DIRETTA/ Vicenza Cesena (risultato finale 2-1): vittoria in rimonta!

- Mauro Mantegazza

Diretta Vicenza Cesena streaming video Rai: risultato finale 2-1, vittoria in rimonta dei biancorossi dopo che la squadra ospite era passata in vantaggio nel primo tempo.

Vicenza Serie C Video Vicenza Gubbio (Foto LaPresse)

DIRETTA VICENZA CESENA (RISULTATO FINALE 2-1): VITTORIA IN RIMONTA!

La diretta di Vicenza Cesena termina qui col risultato finale di 2-1. Gli ospiti erano passati in vantaggio con un calcio di rigore di Sarao al minuto 21. Passano otto minuti e Vandeputte pareggia, riequilibrando la partita. Pronti via nella ripresa la partita viene ribaltata da Giacomelli con una grande giocata. Un successo che permette ai biancorossi di rimanere agganciati al Padova a -4 in seconda posizione di classifica. I romagnoli invece scivolano in ottava posizione con 10 punti, cadendo ancora dopo che erano tornati alla vittoria nell’ultimo turno di campionato. La stagione è ancora lunga, vedremo quanto accadrà alle due compagini che però oggi hanno mandato segnali totalmente opposti ai loro tifosi. (agg. di Matteo Fantozzi)

RADDOPPIA GIACOMELLI

La diretta di Vicenza Cesena si avvia verso il suo termine col risultato che è di 2-1. I padroni di casa hanno ribaltato la partita pronti via nella ripresa grazie a una rete di Giacomelli al minuto 52. Il tecnico dei romagnoli ha deciso di sostituire tre calciatori con l’ingresso di Butic, Zerbin e Rosaia che hanno preso il posto di Sabato, Valencia e Borrello. Dall’altra parte poi sono entrati Arma e Pontisso per Guerra e Rigoni. La gara è agli sgoccioli, ma sicuramente ci saranno diverse emozioni ancora con la squadra ospite che proverà il tutto per tutto per portare a casa almeno un punto in una gara che l’aveva vista sbloccare la partita nel primo tempo con Sarao. (agg. di Matteo Fantozzi)

PARI VANDEPUTTE

Termina qui la prima frazione di gioco della diretta di Vicenza Cesena col risultato di 1-1. Al gol di Sarao al minuto 21 arriva il pareggio al 29esimo di Vandeputte. L’arbitro ha ammonito due calciatori della squadra di casa, Bruscagin e Cappelletti, e uno degli ospiti, Borello. La partita ha regalato buone emozioni con le due squadre che si sono fronteggiate ad armi pari. C’è tutta la ripresa da giocare e sarà interessante vedere se i due tecnici decideranno di effettuare delle sostituzioni. Tra i biancorossi attenti all’esperienza del marocchino Rachid Arma, che nella ripresa sa essere devastante. Dall’altra parte invece ci sono giocatori di grande equilibrio tra le riserve come De Feudis, centrocampista maturo e di grandissima affidabilità. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI SARAO SU RIGORE

La diretta di Vicenza Cesena volge alla metà del primo tempo e il risultato cambia, siamo infatti 0-1. Pronti via la prima occasione ce l’ha sul destro Franco che calcia di collo ma trova un difensore a respingergli la conclusione. Al settimo Sarao può calciare una punizione da posizione molto invitante, ma prende in pieno la barriera. Passano sette minuti e calcia da fuori Franchini, il tiro è potente ma termina molto alto. Al 18esimo minuto arriva un calcio di rigore per i romagnoli, lo realizza Sarao che riesce a superare il portiere avversario bravo a intuire il lato dove buttarsi. Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco; Zonta, Rigoni, Vandeputte; Giacomelli; Guerra, Marotta. CESENA (3-4-3): Agliardi; Ciofi, Brignani, Sabato; Franchini, Franco, Valencia, Giraudo; Borrello, Sarao, Zecca. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

In vista della diretta di Vicenza Cesena ha parlato l’ex di turno Matteo Grandi. A Corriere Romagna questi ha raccontato: “Io mi sento un giocatore cresciuto nel Cesena, ma non un ex. Sarò sempre grato a chi mi ha preso quando avevo 14 anni e giocavo nel Virtus Faenza. Mi hanno fatto crescere e mi hanno dato la possibilità di maturare e di giocare prima negli Allievi Nazionali e poi in Primavera. Però non posso sentirmi un ex visto che non sono riuscito mai non solo a debuttare ma neppure a rimanere un anno nella massima squadra”. Il ragazzo ha parlato ancora del suo passato, specificando: “Con Mister Drago nel 2014 pensavo di avercela fatta. Feci tutto il ritiro al fianco di Agliardi che ritroverò con piacere. PEnsavo che la società avesse deciso di puntare su di noi, ma acquistò poi in prestito Gomis e chiesi di andare a giocare in Serie C”. Adesso però è davvero arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, perchè finalmente al Romeo Menti la diretta di Vicenza Cesena comincia! (agg. di Matteo Fantozzi)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Segnaliamo che Vicenza Cesena in diretta tv sarà visibile in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando, essendo questa partita il posticipo di Serie C del lunedì sera. La diretta streaming video sarà dunque garantita a tutti tramite Rai Play, in aggiunta al portale elevensports.it, che anche in questa stagione fornisce le immagini di tutte le partite di campionato e Coppa Italia Serie C abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione. CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY

I BOMBER

Manca sempre meno al Monday Night Vicenza Cesena, partita dalla grande tradizione come abbiamo già avuto modo di vedere; il LaneRossi ha rotto gli indugi ed è entrato nell’ottava giornata di Serie C con il secondo posto nel girone B, volendo provare a conquistare la promozione diretta. Sono 3 i gol messi a segno da Alessandro Marotta, arrivato in estate dal Catania: attaccante di 33 anni che guida un reparto che può contare anche su Andrea Saraniti – in prestito dal Lecce – e sulla conferma di Rachid Arma, il marocchino che in epoca recente ha segnato tanti gol con tante maglie diverse ma che ora, a 34 anni, rappresenta una riserva di lusso che può portare il suo contributo con minutaggio limitato. Il Vicenza ha comunque un attacco esplosivo, che è capace di fare la differenza: vedremo se sarà determinante questa sera contro il Cesena e se, più in generale, riuscirà a condurre la società veneta al tanto agognato ritorno in Serie B. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Partita di eccellente tradizione, la diretta di Vicenza Cesena ci propone infatti una sfida che vanta la bellezza di 39 precedenti ufficiali, che la rendono una delle più “storiche” del campionato di Serie C, oggi giunto all’ottava giornata anche nel girone B. I numeri ci parlano di un vantaggio per il Cesena, che vanta infatti 14 vittorie a fronte di altrettanti pareggi e 11 successi per il Vicenza, che è leggermente indietro anche nel numero dei gol segnati (49-50). Il fattore campo naturalmente modifica i rapporti di forza, infatti nelle venti partite finora disputate a Vicenza contiamo nove vittorie dei veneti, otto pareggi e appena tre successi esterni per il Cesena. I due confronti più recenti tra Vicenza e Cesena risalgono invece al campionato di Serie B edizione 2016-2017, quando ci furono due pareggi (proprio come nella stagione precedente): 0-0 a Vicenza all’andata il 9 ottobre 2016, 1-1 invece nel ritorno disputato a Cesena il 4 marzo 2017. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Vicenza Cesena, diretta

dall’arbitro Alberto Santoro della sezione Aia di Messina, si gioca alle ore 20.45 di questa sera, lunedì 7 ottobre 2019, come posticipo della ottava giornata del campionato di Serie C 2019-2020, nel girone B. Vicenza Cesena è sfida di grande fascino, grazie alla illustre tradizione di entrambe le società, con trascorsi anche in Serie A. L’attualità ci dice invece che il Vicenza parte favorito: i padroni di casa hanno già raccolto 15 punti in classifica, arrivano dal derby veneto vinto sul campo della Virtus Verona e vogliono continuare a stare nelle zone più nobili della graduatoria. Anche il Cesena settimana scorsa ha vinto un derby, quello sul campo dell’Imolese: i romagnoli sono così saliti a 10 punti, adesso arriva una trasferta impegnativa ma che in caso di esito positivo potrebbe valere la svolta nella stagione del Cesena.

PROBABILI FORMAZIONI VICENZA CESENA

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Vicenza Cesena. Domenico Di Carlo potrebbe schierare i padroni di casa con il modulo 4-3-1-2 e questi possibili titolari: Grandi in porta; Cappelletti, Padella, Bizzotto e Barlocco da destra a sinistra nella difesa a quattro; a centrocampo Pontisso, Rigoni e Zonta, considerata l’assenza dello squalificato Cinelli; ecco poi Giacomelli trequartista e davanti a lui la coppia d’attacco Guerra-Saraniti. Nel Cesena di Francesco Modesto invece ci attendiamo il 3-4-3: tra i titolari attesi, ecco Agliardi in porta e davanti a lui i tre difensori Sabato, Ricci e Ciofi; a centrocampo Franchini a destra, i due centrali Valencia e Franco, a sinistra Valeri; infine il tridente offensivo con Borello e Russini ai fianchi di Butic.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Vicenza Cesena, basandoci naturalmente sulle quote offerte dall’agenzia di scommesse sportive Snai. I padroni di casa veneti partono favoriti, il segno 1 infatti è quotato a 2,20. Si sale poi a 3,05 in caso di pareggio e dunque per il segno X, infine un colpaccio del Cesena varrebbe 3,35 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 2.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie