Diretta/ Vicenza Chievo (risultato finale 1-1) streaming video: la riprende Margiotta

- Mauro Mantegazza

Diretta Vicenza Chievo streaming video DAZN: orario, quote, probabili formazioni e risultato live del recupero di Serie B (oggi martedì 19 gennaio 2021).

Vicenza
Probabili formazioni Serie B (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA VICENZA CHIEVO (RISULTATO FINALE 1-1): LA RIPRENDE MARGIOTTA

Jallow stoppa la palle e si gira, la sfera termina fuori. Chievo ad un passo dal pari! Palmiero la mette in mezzo da calcio d’angolo, Djordjevic di testa trova il palo! Margiotta! Sul corner successivo arriva il tocco vincente del calciatore clivense, derby in parità a quindici minuti dal termine. Gara che ora si è accesa con il Vicenza che sta provando a trovare la rete del nuovo vantaggio. Il direttore di gara assegna quattro minuti di recupero. Ciciretti scaglia un tiro fortissimo che per poco non sorprende Grandi, per fortuna dell’estremo difensore la sfera termina fuori. Termina in parità il derby veneto, decidono Gori e Margiotta. (agg. Umberto Tessier)

CI PROVA GIACCHERINI

Inizia la ripresa tra Vicenza e Chievo, decide al momento Gori. Giaccherini prova subito ad accendere la ripresa, ma il suo destro non trova la porta per pochissimo. Mogos pesca Giaccherini in area, l’ex Napoli di testa trova l’esterno della rete. Chievo che ora sta attaccando compatta. Garritano scende in solitaria fino a giungere in area, il suo cross è facile preda del portiere avversario. Girandola di cambi ora in casa del Chievo che non riesce a trovare il pareggio. Abbiamo superato l’ora di gioco ed il Vicenza è sempre avanti grazie alla rete siglata da Gori nel finale di prima frazione. Manca l’ultima porzione di un derby molto interessante. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA VICENZA CHIEVO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta di Vicenza Chievo sarà naturalmente offerta dalla piattaforma DAZN, che pure in questo campionato è la “casa” della Serie B: per tutti gli abbonati DAZN ecco dunque l’appuntamento con la diretta streaming video del derby veneto dallo stadio Menti. Per tutti gli altri, i principali punti di riferimento saranno invece i siti Internet e i profili social delle due società.

LA SBLOCCA GORI!

Ciciretti serve con il tacco Mogos, bravo Bruscagin a chiudere di testa. Bel cross di Gori per Cinelli, per un soffio di testa non trova il gol. Grandissima punizione di Giaccherini che sfiora l’incrocio dei pali, Chievo ancora ad un passo dal vantaggio. Gori risponde per le rime ma trova Semper attento. Bruscagin ferma Palmiero con un fallo e si becca il giallo. Pochi minuti alla fine di una prima frazione che si è accesa a tratti, resiste il pareggio. Gori! La sblocca il Vicenza all’ultimo minuto della prima frazione! Beruatto dalla trequarti scaglia un tiro che cambia traiettoria in seguito alla deviazione di Gori. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi con il Vicenza avanti grazie a Gori. (agg. Umberto Tessier)

JALLOW PERICOLOSO

Inizia il match tra Vicenza e Chievo, recupero dell’ottava giornata di serie B e derby veneto. Garritano offre la sfera a Ciciceretti, il cross di quest’ultimo è respinto dalla difesa dei padroni di casa. Il Chievo prova l’affondo con Giaccherini, palla messa di nuovo in corner. Il cross non crea particolari pericoli. Le due compagini stanno pressando molto alto impedendo di ragionare e costruire azioni pericolose. Bel cross di Mogos che trova la deviazione della retroguardia avversaria, sulla sfera arriva Viviani che viene murato con la sfera ancora in corner. Grandissima botta di Jallow da fuori area, Semper è attento e risponde presente. Si tratta della prima grande occasione della gara. Davvero interessante il tiro di Jallow. (agg. Umberto Tessier)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Pochi minuti al fischio d’inizio di Vicenza Chievo, andiamo allora a presentare il derby veneto e recupero di Serie B mediante le statistiche di biancorossi e gialloblù nell’attuale campionato cadetto. Per il Vicenza abbiamo 20 punti in diciassette partite disputate finora, con un bilancio di quattro vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte, con una differenza reti negativa ma solo di un soffio (-1), perché il Vicenza ha segnato 23 gol e ne ha incassati invece 24. Dall’altra parte abbiamo invece un Chievo che ha disputato sedici partite, avendone un’altra ancora da recuperare, con un bottino di sette vittorie, sei pareggi e sole tre sconfitte che hanno portato per i gialloblù veronesi 27 punti in classifica. La differenza reti del Chievo (+8) è largamente positiva, grazie a 22 gol segnati e appena 14 subiti, dunque la difesa è il punto di forza per Alfredo Aglietti. Adesso però basta numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali di Vicenza Chievo, poi la partita comincia! VICENZA (4-3-3): Grandi; Bruscagin, Pasini, Padella, Beruatto; Zonta, Rigoni, Cinelli; Meggiorini, Gori, L. Jallow. Allenatore: Domenico Di Carlo CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti; Ciciretti, Viviani, Palmiero, Garritano; M. De Luca, Giaccherini. Allenatore: Alfredo Aglietti (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA VICENZA CHIEVO: LO STORICO

In attesa della diretta di Vicenza Chievo, possiamo naturalmente fare un tuffo nella storia di questo derby veneto che in Serie B vanta solamente sei precedenti, favorevoli agli ospiti di questa sera dal momento che il Chievo vanta tre vittorie, poi ci sono due pareggi e una sola affermazione infine per il Vicenza. Per di più, il fattore campo non aiuta per nulla i biancorossi, che infatti nelle tre partite casalinghe di Serie B contro il Chievo hanno raccolto un pareggio e due sconfitte, mentre l’unica vittoria del Vicenza è arrivata a Verona. La tendenza è nettamente favorevole al Chievo, che ha raccolto tre vittorie e un pareggio negli ultimi quattro precedenti del derby con il Vicenza, tutti però piuttosto datati dal momento che le due formazioni venete si erano affrontate per l’ultima volta nella stagione 2007-2008. In precedenza, la situazione era senza dubbio più favorevole al Vicenza, che infatti aveva una striscia di tre vittorie e altrettanti pareggi nelle sei sfide disputate tra il 1991 e il 1995, le prime quattro delle quali in Serie C. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATO INCERTO!

Vicenza Chievo, in diretta dallo stadio Romeo Menti, si gioca alle ore 19.00 di questa sera, martedì 19 gennaio 2021, come recupero del campionato di Serie B 2020-2021. Si tratta di una delle tante partite saltate causa Covid, ma dobbiamo dire che pure se in ritardo la diretta di Vicenza Chievo si annuncia assai intrigante, perché il derby veneto avrà una stuzzicante posta in palio. Il Vicenza arriva dal pareggio per 0-0 contro il Frosinone, un buon punto che però non può lasciare tranquilli i biancorossi, perché con 20 punti la zona calda resta vicina e servirebbe una vittoria per allontanarla in maniera più significativa. I cugini del Chievo tuttavia avranno idee molto diverse, perché grazie alla vittoria di venerdì sera contro l’Entella i gialloblù sono saliti a quota 27 punti che significa zona playoff nonostante il Chievo abbia ben due partite ancora da recuperare. Una vittoria di conseguenza lancerebbe il Chievo nel pieno della lotta per le prime due posizioni che varranno a fine campionato la promozione diretta in Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI VICENZA CHIEVO

Proviamo a dire qualcosa anche circa le probabili formazioni di Vicenza Chievo. Per i padroni di casa potremmo disegnare il modulo 4-3-1-2 con Grandi in porta; difensori Cappelletti, Pasini, Padella e Barlocco in una linea a quattro; a centrocampo invece i titolari potrebbero essere Da Riva, Rigoni e Cinelli, mentre procedendo verso l’attacco si potrebbe pensare a Giacomelli nei panni del trequartista alle spalle dei due attaccanti Gori e Meggiorini. Modulo 4-4-2 invece come probabile riferimento per il Chievo di mister Aglietti, che potrebbe schierarsi così: Semper in porta; davanti a lui Mogos, Rigione, Gigliotti e Renzetti nella linea difensiva a quattro; a centrocampo i mediani Obi e Viviani più Ciciretti esterno destro e Garritano a sinistra, mentre Margiotta e De Luca potrebbero formare la coppia di attaccanti.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Vicenza Chievo in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Possiamo allora osservare che gli ospiti partono favoriti, infatti il segno 2 è quotato a 2,20, mentre poi si sale a 3,05 in caso di pareggio (evidentemente segno X) e fino a 3,55 volte la posta in palio in caso di segno 1 per la vittoria casalinga del Vicenza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA