Diretta/ Vibo Valentia Perugia (risultato finale 1-3): bel successo per la Sir!

- Michela Colombo

Diretta Vibo Valentia Perugia (risultato finale 1-3) buon successo della Sir nella partita valida per la 12^ giornata nel campionato di volley SuperLega.

Perugia volley schiacciata web 2020 640x300
Diretta Perugia Trento (da www.legavolley.it)

DIRETTA VIBO VALENTIA PERUGIA (1-3) 22-25 4^ SET

Si chiude qui la diretta della sfida di volley maschile tra Vibo Valentia e Perugia e al fischio finale è la Sir a sorridere per la vittoria col risultato di 3-1, appena ottenuto avendo superato la Tonno Callipo anche al quarto set, per 25-23. Si è dunque chiusa in questi istanti una frazione combattuta ma pure quando mai ricca di polemiche e tensione: spesso gli arbitri hanno dovuto alzare la voce per ripristinare la calma sul taraflex calabrese. Pure non si può dire che sua mancano lo spettacolo, fin dalle prime battute del set: al via è Perugia a fare propri i primi punti e con Atanasijevic e Leon la Sir tenta anche la fuga. Pure Vibo Valentia non è squadra che si arrende e fa di tutto per restare in partita: resistere agli umbri si fa però sempre più difficile. In extremis arriva la rimonta per i calabresi, che si portano sul 22-24, ma il match ormai è segnato e Perugia ci mette poco a firmare il successo. (agg Michela Colombo)

17-25 3^ SET

E’ sempre la Sir a portarsi avanti nel big match della Serie A1 che ci sta facendo compagnia in terra calabrese: sul tabellone è dunque 1-2 tra Vibo Valentia e Perugia, al termine del terzo set, vinto dalla squadra di Heynen col risultato di 25-17. Dopo una seconda frazione di gioco veramente equilibrata e dove la Tonno Callipo ha fatto davvero scintille, sono gli umbri, oggi ospiti, a salire in cattedra nella frazione di gioco che si è appena conclusa. Fin dalle prime battute è infatti Perugia a dominare: con Leon è poi già fuga verso il successo e Vibo Valentia fa davvero fatica a rialzare la testa. Nella parte centrale del set i calabresi si affidano a Defalco che fa di tutto per tenerli a galla: pure gli sforzi del giallorosso non sono sufficienti e Perugia si invola facilmente verso il successo del set. I calabresi sul 15-21 tentano un recupero d’urgenza ma senza grandi risultati: il set termina per 25-17 ora ai padroni di casa non resterà che giocarsi il tutto per tutto nella prossima frazione. (agg Michela Colombo)

VIBO VALENTIA PERUGIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Vibo Valentia Perugia sarà trasmessa su Rai Sport e Rai Sport +: un appuntamento che sarà dunque in chiaro per tutti semplicemente accedendo al digitale terrestre, e visitando i canali 57 e 58. In assenza di un televisore, sarà come sempre possibile seguire la partita di volley SuperLega anche in diretta streaming video, servizio fornito dalla stessa televisione di stato tramite la visita (senza costi aggiuntivi) al sito di RaiPlay, con dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

29-27 2^ SET

Vibo Valentia Perugia 1-1: continua ad essere avvincente e combattuta la partita di pallavolo tra Tonno Callipo Vibo Valentia e Sir Safety Perugia, che sta onorando il ruolo di big-match del turno di Superlega. Il secondo set anzi si è rivelato ancora più incerto del precedente parziale (terminato 23-25 in favore di Perugia) ed è stato deciso solamente ai vantaggi, al termine di una battaglia che avrebbe meritato la presenza del pubblico, ma di certo ha emozionato chi sta seguendo la partita almeno davanti a un televisore grazie alla diretta di Rai Sport + HD. La lotta punto a punto è durata ad oltranza e sembrava che nessuna delle due formazioni fosse capace di fare la differenza, fino a quando Vibo Valentia ha chiuso i giochi sul 29-27. Si andrà dunque almeno al quarto set: per gli appassionati, una ottima notizia perché lo spettacolo è degno… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA VIBO VALENTIA PERUGIA (0-1) 23-25 1^ SET

E’ un’ottima Sir a strappare il primo set della sfida tra Vibo Valentia e Perugia, con il brillante risultato di 23-25: un verdetto che ci testimonia dunque un avvio di incontro ben brillante in terra calabrese, oltre che spesso molto equilibrato. E dire che fin dal via è la compagine di Heynen a fare la voce grossa: la squadra di casa ci mette un poco a carburare, ma una volta entrata in partita, la Tonno Callipo si è rivelata la squadra ostica che ben abbiamo conosciuto in questa parte del campionato della Serie A1. Si gioca dunque presto punto su punto ed è solo nel finale che la Sir, affidandosi ancora una volta alla fisicità di Leon, alza la testa. Gli ultimi punti sono al cardiopalma, con pure un viedocheck chiamato per sospetta invasione del muro di Perugia al set point: l’immagini però danno ragione alla Sir, che festeggia il successo del primo set. (agg Michela Colombo)

IN CAMPO, VIA!

