Diretta/ Villarreal Dinamo Zagabria (risultato finale 2-1): Orsic accorcia

- Fabio Belli

Diretta Villarreal Dinamo Zagabria. Streaming video e tv del match valevole per il ritorno dei quarti di finale di Europa League.

Villarreal gruppo gol lapresse 2021 640x300
Video Villarreal Arsenal (Foto LaPresse)

DIRETTA VILLARREAL DINAMO ZAGABRIA (RISULTATO FINALE 2-1): ORSIC ACCORCIA MA NON BASTA

Dopo lo 0-1 in Croazia il Villarreal piega la Dinamo Zagabria per 2-1 anche nella gara di ritorno con i sottomarini che approdano in semifinale dove Unai Emery potrà sfidare il suo passato e cercare la rivincita contro l’Arsenal che gli ha dato il benservito nel novembre 2019. A poco più di un quarto d’ora dal novantesimo la formazoine di Krznar accorcia le distanze con Orsic che chiude il triangolo con Petkovic e trafigge Rulli. Gli spagnoli potrebbero riportarsi immediatamente a +2 con Chukwueze che al 76’ scheggia un altro palo, sono due i legni colpiti dall’attaccante nigeriano, uno dei migliori in campo che per l’ottima prestazione avrebbe meritato sicuramente il gol. In ogni caso la qualificazione per i padroni di casa – stasera si giocava all’Estadio de la Ceramica – non è mai stata realmente in discussione. {agg. di Stefano Belli}

LIVAKOVIC SALVA SU MORENO

A metà del secondo tempo il Villarreal è sempre in vantaggio sulla Dinamo Zagabria per 2-0, continua a rimanere immacolata la porta di Rulli che al 64’ deve ringraziare il suo angelo custode che fa in modo che il sinistro di Orsic esca di pochissimo a lato. Sul ribaltamento di fronte successivo i sottomarini gialli sfiorano il tris con il traversone di Pedraza per Gerard Moreno che calcia di prima intenzione trovando la splendida opposizione di Livakovic che salva i suoi dallo 0-3. Sembrano ormai fatti i giochi per la qualificazione con la squadra di Unai Emery che ha già in tasca il pass per le semifinali dove con ogni probabilità incontrerà l’Arsenal, con il tecnico spagnolo che avrà così la possibilità di sfidare il suo passato e magari prendersi una bella rivincita. {agg. di Stefano Belli}

PACO ALCACER E GERARD MORENO INGUAIANO I CROATI

Il primo tempo di Villarreal-Dinamo Zagabria va in archivio sul parziale di 2 a 0 in favore della formazione spagnola. I sottomarini gialli vanno a un passo dal gol con Chukwueze – uno dei più brillanti in campo – che al 25’ timbra il palo e grazia Livakovic, dominio totale da parte degli uomini di Unai Emery che non riescono però a concretizzare la supremazia territoriale. Almeno fino al 38’ quando l’attaccante nigeriano serve un cioccolatino per Paco Alcacer che va a segno per la sesta volta in questa edizione dell’Europa League. Il check del VAR “scagiona” Chukwueze, tenuto ingenuamente in gioco da Gvardiol: il gol è confermato, comunque andrà a finire non ci saranno i supplementari. L’undici di Krznar accusa il colpo e al 43’ viene punito di nuovo da Gerard Moreno che firma il raddoppio e “prenota” le semifinali{agg. di Stefano Belli}

MONOLOGO DEGLI SPAGNOLI

All’Estadio de la Ceramica il Villarreal ospita la Dinamo Zagabria per il ritorno dei quarti di Europa League, al quarto d’ora del primo tempo la situazione vede le due squadre ferme sullo 0-0. Finora si è giocato solamente in una metà campo, quella croata, con i sottomarini gialli che sin dal fischio d’inizio dell’arbitro olandese Makkelie hanno preso in mano le redini della partita. Tra il 2’ e l’8’ Gerard Moreno viene murato per due volte, la prima da Lauritsen e la seconda da Gvardiol che danno così una grande mano a Livakovic che non deve intervenire in prima persona. Con questo atteggiamento così remissivo sarà durissima per gli uomini di Krznar ribaltare lo 0-1 dell’andata e qualificarsi alle semifinali. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA VILLARREAL DINAMO ZAGABRIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Villarreal Dinamo Zagabria sarà affidata ai canali della televisione satellitare: i clienti Sky potranno dunque seguirla sui canali dedicati sul loro decoder e come sempre, in assenza di un televisore, potranno assistere al match di Champions League anche tramite il servizio di diretta streaming video. Senza costi aggiuntivi per gli abbonati, è usufruibile con l’applicazione Sky Go che si potrà attivare su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone semplicemente inserendovi i dati del proprio abbonamento.

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci finalmente al via della diretta di Villarreal Dinamo Zagabria. Le statistiche del Submarino Amarillo in Europa League sono ottime: la squadra di Unai Emery entra nel ritorno dei quarti con un’inviolabilità della porta che dura da 343 minuti, in precedenza c’era stata una striscia di 330 minuti che si era interrotta con il gol segnato da Mergim Berisha, nel ritorno dei sedicesimi. Quella rete, da parte dell’attaccante del Salisburgo, è stata l’unica che il Villarreal abbia subito nelle ultime sette partite; in totale sono 6 in 11 gare, ma la metà di queste è arrivata nel match di esordio contro il Sivasspor, vinto con un pirotecnico 5-3. Da allora dunque il Villarreal ha incassato 3 reti in 10 partite di Europa League, blindando la sua difesa; i gol all’attivo sono invece 26, e anche qui abbastanza curiosamente possiamo notare che quasi la metà (12) è stata ottenuta nelle prime tre gare della fase a gironi. Ora però è arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il campo: finalmente ci siamo, ecco le formazioni ufficiali di Villarreal Dinamo Zagabria che finalmente comincia! VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Foyth, Raul Albiol, Pau Torres, Pedraza; Parejo, Capoue, Trigueros; Chukwueze, Paco Alcacer, Gerard Moreno. Allenatore: Unai Emery DINAMO ZAGABRIA (4-2-3-1): Livakovic; Ristovski, Lauritsen, Théophile-Catherine, Gvardiol; Jakic, Ademi; Ivanusec, Majer, Orsic; B. Petkovic. Allenatore: Damir Krznar (agg. di Claudio Franceschini)

VILLARREAL DINAMO ZAGABRIA: I TESTA A TESTA

Villarreal Dinamo Zagabria è una partita che si era già disputata in Europa League: per trovare i due precedenti dobbiamo tornare alla stagione 2010-2011, contesto differente rispetto a oggi perché si trattava della fase a gironi. Attenzione comunque a quelli che erano stati i risultati: il Submarino Amarillo aveva vinto 3-0 in casa, ma nella prima delle due partite era stata la squadra croata a imporsi per 2-0. Un gol per tempo: Ante Rukavina aveva aperto le marcature al 18’ minuto, nel finale era arrivato il raddoppio di Sammir che all’epoca era la stella della squadra allenata da Vahid Halilhodzic. Due mesi e mezzo più tardi il Villarreal di Juan Carlos Garrido si era preso la sua rivincita: grande protagonista nel tris rifilato alla Dinamo Zagabria era stato Giuseppe Rossi, che nel primo tempo aveva inaugurato la serata trasformando un rigore e poi aveva chiuso i conti al minuto 80. In mezzo, il Submarino Amarillo aveva trovato il modo di segnare un’altra volta con Marco Ruben. In quell’edizione del torneo, la squadra spagnola sarebbe arrivata in semifinale: oggi ci è molto vicino, dunque evidentemente incrociare la Dinamo Zagabria gli porta bene… (agg. di Claudio Franceschini)

VILLARREAL DINAMO ZAGABRIA: GLI OSPITI STUDIANO IL COLPO…

Villarreal Dinamo Zagabria, in diretta giovedì 15 aprile 2021 alle ore 21.00 presso l’Estadio de la Ceramica di Villarreal sarà una sfida valevole per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Gli spagnoli arrivano a un cruciale appuntamento stagionale in un ottimo momento: si riparte dalla vittoria per 0-1 del Submarino Amarillo a Zagabria, sfida che ha lasciato però un po’ di stanchezza nelle gambe, pagata con la sconfitta interna contro l’Osasuna nella Liga. Il Villarreal resta a -1 dalla zona Europa League ma guarda con grande interessa a questa edizione della competizione: vincerla spalancherebbe le porte della prossima Champions e gli iberici sanno di avere in panchina un vero e proprio “cannibale” della competizione come Unay Emery.

Occhio però alla Dinamo Zagabria che già negli ottavi ha avuto la forza di sovvertire tutti i pronostici battendo in rimonta il Tottenham: anche all’andata i croati si sono dimostrati un osso duro e il Villarreal non potrà permettersi il lusso di sottovalutare questo tipo di avversario.

PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL DINAMO ZAGABRIA

Le probabili formazioni della sfida tra Villarreal e Dinamo Zagabria presso l’Estadio de la Ceramica. I padroni di casa allenati da Unay Emery scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Rulli; Pedraza, Pau Torres, Raul Albiol, Foyth; Parejo, Capoue, Trigueros; Gerard Moreno, Bacca, Chukwueze. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Damir Krznar con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Livakovich; Ristovski, Théophile-Catherine, Lauritsen, Gvardiol; Ademi, Jakic; Orsic, Ivanusec Majer; Atiemwen.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Villarreal Dinamo Zagabria, quindi possiamo andare a vedere cosa dicano le quote ufficiali per questa partita di Serie A. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 1.50 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 4.00 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 7.00 volte l’importo investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA