Diretta/ Vibo Valentia Piacenza (risultato finale 1-3) streaming: vince la Sales

- Michela Colombo

Diretta Vibo Valentia Piacenza: streaming video Rai, orario e risultato live della partita di volley maschile di Serie A1, previsto oggi, nella 7^ giornata.

Vibo Valentia Piacenza schiacciata facebook 2019 640x300
Diretta Vibo Valentia Piacenza (da facebook.com/tonnocallipovolley)

DIRETTA VIBO VALENTIA PIACENZA (1-3): VINCE LA SALES

Siamo nel corso del quarto set, Piacenza è avanti sul 0-2. Per Grozer arriva il punto numero 26, siamo sul 2-6, vuole chiuderla Piacenza. Saitta per il 3-7. Piacenza che continua a macinare punti, Vibo Valentia non riesce ad opporsi. Gyorgy per il punto numero 28 della sua gigantesca gara, 5-10. Aboubacar per l’8-10, i padroni di casa non mollano. Polo, 10-14. Ancora Grozer, punto numero 29. Candellaro schiaccia, 13-17. Aboubacar per il 15-18. Siamo ora sul 16-21, Piacenza verso la vittoria. Gargiulo Giovanni Maria trova il punto del 18-21. Termina sul 19-25 il quarto set in 29′. Piacenza vince per tre set ad uno. (agg. Umberto Tessier)

FINE TERZO SET

Siamo nel corso del terzo set, i padroni di casa sono avanti sul 4-3. Grozer Gyorgy per il 4-4. Candellaro per il 7-6. Terzo set molto equilibrato, siamo sul 7-7. Per Rossard sono 11 i punti messi a referto fino ad ora, il migliore di Vibo Valentia. Polo piazza il punto dell’11-11. Saitta per il 13-13, continua l’equilibrio. Antonov per il 16-15. Vivo Valentia che va verso la vittoria del terzo set, siamo sul 22-19. Gigantesco Grozer che trova il punto numero 22. Il terzo set termina sul 25-23 dopo 28′ di gioco, la riaprono i padroni di casa che proveranno a portarsi al tie-break. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA VIBO VALENTIA PIACENZA TV E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE LA PARTITA

Segnaliamo a tutti gli appassionati che oggi la sfida tra Vibo Valentia Piacenza sarà visibile in diretta tv e per la precisione sulla tv di stato al canale 57 Raisport + HD: garantita ovviamente anche la diretta streaming video della partita di volley femminile, tramite il noto servizio Raiplay.it.

CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

FINE SECONDO SET

Inizia il secondo set tra Vibo Valentia e Piacenza, siamo 1-2. Polo trova il secondo punto della gara. Per Russell sono dieci i punti messi a referto, siamo 2-5. Russell schiaccia per il 5-6. Piacenza continua a macinare punti, Piacenza che resta avanti. Candellaro trova il punto del 6-9. I padroni di casa continuano a subire le iniziative degli avversari, arriva il punto del 10-14. Per Russell sono intanto undici i punti messi a referto. Secondo set che sembra andare in direzione di Piacenza. Grozer per il 17-23. Termina sul 20-25 il secondo set in 27′ di gioco, Piacenza che ha l’occasione per chiuderla. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO SET

Inizia il match tra Vibo Valentia e Piacenza. Grozer, 1-3, partono bene gli ospiti. Candellaro per il 3-5. Piacenza continua a controllare il match, siamo sul 4-7. Gyorgy Grozer ottimo inizio, sono quattro i punti messi a referto. Siamo ora sul 7-10. Fatica Vibo Valentia a contenere gli attacchi avversari in questo primo set. Ancora a segno Grozer Gyorgy, siamo sul 10-14. Aboubacar, con tre punti, è al momento il migliore dei padroni di casa. Siamo 11-15, Piacenza comanda il gioco. Polo mette il punto del 15-20. Brillano Russell e Gyorgy con sei punti a testa. Russell schiaccia, settimo punto e primo set che corre verso Piacenza. Termina sul 19-25 il primo set dopo 24′ di gioco. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Si accende finalmente la diretta di Vibo Valentia Piacenza, match con cui apriamo la 7^ giornata del campionato della Serie A1 di volley maschile, e sfida che si annuncia bollente sotto tanti punti di vista. Tra stato di forma, valore dei tre punti e polemiche di contorno al match, davvero non mancano gli spunti di riflessioni oggi: ampliano però il nostro sguardo ora e contiamo anche che cosa ci può dire lo storico per questo big match della serie A1. Dando uno sguardo ai numeri infatti possiamo contare ben 18 precedenti occorsi tra le due formazioni, dal 2009 a oggi e quasi tutti recuperati nel campionato italiano di volley, oltre a poche apparizioni in coppa Italia. Il bilancio che ne ricaviamo poi sorride ampiamente alla squadra piacentina, che pure non apre oggi la netta favorita ls successo: solo 4 le vittorie di Vibo duale, che ha oggi l’occasione di fare la storia. Ma chissà che dirà il campo. Si gioca! (agg Michela Colombo)

IL CASO BARANOWICZ

A fare da contorno, a dir il vero affatto piacevole, alla diretta di Vibo Valentia Piacenza di questa sera senza dubbio il “caso Baranowicz” che vede protagonista proprio il giostre azzurro, rimasto “intrappolato” tra regole federali assurde e la poca collaborazione tra le due società. Volendo ricordare la vicenda per sommi capi, basti ricordare che il pallavolista nei giorni scorsi aveva trovato un accordo per giocare in questa stagione con la Gas sales: al momento della firma però l’affare è saltato, per un problema tutto burocratico. Per regolamento infatti la federazione richiede che, pur in assenza di un contratto, sia comunque l’ultima società in cui un giocatore ha giocato a dover dare il via libera al trasferimento: Baranowicz, pur essendosi ufficialmente svincolato da Vibo avrebbe dunque dovuto attendere che la stessa società calabrese gli desse il “permesso” (e dunque venisse reinserito in rosa per poi procedere alla cessione) per potersi accasatare a Piacenza. Via libera che ovviamente non è arrivato e che potrebbe anche non accadere prima del prossimo 1 novembre, data di chiusura del mercato. Lansituaizone che si è venuta a creare, proprio alla viglia della diretta tra Vibo Valentia e Piacenza ci pare dunque paradossale ma mette in evidenza un grande problema nei regolamenti Fipav, quello del regime di vincoli, da anni sotto accusa per la sua profonda iniquità, ma mai effettivamente corretto. (agg Michela Colombo)

EMILIANI IN CRISI NERA!

Vibo Valentia Piacenza, diretta dagli arbitri Saltalippi e Brancati, è la partita in programma oggi, sabato 24 ottobre tra le mura del PalaMaiata di Vibo Valentia: fischio d’inizio previsto per le ore 18.00. E’ dunque con un big match da centro classifica che apriamo la 7^ giornata del campionato della Serie A1 di volley maschile: la diretta tra Vibo Valentia e Piacenza, si annuncia infatti come partita di grande spettacolo e dall’esito affatto scontato, benchè le due squadre stiano ora vivendo momenti molto differenti. Da un parte ecco i padroni di casa di mister Baldovin, veramente in grandissima condizione in questa parte della stagione, pur dopo il passo falso al debutto contro Modena. Diversissimo il momento invece della Gas Sales di Bernardi: Mister Secolo è alle prese con una brutta crisi dello spogliatoio biancorosso e punta alla sfida di questa sera per ripartire dopo tante delusioni.

DIRETTA VIBO VALENTIA PIACENZA: IL CONTESTO

Sarà sfida veramente interessante quella di questa sera, specie se la inseriamo nel contesto della 7^ giornata del campionato della Serie A1 di volley maschile. Con la diretta tra Vibo Valentia e Piacenza la formazione di Baldovin avrà infatti la bella occasione di raggranellare ancora altri punti in vetta alla classifica: la squadra della Tonno Callopo infatti è al momento 4^ forza del campionato, con ben 10 punti messi da parte e un tabellino eccezionale, dove si contano ben 4 successi di fila rimediati. Una partenza eccezionale dunque per i calabresi, che nelle ultime stagioni erano invece abbonati ai gradini più bassi. Non è invece la posizione che si aspettavano di occupare i piacentini, oggi solo alla ottava piazza della graduatoria, Pur con l’arrivo di Bernardi infatti la Gas sales proprio non riesce a decollare, e alla vigilia della 7^ giornata ha messo a tabella appena un solo successo (contro Cisterna) e 5 sconfitte (dove pure ha strappato qualche punto ai tie break). Ma a Mister Secolo si sa, perdere non piace e siamo sicuri che per la sfida di questa sera ha preparato qualche mossa a sorpresa, per risvegliare i suoi e riportarli al successo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA