaric, Suslov, Tengstedt e Sarr per quanto riguarda lo schieramento iniziale scelto da mister Zanetti, non potendo impiegare gli infortunati Dawidowicz, Harroui e Faraoni, per i veneti. I salentini guidati invece dal tecnico Marco Giampaolo dovrebbero pesentarsi dall’inizio usando il 4-2-3-1 con Falcone, Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo, Coulibaly, Kaba, Pierotti, Helgason, Morente e Krstovic, complici le assenze forzate di Gonzalez, Marchwinski e Jean.
DIRETTA VERONA LECCE, LE QUOTE
I bookmakers sembrano concordare nel suggerire i padroni di casa come possibili favoriti per l’esito finale della diretta Verona Lecce, almeno stando alle quote fornite alla vigilia. Agenzie di scommesse come Snai e Sisal non credono dunque nella vittoria degli ospiti, pagata da entrambe a 3.75, ed il pareggio è invece il secondo risultato meno probabile considerando che l’x è fissato a 3.00. La vittoria dei gialloblu è infine la soluzione più plausibile come pronostico ed è per questo che il segno 1 viene quotato rispettivamente a 2.10 e 2.20.