DIRETTA/ Vibo Valentia Monza (risultato finale 3-0): calabresi riaprono la serie!

- Michela Colombo

Diretta Vibo Valentia Monza: streaming video Rai, orario e risultato live della partita, gara 2 dei quarti di finale play off Scudetto di Serie A1, oggi 14 marzo.

monza volley maschile facebook 2021 640x300
Diretta Perugia Monza (da Facebook)

DIRETTA VIBO VALENTIA MONZA (RISULTATO FINALE 3-0)

Diretta Vibo Valentia Monza: termina qui gara 2 dei quarti di finale dei play off di Superlega e dominando con un netto 3-0,  la Tonno Callipo riapre la serie per le semifinali scudetto contro la Vero Volle. Decisiva  dunque per la qualificazione alla prossima fase del torneo, gara 3, che avrà luogo il prossimo fine settimana. E mentre dunque è gran festa per i padroni di casa, oggi davvero in condizione straordinaria, andiamo a vedere che cosa è successo nel terzo set, che si è chiuso ancora una volta con un risultato pesantissimo, di 30-28: davvero si è giocato fino all’ultimo pallone, con grande energia ed entusiasmo. Al via è ancora Vibo Valentia a partire con le migliori intenzioni, mentre Monza si trova impegnata a reagire e a inseguire: la squadra lombarda comunque non ci mette molto ad entrare in partita ed è presto gran equilibrio. Si gioca dunque pallone su pallone, come entrambe le squadre che tanto varie volte l’allungo, senza riuscirci. Nel finale sono scintille in campo, ma Vibo Valentia, con Defalco e Aboubacar alla fine ha la meglio. La Tonno Callipo stappa il 3-0 e dunque riapre la corsa alla semifinale. (agg Michela Colombo)

33-31 al 2^ set!

Diretta Vibo Valentia Monza: è solo sul 33-31 che si risolve per i padroni di casa il secondo set di questa bollente gara 2 per i quarti di finale dei play off della Superlega! Davvero un parziale ricco di colpi di scena e a lungo molto equilibrato quello è andato in scena solo pochi istanti fa al Pala Maiata: e ora con i calabresi avanti per 2-0 si fa tutto più difficile per la Vero Volley. Venendo alle azioni salienti del set va detto che al via è ancora la Tonno Callipo a comandare: questa volta per Monza non si fa cogliere impreparata e subito contrattacca, fissando un ritmo altissimo. È dunque subito gran equilibrio in campo e grande qualità: si gioca sul filo di lana anche nel finale quando si va oltre al classico 25. Negli ultimi scambi Monza dà tutto e per un attimo pareva che i brianzoli potessero strappare il set: Vibo, trascinata però da un eccezionale Aboubacar strappa il successo. (agg Michela Colombo)

DIRETTA VIBO VALENTIA MONZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Vibo Valentia Monza sarà affidata a Rai Sport + HD, canale disponibile al numero 57 del vostro telecomando e dunque in chiaro per tutti. Come sempre sarà poi la stessa televisione di stato a fornire il servizio di diretta streaming video senza costi aggiuntivi, quindi bisognerà rivolgersi a sito (www.raiplay.it) o app ufficiali di Rai Play utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

25-18 al 1^ set!

Diretta Vibo Valentia Monza: è subito una super Tonno Callipo nel primo set di gara 2 del quarti di finale dei play off della Serie A1 di volley maschile. Al via e in pochissimi minuti la formazione di casa ribalta i brianzoli, vincendo il primo parziale con un netto 25-18 che davvero non lascia scampo agli avvesari. Avendo perso il primo incontro della serie, i calabresi hanno dimostrato subito le loro intenzioni, affidandosi a Defalco e Aboubacar: di contro Monza e Lanza, pur non facendo chissà che errori, non riesce a rispondere per le rime all’attacco feroce degli avversari, che fanno davvero il bello e il cattivo tempo in campo.  Vedremo ora che accadrà nel secondo set: sarà subito riscatto per Monza? (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Finalmente si accende la diretta di Vibo Valentia Monza, attesa gara 2 dei quarti di finale dei play off della Superlega e dunque solo tra pochi istanti dovremo dare la parola al taraflex calabrese: prima però andiamo a vedere come la Tonno Callipo si è preparata a quella che deve essere una vera impresa per gli uomini di Baldovin. Proprio il tecnico solo poco giorni fa ha voluto spiegare, attraverso i canali della società, cosa non era andata e cosa si in gara 1 contro i brianzoli e quali sarebbero state aspettative e ambizioni per la sfida di questo pomeriggio. Baldovin ha commentato: “La sconfitta dispiace a tutti, però sappiamo che possiamo giocarcela e quindi cercheremo di sovvertire il trend della serie. La squadra sta bene, siamo consapevoli che dobbiamo cercare di essere precisi nelle varie situazioni di gioco. È risaputo anche che i play off non sono semplici perché trovi squadre forti, motivate quanto lo siamo noi. Possiamo dire che Monza ha vinto il primo set, e adesso ci giochiamo il secondo sperando di arrivare poi al terzo decisivo”. Vedremo ora che accadrà in campo, via! (agg Michela Colombo)

VIBO VALENTIA MONZA: PARLA PIPPO LANZA

Protagonista assoluto in gara 1 per questi quarti di finale play off di Serie A1 e certo nome tra i più attesi in vista della diretta di Vibo Valentia Monza in programma oggi pomeriggio, è Filippo Lanza. Il giocatore della Vero volley e guida dello spogliatoio brianzolo solo pochi giorni fa ha detto la sua su quanto occorso in gara 1 contro i calabresi attraverso il portale della società: “E’ stata una bellissima partita. Vibo ha saputo resistere, nei momenti in cui noi eravamo in una forma strepitosa e in cui ci trovavamo avanti. Ci sono stati un po’ di errori di troppo da parte nostra, visto che era un mese che non scendevamo in campo in gare ufficiali, ma lo avevamo messo in preventivo. Giocare una bella gara così è un ottimo inizio per una serie che sicuramente non sarà semplice”. Lanza infine ha aggiunto: “Si riparte dall’allenamento, cercando di vedere gli errori e migliorare la fase tattica. Dovremo essere nuovamente aggressivi: loro sono feriti e starà a noi finire il lavoro”. (agg Michela Colombo)

VIBO VALENTIA MONZA: OGGI GARA 2 DEI QUARTI PLAY OFF

Vibo Valentia Monza, diretta dagli arbitri Canessa e Zavater è la partita di volley maschile in programma oggi, domenica 14 marzo 2021 al PalaMaiata: fischio d’inizio previsto per le ore 15.45. Siamo sempre nel vivo dei play off scudetto per la serie A1 di volley e  ancor oggi si scenderà in campo per i quarti di finale e per la precisione per  gara 2, che potrebbe rivelarsi subito decisiva per gli uomini di Eccheli. Come è ben noto in quesa fase della competizione si gioca al meglio delle tre gare e la Vero Volley, facendo suo il primo turno con il risultato di 3-1 ha dunque l’opportunità di chiudere in fretta la serie e dunque volare alle semifinali per i play off di Superlega.

Pure per i brianzoli la missione non è affatto agevole: di contro ci sarà una Vibo Valentia tignosa e sempre ostica, che già nella stagione regolare del campionato ha mostrato di aver grandi risorse anche nei momenti più complicati. La diretta tra Vibo Valentia e Monza sarà oggi sfida davvero bollente.

DIRETTA VIBO VALENTIA MONZA: IL CONTESTO

Come abbiamo accennato prima, con la diretta tra Vibo Valentia e Monza, la squadra brianzola di Mister Eccheli ha oggi la grande chance di strappare con anticipo il pass che vale le semifinali dei play off della Serie A1. Tutto merito del 3-1 inferto solo pochi giorni fa in gara 1, al termine di una gara intensa ma dove pure ricordiamo che fu grande prestazione di Lanza e Galassi. Pure Monza sa bene di non potersi presentare oggi al PalaMaiata a cuor leggero: la squadra calabrese infatti è stata una delle più belle sorprese della stagione regolare della Superlega e ben conosciamo le chance di riscatto degli uomini di Baldovin, che comunque dovrebbero oggi vincere e poi scommettere il tutto per tutto in gara 3, prevista eventualmente solo il prossimo fine settimana. Va infatti ricordato che Vibo Valentia ha chiuso il campionato di Serie A1 con un eccezionale quinto posto (a appena due punti da Monza) e che pure ai calabresi è riuscito l’impresa di superare la Lube Civitanova campione del mondo, poco più di un mese fa. Insomma la squadra calabrese non è club da sottovalutare: in vista di gara 2,  Monza è avvertita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA