Diretta/ Vibonese Paganese (risultato finale 5-2): pokerissimo calabrese!

- Fabio Belli

Diretta Vibonese Paganese: streaming video e tv del match valevole per la quinta giornata d’andata del campionato di Serie C.

Vibonese
Diretta Vibonese Paganese (Foto LaPresse)

C’ha provato fino all’ultimo la Paganese, ma non c’è stato nulla da fare: troppo forte oggi la Vibonese per pensare di portare via dallo Stadio Razza anche un solo punto. Finisce infatti 5 a 2 in favore della formazione calabrese la sfida valida per la quinta giornata del girone C della Serie C. Aprono le marcature nel primo tempo Laaribi e Statella per la formazione che gioca tra le mura amiche. Ad inizio ripresa arriva il gol del 3 a 0 con Spina, cui risponde prontamente Diop per gli ospiti. Pugliese mette subito le cose in chiaro e cala il poker, ma l’orgoglio della Paganese fa sì che la formazione in trasferta trovi il gol che rende un po’ meno pesante il tabellino con Scarpa al 75′. Quasi animata dalla volontà di confermare una distanza di tre reti fra le squadre, la Vibonese però trova il quinto gol del pomeriggio con in pieno recupero con Parigi. Con questa vittoria la Vibonese sale momentaneamente in quarta posizione con otto punti in classifica; male la Paganese, con soli 2 punti in 5 partite appena sopra la zona playout ma con diverse partite in più rispetto alle dirette rivali per la salvezza. (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA VIBONESE PAGANESE (RISULTATO LIVE 4-1): POKER DI PUGLIESE

Secondo tempo pirotecnico a Vibo Valentia nella sfida tra i padroni di casa della Vibonese e la Paganese. Reduci da una prima parte di gara chiusa sul risultato di 2 a 0, le due squadre si stanno danno battaglia senza risparmiarsi. Al minuto 51 è stato Spina, per la formazione che gioca tra le mura amiche, ad andare a segno portando il risultato sul momentaneo 3 a 0. Neanche il tempo di festeggiare che gli ospiti si sono “ribellati” ad un gol che con ogni probabilità avrebbe segnato la fine di ogni ambizione: ecco allora spiegata l’esultanza dopo il gol di Diop al 57′. Eppure la superiorità della Vibonese, quanto meno in questi 90 minuti, non sembra essere in discussione: a mettere in chiaro le cose c’è ha pensato al 59′ Pugliese. Per tempistica e pesantezza del gol, possiamo parlare di partita chiusa? Guai ad esporsi troppo, il calcio ha dato più volte prova di essere sport imprevedibile, ma al momento sembra davvero difficile immaginare un esito diverso dalla vittoria della Vibonese. (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA VIBONESE PAGANESE (RISULTATO LIVE 2-0): INTERVALLO

Si chiude sul 2 a 0 in favore dei padroni di casa della Vibonese il primo tempo che vede opposta la formazione calabrese alla Paganese nella quinta giornata del girone C della Serie C. Dopo i gol di Laaribi e Statella nella prima metà della prima frazione di gioco, la Vibonese ha abbassato i ritmi di gioco limitandosi a controllare il vantaggio. Un risultato, quello maturato per il momento allo Stadio Razza, legittimato non solo dai gol arrivati tra l’11esimo e il 19esimo, ma più in generale da una prestazione di assoluta autorevolezza. Se la Paganese ha intenzione di ribaltare l’andamento di questa gara dovrà cercare di mettere in campo maggiore aggressività e lucidità, sia in fase difensiva che offensiva. Quali mosse studierà mister Alessandro Erra per questa ripresa? E soprattutto, riusciranno ad incidere sull’umore di una formazione apparsa finora incapace di contenere la Vibonese? (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA VIBONESE PAGANESE (RISULTATO LIVE 2-0): A SEGNO STATELLA