Mancano solo pochi istanti alla diretta di Vibo Valentia Perugia. La Sir Safety ha visto chiudersi la sua striscia di otto vittorie proprio domenica: una sconfitta netta e inaspettata a Monza, i brianzoli hanno centrato un 3-0 senza discussioni e per gli umbri è stata una disfatta, se consideriamo che in tutto il campionato la capolista aveva concesso tre set ai suoi avversari e ne ha perso lo stesso numero in una sola partita. La Tonno Callipo ha giocato una partita in più di Perugia, Civitanova e Modena ma è legittimamente al terzo posto, perché chi è alle spalle ha allo stesso modo 10 gare. Troviamo un bilancio di 7 vittorie e 3 sconfitte; fantastica la vittoria centrata sul campo della Lube che ha fatto capire come questa squadra sia davvero pronta per grandi risultati, magari anche una semifinale nei playoff. Intanto allora mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà tra pochissimo in questo incrocio davvero intrigante: la parola passa alle due squadre, finalmente la diretta di Vibo Valentia Perugia comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

VIBO VALENTIA PERUGIA: TESTA A TESTA

I precedenti di Vibo Valentia Perugia sono 13: a corredo di quanto detto prima sul passo sorprendente della Tonno Callipo, basti il dato che ci parla di 11 vittorie della Sir Safety a fronte delle sole due da parte della squadra calabrese; Perugia ha anche vinto 34 set contro i 10 di Vibo Valentia, dunque stiamo parlando di due società la cui differenza di livello è stata netta negli ultimi anni, senonchè in questa stagione la Tonno Callipo ha deciso di alzare la sua asticella e arriva a questa partita con il terzo posto in classifica. Tra le altre cose, le due partite che i calabresi hanno vinto contro gli umbri risalgono entrambe alla stagione 2012-2013: un 3-0 casalingo e un 3-1 esterno. Da quel momento la Sir Safety ha sempre sbaragliato il suo avversario: concedendo appena 4 set in 11 partite ha aperto una striscia di successi che non ha bisogno di spiegazioni, ma noi a questo bilancio possiamo aggiungere il fatto che Vibo Valentia ha strappato agli umbri un solo parziale nelle ultime sette uscite, in una sconfitta interna nella sesta giornata di ritorno del campionato scorso che è dunque l’ultima partita giocata in Calabria. Eppure, oggi stiamo parlando di una sfida al vertice nella SuperLega… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VIBO VALENTIA PERUGIA: SFIDA AD ALTA QUOTA!

Vibo Valentia Perugia, che sarà diretta dagli arbitri Stefano Caretti e Stefano Cesare, si gioca alle ore 18:00 di domenica 29 novembre presso il PalaMaiata: siamo arrivati alla prima giornata nel girone di ritorno della SuperLega 2020-2021 di volley. La 12^ giornata ci presenta una partita assolutamente intrigante: la Sir Safety infatti è la prima in classifica e la principale favorita per lo scudetto, ma non è ancora riuscita a staccarsi dalla concorrenza e quindi sa che questo pomeriggio dovrà provare a prendersi una vittoria anche senza giocare il tie break. Dall’altra parte però c’è una Tonno Callipo che rappresenta la grande sorpresa del torneo: realtà ormai abituata a questo livello, occupa la terza posizione nella graduatoria e, anche se ha giocato una gara in più delle altre tre che si trovano nella Top 4, ha legittime ambizioni di centrare almeno una semifinale, per poi esplorare un eventuale traguardo mai centrato prima e che sarebbe dunque epocale. Aspettiamo con trepidazione la diretta di Vibo Valentia Perugia; nel frattempo possiamo provare a fare una valutazione più approfondita circa i temi principali legati a questa partita.

DIRETTA VIBO VALENTIA PERUGIA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Vibo Valentia Perugia ci presenta dunque un match intrigante: il passo della Sir Safety resta quello che ci aspettavamo, sono arrivate otto vittorie in 9 partite e i successi sono maturati tutti in un massimo di quattro set, a conferma di come gli umbri siano ancora la squadra da battere. Civitanova però ha ottenuto lo stesso record, anche se ha ottenuto un successo al tie break e dunque ha un punto in meno; alle loro spalle arriva proprio una Tonno Callipo che, prendendosi un’affermazione nella gara di oggi, potrebbe riuscire ad accorciare ulteriormente la classifica mantenendo anche le distanze da Modena che, almeno sulla carta, sarebbe la titolare del terzo posto avendo due punti e una partita in meno dei calabresi. Insomma, se negli anni scorsi avremo definito questa partita come scontata, adesso non possiamo certo fare altrettanto: sarà davvero interessante stare a vedere se Perugia riuscirà a superare questo test probante, o se Vibo Valentia passerà un esame di maturità che potrebbe definitivamente inserirla tra le grandi, almeno con riferimento a questa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA