DIRETTA/ Viktoria Plzen Inter Primavera (risultato finale 0-3): vittoria netta!

- Claudio Franceschini

Diretta Viktoria Plzen Inter Primavera, risultato finale 0-3: vittoria netta per la squadra di Cristian Chivu, che finalmente abbatte il tabù stagionale e si prende la prima attesa vittoria.

Inter primavera Viareggio Diretta Viktoria Plzen Inter Primavera, Youth League gruppo C (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA VIKTORIA PLZEN INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-3)

Viktoria Plzen Inter Primavera 0-3: i giovani nerazzurri ottengono la loro prima vittoria nel girone di Youth League, un successo scontato ma non comunque meno prezioso per la squadra di Cristian Chivu, che grazie a questi 3 punti si porta a quota 4 in classifica e attende l’esito di Bayern Barcellona, al momento ferma sul 2-2 ma ancora all’intervallo. Potrebbe essere primo posto nel girone, anche se solo dopo due partite: è ancora presto per definire i reali rapporti di forza per la qualificazione al prossimo turno ma intanto l’Inter Primavera ha fatto quello che doveva fare, ovvero battere un avversario inferiore che aveva già subito tre gol dal Barcellona e oggi riceve lo stesso trattamento dalla Primavera nerazzurra.

Il dato curioso, come ricordavamo nel presentare la partita, è che per Chivu e i suoi ragazzi si tratta della prima vittoria stagionale, contando anche il campionato, alla settima uscita: serviva dunque come il pane questa affermazione, adesso anche nel torneo nazionale le cose potrebbero andare meglio ma per ora giustamente l’Inter Primavera si gode questi bei 3 punti ottenuti in Youth League. (agg. di Claudio Franceschini)

VIKTORIA PLZEN INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-3): INTERVALLO

Viktoria Plzen Inter Primavera 0-3: dominio nerazzurro in questa partita di Youth League, i giovani di Cristian Chivu di fatto hanno già archiviato la loro vittoria con un primo tempo davvero roboante. Grande protagonista, in particolar modo, Andrea Pelamatti: è lui l’autore del primo e del terzo gol dell’Inter Primavera, che è andata a segno in maniera scientifica ogni due minuti tra il 28’ e il 32’ della prima frazione. La rete di mezzo l’ha realizzata Valentin Carboni, che come già detto possiamo considerare la stella della squadra e che abbiamo già visto in panchina con Simone Inzaghi in Serie A.

Da segnalare anche i due assist di Silas Andersen per seconda e terza rete. Per il momento dunque la diretta di Viktoria Plzen Inter Primavera tende nettamente dalla parte di Chivu e dei suoi ragazzi, salvo sbandamenti arriverà la prima vittoria in questo girone di Youth League e la corsa verso il prossimo turno procederà nel migliore dei modi, ma vedremo ovviamente quello che succederà nel corso del secondo tempo… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VIKTORIA PLZEN INTER PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Viktoria Plzen Inter Primavera di Youth League sarà disponibile per coloro che sono abbonati a Sky Sport, dato che l’emittente detiene i diritti televisivi del torneo giovanile. In alternativa, per gli stessi utenti che hanno un accordo con la piattaforma, Viktoria Plzen Inter Primavera di Youth League sarà sarà visibile in diretta streaming video attraverso Sky Go, su computer, tablet o smartphone tramite l’applicazione ufficiale.

VIKTORIA PLZEN INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Viktoria Plzen Inter Primavera per la Youth League sta per cominciare, e allora ci resta il tempo di valutare quale sia l’andamento nel campionato 1 della squadra nerazzurra che, come detto, ha aperto la difesa dello scudetto in modo tutt’altro che esemplare. Incredibile ma vero, abbiamo un ruolino di marcia ancora senza vittorie dopo cinque giornate: appena due pareggi, entrambi casalinghi e per 2-2, contro Cagliari e Verona e solo sconfitte esterne, maturate contro Bologna, Torino e Lecce. Se vogliamo dirla tutta, l’Inter Primavera non ha nemmeno affrontato grandi corazzate.

Vero è anche che anno dopo anno, inevitabilmente, le gerarchie nei tornei giovanili possono essere riscritte quasi totalmente ma per ora vedere i nerazzurri terzultimi in classifica, con 5 gol segnati e 9 subiti, è certamente sorprendente. In Youth League però come detto le cose non sono andate male nella prima partita, e allora vedremo come proseguiranno le cose in questa trasferta in Repubblica Ceca: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia finalmente il terreno di gioco, dove la diretta di Viktoria Plzen Inter Primavera per il gruppo C comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

VIKTORIA PLZEN INTER PRIMAVERA: DA NON SBAGLIARE!

Viktoria Plzen Inter Primavera, che viene diretta dall’arbitro svedese Adam Ladeback, va in scena alle ore 13:00 di martedì 13 settembre: la partita è valida per la seconda giornata nel gruppo C di Youth League 2022-2023. Per l’Inter l’avvio di questa competizione, mai troppo fortunata negli anni passati, non è stato male: sotto di due gol in casa, la squadra di Cristian Chivu ha saputo rimontare e pareggiare contro il Bayern Monaco, sicuramente una realtà che anche a livello giovanile possiamo considerare più “avanti”, e dunque si è trattato di un punto positivo anche se prendersi gli ottavi sarà complesso.

Questa partita ovviamente andrà vinta, anche per riscattare un campionato che al momento è tutt’altro che brillante (zero vittorie e sconfitta contro il Lecce nel weekend) ma soprattutto per tenere il passo delle corazzate e approfittare della sfida diretta tra Bayern e Barcellona, con i blaugrana che all’esordio hanno vinto 3-0 contro i cechi. Aspettando ora che la diretta di Viktoria Plzen Inter Primavera prenda il via, proviamo a fare qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori per la partita di Youth League, analizzando meglio le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI VIKTORIA PLZEN INTER PRIMAVERA

Nella diretta Viktoria Plzen Inter Primavera l’allenatore dei cechi, Ondrej Siml, si affida a un 4-3-3 nel quale in porta dovremmo vedere Baier, davanti a lui una coppia centrale formata da Paluska e Vach e poi due terzini che saranno Cerveny e Vacek. A centrocampo saranno probabilmente confermati i due calciatori sulle mezzali, vale a dire Gaszczyk e Sojka; così anche il playmaker basso della squadra, vale a dire Falout. Nel tridente offensivo spazio alla prima punta Alao, con Derni e Aubrecht che ancora una volta dovrebbero essere gli esterni a supporto.

Chivu gioca con un modulo speculare, impreziosito dalla qualità di Valentin Carboni che fa l’esterno destro nel tridente; dall’altra parte c’è Nikola Iliev, mentre Francesco Pio Esposito rischia la sua maglia di prima punta sulla pressione di Curatolo, andato a segno nella partita contro il Bayern. A centrocampo spicca Aleksandar Stankovic, figlio d’arte; Di Maggio e Martini le possibili mezzali ma qui abbiamo Issiaka Kamate che potrebbe prendere uno dei due posti. In difesa invece sembra tutto confermato: Calligaris il portiere, Stante e Fontanarosa come centrali di una linea completata dai terzini Zanotti e Nicolò Perin.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Youth League

Ultime notizie