Risultato di 2 a 0 tra Vibonese e Paganese, impegnate nella quinta giornata del campionato di Serie C nel girone C. Allo Stadio Razza di Vibo Valentia, quando siamo giunti alla metà del primo tempo, sono stati proprio i padroni di casa a trovare il gol del vantaggio provvisorio. A gonfiare per primo la rete ospite è stato all’11’ l’ex centrocampista del Rende Mohamed Laaribi. Pochi minuti più tardi, precisamente al diciannovesimo, ecco arrivare il gol del raddoppio con un altro calciatore che conferma di avere nella Calabria il suo raggio d’azione preferito: Giuseppe Statella, un passato importante, prima di approdare a Vibo, tra Cosenza e Catanzaro. Da capire, adesso, se la Paganese avrà o meno la forza di opporsi al trend e addirittura di invertirlo: il tempo di provare a ribaltare la gara c’è, ma la forza? (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA VIBONESE PAGANESE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Pochissimi minuti a Vibonese Paganese, vediamo allora con quali numeri statistici queste due squadre si presenteranno alla odierna partita per il girone C di Serie C. Equilibrio quasi perfetto per i padroni di casa della Vibonese nel primo scorcio del campionato: una vittoria esterna all’esordio (0-1), seguita da una sconfitta interna (sempre 1-0) e poi due pareggi consecutivi, per un tabellino che recita tre gol fatti e altrettanti subiti. Situazione complicata invece già per la Paganese: nelle prime quattro sfide giocate, soltanto una rete realizzata e cinque subite. Appena due i punti raccolti, preoccupante la sterilità offensiva e la pesante sconfitta interna contro la Ternana. Adesso però basta parole e numeri, perché a parlare dovranno essere i protagonisti sul campo: Vibonese Paganese comincia!

DIRETTA VIBONESE PAGANESE IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Vibonese Paganese, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

I TESTA A TESTA

Mentre aspettiamo il fischio d’inizio alla diretta di Vibonese Paganese, possiamo tratteggiare adesso la storia di questa partita valida naturalmente per il girone C del campionato di Serie C anche in questa stagione 2020-2021. Si tratta di una storia davvero curiosa, fatta in totale di sette precedenti confronti ufficiali, il primo dei quali ad agosto 2016 nella Coppa Italia di Serie C vide la vittoria della Vibonese per 0-2 sul campo della Paganese, poi le altre sei partite (tutte in campionato) sono sempre finite in pareggio. Dunque in Serie C possiamo parlare clamorosamente di sei segni X su altrettante partite disputate, con quel precedente di Coppa Italia a scavare una piccola differenza in favore dei calabresi. Anche nello scorso campionato naturalmente ci fu un doppio pareggio, per 2-2 all’andata in casa della Paganese e per 1-1 al ritorno sul campo della Vibonese, partita questa giocata il 7 marzo scorso, cioè subito prima che l’intero campionato di Serie C si fermasse a causa del lockdown per il Coronavirus. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA VIBONESE PAGANESE: PADRONI DI CASA FAVORITI!

La diretta Vibonese Paganese, sabato 17 ottobre 2020 alle ore 15.00, presso lo stadio Razza di Vibo Valentia, sarà una sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie C nel girone C. I calabresi sono apparsi in crescita negli ultimi due impegni disputati in campionato: sono arrivati due pareggi, 2-2 sul campo della Virtus Francavilla e 0-0 nel derby col Catanzaro, ma i segnali per il tecnico Modica sono stati incoraggianti. Andranno ora confermati contro una Paganese ancora a secco di vittorie, ma che dopo due sconfitte consecutive domenica scorsa è tornata a fare punti, pareggiando a reti bianche tra le mura amiche contro la Cavese. Uno 0-0 che ha lasciato però qualche rimpianto per gli Stellati, che hanno disputato tre quarti di match in superiorità numerica, senza riuscire però a piegare le resistenze difensive avversarie e mancando dunque l’appuntamento con la prima vittoria stagionale.

PROBABILI FORMAZIONI VIBONESE PAGANESE

Le probabili formazioni di Vibonese Paganese, sfida che andrà in scena presso lo stadio Razza di Vibo Valentia I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Angelo Gandolfo con un 4-3-3: Mengoni; Ciotti, Bachini, Redolfi, Mahrous; Pugliese, Vitiello, Ambro; Berardi, Parigi, Tumbarello. Gli ospiti guidati in panchina da Alessandro Erra schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Fasan; Sbampato, Schiavino, Cigagna; Carotenuto, Benedetti, Bonavolontà, Onescu, Squillace; Guadagni, Diop.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che forniscono il pronostico di Vibonese Paganese sono state emesse anche dalla Snai: i calabresi partono favoriti con un valore di 1,75 volte la puntata sul segno 1, che identifica la loro vittoria. Il segno 2 per il successo esterno dei campani vi farebbe guadagnare 4,75 quello che avrete messo sul piatto, mentre con il segno X per il pareggio la vincita ammonterebbe, con questo bookmaker, a 3,40 volte l’importo che avrete investito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA