DIRETTA/ Vicenza Lecce (risultato finale 1-2) streaming video: la decide Henderson

- Fabio Belli

Diretta Vicenza Lecce. Streaming video e tv del match valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B.

Lecce Serie B
Risultati Serie B, 32^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA VICENZA LECCE (RISULTATO 1-2): LA DECIDE HENDERSON

Jallow! Arriva il pareggio del Vicenza! Tiro da fuori area che sbatte contro Meccariello e beffa Grandi! Henderson riporta avanti il Lecce! Vandeputte, su cross di Giacomelli, sbaglia un gol clamoroso. Sul contropiede dei salentini Pettinari serve per lo scozzese che non sbaglia! Padella prova a servire Jallow, servizio troppo lungo. Padella calcia da corner ma non sorprende Gabriel. Calcia a botta sicura Pablo Rodriguez ma salva Grandi! Termina il match, il Lecce continua la corsa promozione il Vicenza mantiene un buon margine sulla zona retrocessione. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA PETTINARI!

Inizia la ripresa tra Vicenza e Lecce, si riparte dallo zero a zero. Henderson da fuori area non trova la porta. Pettinari! La sblocca il Lecce! Assist di Majer per l’attaccante che non sbaglia. Il Vicenza prova subito a riaprirla con Gori ma la sua conclusione viene respinta dalla difesa salentina. Tiro teso di Coda, respinge Grandi su un giocatore del Lecce che spara alle stelle. Tentativo di Jallow che non trova la porta, si è accesa la gara dopo la rete siglata da Pettinari. La compagine di casa sta attaccando a testa bassa alla ricerca dell’immediato pareggio. Pettinari serve Coda, Cappelletti chiude prima della facile battuta a rete. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA VICENZA LECCE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Vicenza Lecce non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

SALVA PASINI SULLA LINEA

Inizia il match tra Vicenza e Lecce. Grandi sbaglia i tempi dell’uscita, Pettinari calcia a botta sicura ma sulla linea Pasini salva. Rigoni calcia da fuori area ma non trova la porta. Jallow serve Gori che con la punta non trova la porta. Gara che vive di continue fiammate con le due compagini che stanno provando a prendere in mano la partita. L’azione più pericolosa è nata dal grave errore di Grandi in uscita che ha regalato a Pettinari la sfera del vantaggio, ma Pasini sulla linea ha salvato il Vicenza. Giacomelli calcia da fuori area ma non trova lo specchio. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

In attesa della diretta di Vicenza Lecce soffermiamoci sui numeri che ci regalano le due squadre. I padroni di casa sono in 12esima posizione, reduci da ben 2 sconfitte di fila nelle ultime due gare disputate. I punti raccolti finora sono 41 con la sonza playout che è sotto di 7 lunghezze. Finora la squadra veneta ha collezionato 9 successi, 14 pari e 10 ko. L’attacco fa anche bene con 42 reti siglate, addirittura arrivando tra i migliori della categoria, dietro però più di una cosa non funziona e con 45 reti subite è il peggiore delle prime 12 posizioni. Decisamente meglio stanno facendo i salentini che sono in seconda posizione e che se finisse oggi il campionato sarebbero promossi direttamente in Serie A. L’ultima gara è stata una sconfitta che ha incrinato qualche certezza, nonostante questo la squadra ha forza e ha dimostrato di avere la possibilità di puntare molto in alto. I punti sono 58 con 15 vittorie, 13 pareggi e 5 sconfitte. L’attacco è il migliore della categoria con 62 reti fatte, mentre dietro qualcosa va rivisto visto che con 38 reti è il peggiore della zona che si gioca la promozione.

DIRETTA VICENZA LECCE: TESTA A TESTA

Soffermiamoci sui precedenti della diretta di Vicenza Lecce. La gara si è disputata per 15 volte di cui 8 a via del Mare e 7 al Romeo Menti. Il bilancio ci parla di 7 vittorie dei giallorossi, di cui 3 in trasferta, 4 dei biancorossi, 1 in casa, e 4 pareggi. L’unico successo casalingo del Vicenza contro questo avversario è un 2-0 del 14 maggio 1995 quando le due squadre giocavano in cadetteria. L’ultima vittoria dei giallorossi in trasferta al Menti è un 1-3 del gennaio 2008, curiosamente sempre in Serie B e nello stesso contesto 7 mesi prima era stato identico il risultato. Le due squadre si sono affrontate tra il 1997 e il 2001 anche in Serie A. A Vicenza la prima gara terminò 1-3 mentre la seconda 0-0. I biancorossi si imposero invece in casa contro questo avversario il 7 dicembre del 1997 per 0-1. L’ultima gara da raccontare in Serie A invece è un 3-1 del gennaio 2001 a via del Mare.

DIRETTA VICENZA LECCE: SFIDA DURA PER GLI OSPITI…

Vicenza Lecce, in diretta sabato 17 aprile 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Romeo Menti di Vicenza sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Salentini alla riscossa dopo l’ultima sconfitta interna subita contro la Spal, che ha interrotto un momento magico della stagione per la squadra allenata da Eugenio Corini. Il ko contro gli estensi ha interrotto una serie di 6 vittorie consecutive che hanno portato il Lecce dalle retrovie della zona play off ad essere il candidato numero uno per il secondo posto e il salto diretto in Serie A.

L’unica vera contendente sembra essere la Salernitana, tornata lo scorso weekend a -1 dalla seconda piazza, mentre restano rispettivamente a -5 e a -6 il Venezia e il Monza. Il Vicenza ha subito una doppia sconfitta nelle trasferte contro Ascoli e Reggina, dicendo probabilmente addio alle velleità di inserimento in zona play off. I berici restano a +7 rispetto ai play out ma dopo questo rallentamento sembra prudente trovare una nuova ripartenza ed evitare a ritrovarsi coinvolti in discorsi che sembravano ormai messi da parte, riguardanti la zona più calda della classifica.

PROBABILI FORMAZIONI VICENZA LECCE

Le probabili formazioni della sfida tra Vicenza e Lecce allo stadio Romeo Menti. I padroni di casa allenati da Mimmo Di Carlo scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Grandi; Bruscagin, Padella, Valentini, Beruatto; Da Riva, Rigoni, Agazzi; Vandeputte, Gori, Nalini. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Eugenio Corini con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Gabriel, Maggio, Lucioni, Meccariello, Coda, Pettinari, Björkengren, Gallo, Majer, Hjulmand, Henderson.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Vicenza Lecce, quindi possiamo andare a vedere cosa dicano le quote ufficiali per questa partita di Serie B. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 3.90 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 2.95 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 2.15 volte l’importo investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA