Diretta/ Vibonese-Casertana (risultato finale 3-1): doppietta di Bubas in chiusura

- Fabio Belli

Diretta Vibonese Casertana: risultato live 0-0, streaming video e tv. Quote e cronaca del match valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C.

vibonese gruppo
Diretta Vibonese Teramo (Foto LaPresse)

DIRETTA VIBONESE-CASERTANA (RISULTATO FINALE 3-1): DOPPIETTA DI BUBAS IN CHIUSURA

La Vibonese batte la Casertana per 3-1 e ritrova la vittoria dopo il pari di domenica scorsa in casa della Viterbese, secondo KO in campionato per i falchi indubbiamente danneggiati dall’espulsione di Caldore che li ha costretti a giocare con l’uomo in meno per gran parte del match. A un quarto d’ora dal novantesimo Prezioso, entrato da poco in campo, sfrutta la sua freschezza per confezionare un assist impossibile da sciupare per Bubas che così si toglie lo sfizio della doppietta personale e mette il punto esclamativo con gli ipponici che tornano avanti di due gol. Gli uomini di Ginestra alzano bandiera bianca e nel recupero Crispino impedisce allo stesso Prezioso di inferire con il poker. {agg. di Stefano Belli}

IPPONICI SEMPRE AVANTI DI UN GOL

A venti minuti dal novantesimo resiste il vantaggio della Vibonese sulla Casertana con la formazione di Modica che conduce sempre per 2-1. Nonostante l’uomo in più gli ipponici non riescono ad archiviare la pratica consentendo ai falchi di restare in partita a discapito dell’inferiorità numerica. Al 60′ Petermann si incarica di battere una punizione dal limite con il pallone che si infrange sulla barriera avversaria. Nel frattempo Ginestra corre ai ripari gettando nella mischia Adamo e Laaribi, servono forze fresche sia da una parte che dall’altra in vista del finale di partita e per questo motivo Modica si affida ad Altobello e Prezioso richiamando in panchina Berardi e Pugliese, entrambi generosi ma che sono rimasti senza benzina. Al 67′ Bubas cerca la doppietta ma il suo tiro termina a lato. {agg. di Stefano Belli}

STARITA ACCORCIA LE DISTANZE

Il primo tempo di Vibonese-Casertana si è concluso sul punteggio di 2-1 in favore della formazione allenata da Modica che al 24′ passa in vantaggio grazie a Bubas che al termine di un contropiede impeccabile dei suoi non lascia scampo a Crispino e firma il gol che sblocca la contesa al Razza. Gli ipponici battono il ferro finché è caldo e continuano ad attaccare, al 27′ l’estremo difensore di Ginestra salva su Berardi che si stava involando indisturbato verso la porta avversaria. Nelle fila dei falchi l’uomo più pericoloso è senz’altro D’Angelo che allo scoccare della mezz’ora chiama nuovamente al dovere Greco, finora impeccabile in mezzo ai pali. Al 37′ la partita si complica ulteriormente per gli ospiti che rimangono in dieci: Caldore commette un fallo da rigore su Berardi e viene espulso dal direttore di gara poiché si tratta di chiara occasione da gol. Dal dischetto Allegretti non sbaglia e raddoppia, padroni di casa avanti di due gol e in superiorità numerica; nel recupero tuttavia gli ospiti accorciano le distanze con Starita che riapre la partita. {agg. di Stefano Belli}

GRECO FA BUONA GUARDIA IN MEZZO AI PALI

Al Razza di Vibo Valentia è in corso Vibonese-Casertana valevole per l’8^ giornata di Serie C girone C, a metà del primo tempo il risultato live rimane fermo sullo 0-0. Ospiti subito pericolosi con D’Angelo, il portiere Greco deve entrare in azione per fermare il numero 8 avversario; dall’altra parte ci prova Petermann che viene murato dalla retroguardia dei falchi che tornano in avanti con un calcio d’angolo. Zito direttamente dalla bandierina scalda i guantoni dell’estremo difensore di Modica che allontana la sfera dalla sua area di rigore. Per vivere un’altra emozione occorre aspettare il 18′ quando Petermann cerca la porta da fuori, palla che si spegne però oltre la linea di fondo. Per adesso regna l’equilibrio sul terreno di gioco. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE VIBONESE CASERTANA

La diretta tv di Vibonese Casertana non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.

SI COMINCIA!

Mancano solo pochi istanti alla diretta di Vibonese Casertana, perciò raccogliamo qualche dato che potrebbe esserci utile per presentare la partita: i calabresi hanno vinto due partite ed entrambi i successi sono arrivati al Luigi Razza, dove il bilancio dei gol è di 6 realizzati e 2 subiti che risulta decisamente migliore rispetto al rendimento esterno. I falchetti invece arrivano a Vibo Valentia senza vittorie esterne: tre pareggi e una sconfitta il bottino che la Casertana ha fatto registrare fuori casa, riuscendo a segnare appena 2 gol ma compensando in qualche modo con la difesa, che ha incassato 3 reti lontano dal Pinto. Dunque adesso è arrivato il momento di stabilire quello che succederà al Razza, dove le due squadre sono pronte a fare il loro ingresso in campo: ci prepariamo anche noi perchè finalmente l’interessante Vibonese Casertana, per il girone C di Serie C, può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I CALABRESI PUNTANO SU BUBAS

Vibonese Casertana ci presenterà anche la possibilità per Nicolas Bubas: l’argentino è uno dei tanti confermati nella rosa dei calabresi, che soprattutto hanno deciso di confermare le loro scelte in attacco. L’unico volto nuovo è Gabriele Bernardotto, che l’anno scorso era al Lanusei: ha disputato un campionato di alto livello anche se la promozione, che sembrava cosa fatta, è sfuggita a causa della rimonta dell’Avellino che poi ha vinto lo spareggio sul neutro di Rieti. Bernardotto peraltro è risultato determinante domenica scorsa, entrando dalla panchina e realizzando la rete che ha permesso alla Vibonese di ottenere il pareggio a Viterbo. Da prima punta al momento sta invece giocando Diego Allegretti, che spera di confermare l’ottima stagione che aveva avuto nel 2018-2019, sempre con la maglia rossoblu di Vibo Valentia. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Vibonese Casertana, diretta dall’arbitro Enrico Maggio,  domenica 6 ottobre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C. Dopo aver battuto il Picerno in casa, i calabresi hanno dimostrato di aver ritrovato una buona continuità con un pareggio esterno, strappato peraltro nei minuti di recupero, sul campo della Viterbese. Vibonese al momento al confine della zona play out in una classifica comunque ancora molto ristretta. La Casertana sarà un test di livello considerando che con l’ultimo successo interno contro il Catanzaro i campani hanno agganciato il sesto posto in classifica. Dopo la sconfitta all’esordio sul campo del Potenza la Casertana è apparsa in costante crescita, e quello ottenuto contro i calabresi è stato il sesto risultato utile consecutivo per i ragazzi di Ginestra.

PROBABILI FORMAZIONI VIBONESE CASERTANA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Vibonese Casertana, domenica 6 ottobre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia, sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C. 4-3-3 per la Vibonese guidata in panchina da Giacomo Modica, schierata con: Greco, Tito, Malberti, Allegretti, Ciotti, Tumbarello, Berardi, Bubas, Redolfi, Petermann, Prezioso. 3-4-3 per la Casertana allenata da Ciro Ginestra in campo con: Crispino; Rainone, Silva, Caldore; Longo, Santoro, D’Angelo, Paparusso; Starita, Castaldo, Zito.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Vibonese Casertana, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella umbra: il segno 1 per la vittoria interna viene proposto a 2.65 volte la somma investita, mentre viene offerta a 2.50 la quota relativa all’affermazione in trasferta. Per il pareggio la quota corrispondente viene fissata a 3.05 volte quanto puntato. Per quanto riguarda i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.25 e under 2.5 quotato 1.55.

© RIPRODUZIONE RISERVATA