Diretta Virtus Bologna Brescia streaming video tv: orario e risultato live di gara-1 della finale scudetto di basket Serie A1.
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRESCIA (RISULTATO 63-67): ULTIMO QUARTO
Da fuori Morgan riporta la Virtus a -1. Shengelia continua a brillare e trova il canestro del vantaggio. 70-70 al 32′. Sbaglia Shengelia e rimbalzo Diouf per Shengelia che va a ancora a canestro, partita da capogiro. Dowe risponde con una tripla ma arriva Diouf con il canestro del 76-76. Mancano poco più di due minuti, risultato 81-80. Brescia sorpassa con Burnell ma riecco Morgan che riporta la Virtus sopra.
Partita bellissima. Allunga la Virtus e fa 86-83. Shengelia trascina i suoi. Due liberi per il Brescia con Ivanovic che li realizza entrambi e si riporta sul -1. Si gioca sui secondi adesso, 88-85. Pajola scarica la palla e poi fallo di Della Valle a Morgan con 8.1 secondi mancanti. Finisce il tempo. Vince la Virtus 90-87 con la grande chiusura di Cordinier. (Marco Genduso
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRESCIA (RISULTATO 63-67): TERZO QUARTO
Virtus Bologna e Brescia nuovamente in campo dopo lo spettacolo che hanno regalato nei primi due. Subito Della Valle da 3 poco dopo Rivers si replica. Rivers va ancora a canestro. Zizic prima e Ndour dopo per il risultato di 47-55. Hackett sbaglia e nel rimbalzo la differenza la fa Zizic che porta sul -4 con 3’30” da giocare.
Della Valle fa un’altra tripla con una pregevole conclusione. Ndour va a canestro e poi sfrutta anche il libero. Shengelia rientra e va subito a canestro. Mancano solamente 60 secondi alla fine della terza frazione oggi. 63-67. (Marco Genduso)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRESCIA (RISULTATO 40-42): SECONDO QUARTO
Si comincia con una perla di Pajola: tripla da urlo e risultato di 24-23. Brescia che allunga ancora e fa 25-28. Bilan allunga ed è 26-30 dopo il fallo di Cordinier. C’è tanta fiducia per il Brescia che adesso allunga. Due dal post di Burnell e poco dopo Morgan ha due liberi, 2/2, 29-35 al 14′. Dowe ancora a canestro. Serve l’apporto di Shengelia attualmente fuori. Entra adesso il georgiano. 29-37, fallo su Ivanovic.
Shengelia accorcia e sale a quota 15 personale. Tripla di Rivers. 36-40 grande rimonta Virtus con Zizic che sale nella sua prestazione. Tripla di Bilan con fallo su Shengelia dopo il rimbalzo vinto dal georgiano. Saranno due liberi con Shengelia che fa 2 su 2: 38-40. Super Shengelia che agguanta il pari. Prestazione impressionante. Finisce il secondo quarto. 41-45 con Rivers al gong. (Marco Genduso)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRESCIA (RISULTATO 0-0): PRIMO QUARTO
Inizia benissimo il Bresscia che si porta subito sul 0-4 fino al canestro di Ziziz. Shengelia fa una giocata da urlo partendo da solo e andando a canestro. Il Brescia è partito meglio ma anche la Virtus Bologna non è da meno. 4-6 attualmente. Tripla di Rivers, a metà quarto che fa 9-13. Canestro di Hackett che cambia di nuovo il risultato. Della Valle si lamenta per un fallo ma non c’è nulla per l’arbitro.
Shengelia continua l’ottimo momento di forma andando a canestro. Per lui 13 punti personali. Della Valle va a canestro con una conclusione da fuori. Entra Belinelli ed il primo pallone è subito canestro. Passaggio di Pajola e Belinelli non se lo fa ripetere due volte. 19-23 adesso quando mancano pochi secondi. Ndour subisce fallo. 21-23. (Marco Genduso)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRESCIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Siamo finalmente alla diretta Virtus Bologna Brescia, inizia dunque la finale scudetto. Si affrontano prima e terza testa di serie nel tabellone dei playoff: incredibilmente, le stesse posizioni per la terza volta dal 2022 a oggi. L’anno scorso la Virtus Bologna era arrivata in finale perdendo contro Milano mentre Brescia, dopo aver eliminato Trieste, come poche settimane fa, aveva perso la sua semifinale proprio contro l’Olimpia, con un netto 0-3. Nel 2022 stesso destino per la Segafredo che era campione d’Italia in carica, la Germani invece si era fermata subito: Sassari l’aveva sorpresa in gara-2 al PalaLeonessa e poi aveva chiuso i conti con due vittorie al PalaSerradimigni.
Questo ci dice anche che non ci sono stati incroci nei playoff tra queste due squadre: il dato incredibile è che Brescia ha giocato la post season sempre come terza in classifica, nelle altre stagioni non è riuscita a qualificarsi e oggi per la prima volta si è regalata la finale, per ottenere un titolo che arriverebbe a soli 16 anni dalla fondazione della società, ma anche 9 dalla promozione in Serie A1. Non sarebbe affatto male, ma bisogna superare la corazzata Segafredo: noi possiamo metterci comodi e lasciare ogni discorso al parquet della Unipol Arena, perché è davvero tutto pronto e la diretta Virtus Bologna Brescia sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE LA DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRESCIA IN STREAMING VIDEO TV
Sarà un quadruplo appuntamento quello con la diretta Virtus Bologna Brescia, che in tv andrà in chiaro sia su Nove che DMAX e in abbonamento su Eurosport 2, mentre in diretta streaming video si potrà seguire su DAZN.
VIRTUS BOLOGNA BRESCIA: UNA NUOVA SAGA!
La grande attesa per la diretta Virtus Bologna Brescia sta per terminare: alle ore 20:30 di giovedì 12 giugno la Unipol Arena ospita gara-1 della finale scudetto di basket Serie A1 2024-2025. Ci siamo arrivati: almeno tre partite e un massimo di cinque per definire la squadra che si cucirà il tricolore sul petto, e che succederà all’Olimpia Milano capace di vincere gli ultimi tre titoli nazionali. Tutti contro la Segafredo, che torna in finale per il quinto anno consecutivo: dopo il trofeo nel 2021 ha perso tre volte in fila, la sua rivincita se l’è presa con una semifinale dominata nei confronti di Milano, e due vittorie all’Unipol Forum di Assago.
Dall’altra parte ecco Brescia, mai stata qui: superata Trieste al primo turno dei playoff, la Germani ha poi operato il capolavoro contro Trapani, stappando la serie con due vittorie al Pala Shark (inviolato da mesi) e chiudendo l’opera davanti al pubblico del PalaLeonessa, per regalarsi un grande sogno e intanto un grande punto mai raggiunto prima nella storia. Stasera la diretta Virtus Bologna Brescia rappresenta solo gara-1 di una serie di finale scudetto che potrebbe addirittura diventare epica, che certamente rappresenta una novità e che noi non vediamo l’ora di seguire passo dopo passo, scoprendo chi avrà la meglio…
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRESCIA: IL VECCHIO E IL NUOVO
La diretta Virtus Bologna Brescia è dunque vecchio contro nuovo: della Segafredo dobbiamo dire che non solo ha centrato la finale scudetto anche nelle quattro stagioni precedenti, ma che naturalmente è stata una squadra dominante del nostro basket arrivando anche a vincere tutto fuori dai confini nazionali, una realtà che poi è dovuta passare anche attraverso retrocessioni sul campo e fallimento prima di tornare grande, come attestato dalla semifinale contro Milano in cui è emerso il cuore di grandi campioni che già avevano evitato l’eliminazione al primo turno contro Venezia, quando la Virtus Bologna era sostanzialmente già fuori dai giochi.
Brescia raggiunge la finale scudetto per la prima volta, ispirata da Peppe Poeta che tra l’altro ha giocato per tre anni con le V nere, diventandone anche il capitano; era una Virtus Bologna diversa, questa Germani invece ha fatto il salto di qualità rispetto a un’annata, quella scorsa, in cui a lungo era rimasta in testa alla regular season ma poi si era schiantata sull’Olimpia dovendo rinunciare ai sogni di gloria. Poeta ha raccolto l’eredità di Alessandro Magro e ha condotto la sua Brescia alla finale: adesso per lo scudetto la Leonessa se la gioca davvero, per forza di cose, avendo già dimostrato di poter battere le big. Contro la Virtus Bologna bisognerà farlo tre volte di cui almeno una fuori casa, staremo a vedere…