Diretta/ Villarreal Sivasspor (risultato finale 5-3): doppietta di Paco Alcacer!

- Claudio Franceschini

Diretta Villarreal Sivasspor streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per il gruppo I di Europa League, squadre in campo al La Ceramica.

Gerard Moreno Villarreal gol lapresse 2020 640x300
Diretta Sivasspor Villarreal, Europa League gruppo I (Foto LaPresse)

DIRETTA VILLARREAL SIVASSPOR (RISULTATO FINALE 5-3): DOPPIETTA DI PACO ALCACER!

Villarreal e Sivasspor danno vita a un match spettacolare che gli uomini di Unai Emery si aggiudicano con il risultato finale di 5-3. Decisivo per i sottomarini gialli l’innesto di Paco Alcacer che fa il suo ingresso in campo al 70′ e nel giro di dieci minuti mette a segno una doppietta che consente agli spagnoli di strappare i tre punti nella prima giornata del gruppo I di Europa League 2020-21. I turchi escono dal campo a mani vuote ma con la consapevolezza di poter mettere in difficoltà anche Tel Aviv e Qarabag che verosimilmente si contenderanno il secondo posto nel girone. All’Estadio de la Ceramica si sono visti ben otto gol in novanta minuti, ovviamente il Villarreal deve migliorare molto in difesa, soprattutto se vuole arrivare in fondo a questa competizione. {agg. di Stefano Belli}

CHE PUNIZIONE DI GRADEL!

Continua a cambiare il punteggio di Villarreal-Sivasspor: all’Estadio de la Ceramica mancano venti minuti al novantesimo con le squadre che si trovano sul 3-3. Dopo essersi fatti rimontare due gol dai turchi e aver sbagliato un calcio di rigore con Bacca, i sottomarini gialli reagiscono e al 57′ trovano per la terza volta la via del gol con Foyth che sugli sviluppi di un calcio d’angolo si inserisce perfettamente dentro l’area di rigore passando in mezzo ai difensori avversari e impattando il pallone che termina alle spalle di Samassa. Gli uomini di Unai Emery tuttavia non sanno proprio gestire le situazioni di vantaggio e al 64′ vengono nuovamente raggiunti dagli ospiti: direttamente da calcio di punizione Gradel pennella una traiettoria magnifica, palla che scavalca la barriera e va a infilarsi proprio sotto l’incrocio dei pali dove Rulli non può arrivarci nemmeno se avesse le ali. Tutto da rifare, ancora una volta, per i padroni di casa. {agg. di Stefano Belli}

QUATTRO GOL NEL PRIMO TEMPO

L’incontro tra Villarreal e Sivasspor doveva essere poco più di una formalità per i sottomarini gialli e invece si sta rivelando una partita meno banale e molto più divertente del previsto: alla fine della prima frazione di gioco il punteggio è di 2-2. Riavvolgiamo il nastro: al 20′ la formazione spagnola gonfia la rete per la seconda volta con una vecchia conoscenza del calcio italiano, Carlos Bacca, che trafigge il povero Samassa e mette i tre punti in cassaforte ancor prima dell’intervallo. Gli uomini di Calimbay sembrano in completa balia degli avversari che continuano a occupare stabilmente la metà campo turca e a cercare il terzo gol, poi improvvisamente Kayode trova il modo di riaprire la contesa approfittando della prima distrazione della serata da parte dei padroni di casa. Che al 35′ si procurano un calcio di rigore per il fallaccio di Yalcin ai danni del centravanti colombiano che rimane a terra dolorante e poi si rialza per battere il penalty, neutralizzato dall’estremo difensore maliano che tiene in vita i suoi. A due minuti dall’intervallo arriva il clamoroso pareggio: altra dormita dei difensori del Villarreal, Yatabaré si invola verso la porta di Rulli e lo batte senza pietà. {agg. di Stefano Belli}

LA SBLOCCA KUBO!

All’Estadio de la Ceramica è in corso il match valevole per la prima giornata del gruppo I di Europa League 2020-21 tra i padroni di casa del Villarreal e i turchi del Sivasspor, al quarto d’ora del primo tempo i sottomarini gialli sono meritatamente in vantaggio per 1 a 0. Partita a senso unico finora con gli uomini di Unai Emery che fanno il bello e il cattivo tempo in mezzo al campo producendo sin dal fischio d’inizio dell’arbitro croato Strukan numerosi pericoli dalle parti di Samassa che al 13′ deve raccogliere il pallone in fondo alla rete: ci pensa il giapponese Kubo a sbloccare la contesa e a mettere il match in discesa per gli iberici. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA VILLARREAL SIVASSPOR IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Villarreal Sivasspor, che non è una delle partite fornite per questo turno di Europa League; tuttavia gli abbonati alla televisione satellitare potranno seguire, al numero 201 che è Sky Sport Uno, il programma Diretta Gol Europa League che mostra azioni salienti e reti in tempo reale dai campi collegati, permettendone anche la visione in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, mediante l’utilizzo di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SI GIOCA

Studiamo la diretta di Villarreal Sivasspor dal punto di vista dei numeri che ci offre. I galiziani sono stati protagonisti di una grande partenza in campionato che ha regalato al momento 11 punti e la testa della Liga condivisa insieme alla Real Sociedad. La squadra in 6 partite ha raccolto 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. L’attacco funziona con 8 gol fatti, ma dietro qualcosa è ancora da registrare con 8 reti incassate, basti pensare che proprio la Sociedad ne ha prese appena 2. Dall’altra parte invece Sivasspor ha alternato cose buone ad altre che lo erano decisamente meno. Nella Super Lig turca infatti la squadra biancorossa è partita con una brutta sconfitta, ma è rimasta imbattuta nelle tre gare successive nelle quali ha raccolto 7 punti. L’attacco ha segnato poi neanche troppo con 5 reti fatte, ma la difesa si è dimostrata all’altezza della situazione con 4 gol subiti.

L’ARBITRO

Villarreal Sivasspor sarà diretta questa sera all’Estadio de la Ceramica dal signor Pawel Raczkowski, arbitro che arriva dalla Polonia. Di conseguenza sarà (quasi) tutta originaria della Polonia la squadra arbitrale per Villarreal Sivasspor, perché avremo anche i due guardalinee Radosław Siejka e Adam Kupsik ed infine il quarto uomo che sarà il signor Vitaliy Romanov (il quale tuttavia è ucraino), dal momento che nella fase a gironi di Europa League non è ancora previsto il Var. Adesso però è giunto il momento di aggiungere qualcosa in più sul primo arbitro Pawel Raczkowski, che è nato a Varsavia il 10 maggio 1983 e ha dunque 37 anni. Il signor Raczkowski ha debuttato nel 2010 in Ekstraklasa, che è il massimo campionato nazionale polacco, mentre ha ottenuto la qualifica di arbitro internazionale Fifa con decorrenza 1° gennaio 2013. La Uefa lo ha inserito tra i fischietti definiti di “prima categoria” e un aspetto curioso della sua carriera sono le esperienze anche in diversi campionati o Coppe nazionali di altri Paesi, come la Moldavia, l’Arabia Saudita e il Giappone. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARTITA DAL RISULTATO INCERTO

Villarreal Sivasspor, partita diretta dall’arbitro polacco Pawel Raczkowski, si gioca alle ore 21:00 di giovedì 21 ottobre: presso lo stadio La Ceramica la serata è valida per la prima giornata nel gruppo I di Europa League 2020-2021. Si riparte dunque anche qui: sarà molto interessante vedere all’opera una squadra come il Submarino Amarillo, che nel corso degli anni ha cambiato molti uomini ma è quasi sempre riuscito a mantenere una sua identità e soprattutto ha dimostrato di poter fare ampia strada in campo internazionale. Ora gli spagnoli vogliono arrivare in fondo; le altre avversarie nel girone sono Maccabi Tel Aviv e Qarabag, almeno sulla carta dovrebbero esserci pochi problemi circa il pass per i sedicesimi. Discorso diverso per i turchi, una matricola nel torneo che proverà se non altro a prendersi qualche bella soddisfazione. Magari già stasera: aspettando che la diretta di Villarreal Sivasspor prenda il via, proviamo a valutare in che modo i due allenatori intendano disporre le loro squadre sul terreno di gioco nella lettura approfondita delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL SIVASSPOR

Unai Emery affronta Villarreal Sivasspor con il 4-1-4-1: sarà quasi certamente titolare Kubo che è squalificato per il prossimo turno della Liga, dunque il giapponese gioca a destra al posto di un Chukwueze che può cambiare corsia – al posto di Moi Gomez – o agire da prima punta dando fiato a Paco Alcacer, alle spalle invece potrebbero agire ancora Parejo e Trigueros insidiati da Yéremi Pino. Coquelin potrebbe fare lo schermo davanti alla difesa, dove è in competizione con Iborra; Ramiro Funes Mori per Raul Albiol in difesa, confermato Pau Torres mentre a destra avremo Rubén Pena e a sinistra Jaume Costa, possibile avvicendamento tra i pali con Rulli pronto a sostituire Asenjo. Mahmu Osgiz, allenatore dei turchi, potrebbe invece puntare su un 4-2-3-1: Hazirbulan tra i pali, davanti a lui una coppia centrale con Yigiter e Sastim mentre sugli esterni giocherebbero Gozel e Ergin. Possono cambiare i due mediani schierati a protezione della difesa: Murat Ince e Arda Keser sono pronti a fare i titolari nella partita di Europa League, in posizione centrale sulla trequarti si candida invece Gundak con Tolga Celik a destra, sull’altro versante spazio per Karabey con ballottaggio tra Kaya e Kaynarci per il ruolo di centravanti.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a vedere quello che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su Villarreal Sivasspor. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,30 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto, contro il valore di 9,50 che accompagna l’ipotesi del segno 2 per l’affermazione degli ospiti. Il pareggio, eventualità come sempre regolata dal segno X, porta in dote una vincita che ammonta a 5,50 volte quanto puntato con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA