Diretta/ Vibonese Catania (risultato finale 0-1) tv: Reginaldo ai supplementari!

- Fabio Belli

Diretta Vibonese Catania. Streaming video e tv del match valevole per il primo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia di Serie C.

Catania Serie C
Catania, Serie C girone C (Foto LaPresse)

DIRETTA VIBONESE CATANIA (RISULTATO FINALE 0-1) REGINALDO AI SUPPLEMENTARI

Game over tra Vibonese Catania in Coppia Italia. I rossoazzurri passano ai supplementari, nel primo mini tempo, dopo un fallo di Vergara commesso su Piccolo all’interno della propria area da rigore. Dagli undici metri si presenta Reginaldo, che finalmente spezza l’equilibrio della partita insaccando alle spalle del portiere Mengoni. L’Elefante dunque passa in vantaggio e oltre a protegger il punteggio con tutte le proprie forze, prova a rafforzarlo: dopo il gol del vantaggio, il Catania ha un’altra chance con Piccolo, che deve accontentarsi del corner. Ancora rossoazzurri in chiave offensiva allo scadere, con il solito di Piccolo, la cui giocata non trova la porta. Nel secondo mini tempo la Vibonese prova a rientrare, ma il Catania regge bene e difende con ordine il prezioso vantaggio ottenuto su penalty. Finisce 0-1. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PROVENZANO PERICOLOSO

Primo tempo agli sgoccioli tra Vibonese Catania. Risultato live fermo sullo 0-0, coi rossoazzurri che hanno sfiorato il gol del vantaggio attorno al trentacinquesimo minuto, con Provenzano che sciupa a tu per con Russotto. Prima di rendersi pericoloso, il Catania aveva rischiato davvero grosso sulla punizione calciata da La Ragione, respinta dal palo e poi non concretizzata in ribattuta da Basso. Nella prima parte del match, ancora Catania pericoloso in chiave offensiva: bel cross da parte di Russotto per Ceccarelli, con quest’ultimo che manca per un soffio l’aggancio decisivo col pallone. Bel primo tempo tra Vibonese Catania, ma fino a questo momento tante occasioni ma ancora nessun gol. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Siamo pronti a dare il via alla diretta di Vibonese Catania, bella sfida per la Coppa Italia di Serie C: nella trepidante attesa pure andiamo a controllare anche lo storico che unisce i due club, a breve protagonisti. Dati alla mano possiamo dunque leggere di appena otto precedenti ufficiali, questi pure segnati dal 2016 a oggi e sempre per il terzo campionato nazionale: nel complesso emergono nel quadro ben tre pareggi, come una sola vittoria della Vibonese e 4 successi del Catania. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa occorso tra i due club risale alla stagione 2020-21 della Serie C e allora nel doppio confronto di un successo per gli etnei e un pareggio. Torniamo ora al presente e diamo la parola al campo: Vibonese Catania comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA VIBONESE CATANIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Vibonese Catania non sarà disponibile sui canali sul satellite o sul digitale terreste. Per assistere alla partita di Coppa Italia di Serie C resta valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare della competizione in diretta streaming video: è possibile sottoscrivere un abbonamento, con formula mensile oppure per l’intera stagione.

PARLA MALDONADO

Alla vigilia della diretta Vibonese Catania, della Coppa Italia di Serie C, pure ci pare utile andare a leggere le ultime parole anche di Luis Maldonado, giocatore etneo. Il regista, intervistato dall’edizione Sicilia e Calabria della Gazzetta dello Sport, ha prestato la nuova stagione che si accenderà a brevissimo: “Ripartire con mister Baldini è senza dubbio un vantaggio, abbiamo ricominciato a perfezionare schemi che già conosciamo. Resta il rammarico per la sconfitta col Foggia negli ultimi playoff ma siamo carichi. I problemi extracampo non ci devono interessare, noi andiamo avanti convinti di fare bene”. Un commento pure sui prossimi derby con Palermo e Messina: “ Sui derby con Palermo e Messina: “La Serie C quest’anno è più forte degli altri anni. Nel girone C l’agonismo è più elevato e non vedo l’ora di affrontarlo. C’è la possibilità di avere più tifosi allo stadio ed è uno stimolo importante”. (agg Michela Colombo)

BELLA SFIDA

Vibonese Catania, in diretta sabato 21 agosto 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia, sarà una sfida valevole per il primo turno a eliminazione diretta di Coppa Italia di Serie C. Obiettivo voltare pagina per entrambe le formazioni. La Vibonese ha scelto Gaetano D’Agostino per cercare di rilanciare le proprie ambizioni, nella scorsa stagione il club calabrese ha vissuto qualche difficoltà in più del previsto, anche se alla fine è arrivata la salvezza. Per i rossoblu però l’obiettivo era un inserimento in zona play off e dopo l’ottima esperienza a Lecco, D’Agostino prova a rilanciare il progetto del club.

Il Catania ha dovuto vivere un’estate travagliata dal punto di vista societario, i rossoazzurri alla fine ripartono con Francesco Baldini in panchina e vogliono provare a stabilizzare una situazione che li vede però impantanati da diverse stagioni in terza serie. La Coppa Italia di Serie C rappresenta un trampolino per trovare la miglior forma a inizio stagione ma è chiaro che per gli etnei l’obiettivo primario sia il rilancio in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI VIBONESE CATANIA

Le probabili formazioni di Vibonese Catania, match che andrà in scena allo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia. Per la Vibonese, Gaetano D’Agostinoschiererà la squadra con un 4-2-4 come modulo. Questa la formazione di partenza: Mengoni; Ciotti, Polidori, Vergara, Mahrous; Cattaneo, Basso; Spina, Grillo, Persano, N’Gom. Risponderà il Catania allenato da Francesco Baldini con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Stancampiano; Calapai, Sales, Monteagudo, Pinto; Izco, Maldonado, Provenzano; Piccolo, Reginaldo, Russini.







© RIPRODUZIONE RISERVATA