Diretta/ Virtus Bologna Buducnost (risultato finale 87-65): Belinelli 21 punti

- Mauro Mantegazza

Diretta Virtus Bologna Buducnost streaming video tv: orario e risultato live della partita per la Eurocup di basket (oggi martedì 26 gennaio 2021).

Virtus Bologna
Diretta Virtus Bologna Buducnost (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BUDUCNOST (RISULTATO FINALE 87-65): BELINELLI 21 PUNTI

La gara tra Virtus Bologna e Buducnost termina 87-65. Andiamo a riepilogare i vari protagonisti con i punti messi a referto. Virtus Bologna: Tessitori 2, Abass 3, Alibegovic 10, Ricci 11, Adams 6, Belinelli 21, Hunter 13, Weems 10, Teodosic 8, Gamble 2. Buducnost: Cobbs 15, Ivanovic 5, Ejim 5, Sehovic 2, Nikolic 3, Apic 1, Mitrovic 3, Della Valle 12, Popovic 7, Reed 4, Zugic 2. La Virtus Bologna ha controllato il match anche nell’ultimo quarto riuscendo a portare a casa una meritata vittoria vista la gara condotta fin dal primo quarto. Grandissimo protagonista Belinelli che ha siglato ben 21 punti. (agg. Umberto Tessier)

BELINELLI 14 PUNTI

Il terzo quarto tra Virtus Bologna e Buducnost termina sul 68-47. Andiamo a riepilogare i vari protagonisti con i punti messi a referto. Virtus Bologna: Tessitori 2, Abass 3, Alibegovic 10, Ricci 9, Adams 6, Belinelli 14, Hunter 6, Weems 10, Teodosic 6, Gamble 2. Buducnost: Cobbs 11, Ivanovic 5, Ejim 5, Sehovic 2, Nikolic 3, Apic 1, Mitrovic , Della Valle 7, Popovic 4, Reed 4, Zugic 2. La Virtus ha aumentato di un punto il suo vantaggio rispetto al terzo quarto dimostrando di avere tra le sue mani la gara. CI avviamo all’ultimo quarto con i padroni di casa che hanno tutte le carte in regola per portare a casa la vittori vista la nette superiorità espressa fino ad ora in campo. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BUDUCNOST STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto non sarà possibile assistere alla diretta tv di Virtus Bologna Buducnost: abbiamo però imparato che l’appuntamento con le partite di Eurocup è sulla piattaforma Eurosport Player, alla quale bisogna essere abbonati e che le fornisce tutte in diretta streaming video. Sarà particolarmente utile anche la consultazione del sito ufficiale www.eurocupbasketball.com, sul quale troverete informazioni come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori sul parquet, ma anche il cammino delle varie squadre nel torneo con le classifiche dei gironi della prima fase e quelle della Top 16.

INTERVALLO LUNGO

Il secondo quarto tra Virtus Bologna e Buducnost termina sul 48-28. Andiamo a riepilogare i vari protagonisti con i punti messi a referto. Virtus Bologna: Tessitori 2, Abass 3, Alibegovic 10, Ricci 7, Belinelli 9, Hunter 4, Weems 10, Teodosic 3. Buducnost: Cobbs 3, Ivanovic 3, Ejim 5, Sehovic 2, Nikolic 3, Apic 1, Mitrovic 1, Della Valle 2, Popovic 2, Reed 4, Zugic 2. La Virtus sta dominando in lungo e in largo e arriva all’intervallo lungo con ben 20 punti di vantaggio sugli avversari. Da sottolienare la prova di Alibegovic e Weems che hanno messo a referto 10 punti a testa. (agg. Umberto Tessier)

WEEMS 8 PUNTI

Inizia il match tra Virtus Bologna e Buducnost. Ricci apre le danze con una bomba da tre. Amadeo Della Valle fa due su due da tiri liberi, 8-5. Weems mette la bomba da tre, seguono i due punti di un ottimo Ricci per il 15-8. Belinelli la mette da tre, sta entrando nel match anche lui, 19-8. Altri due punti per Giampaolo Ricci, la Virtus sta dominando, 21-8. Popovic da due, 21-10, compagine ospite in grande difficoltà ma che sta provando a reagire. Arrivano i primi due punti per Tessitori, risponde Dragan, 23-13. Teodosic da tre, 26-14, manca pochissimo alla fine del primo periodo. Il primo quarto termina sul 26-14, Weems, con 8 punti, è stato fino ad ora il miglior realizzatore. (agg. Umberto Tessier)

 

PALLA A DUE!

Virtus Bologna Buducnost comincia: nei pochi minuti che ancora ci separano dalla palla a due per questa partita della terza giornata della Top 16 della Eurocup di basket, spendiamo qualche parola in più anche sulla formazione montenegrina. Il Buducnost Podgorica fino a questo momento ha raccolto una vittoria e una sconfitta, di conseguenza punta all’aggancio in caso di una vittoria questa sera, ma naturalmente sa che la trasferta a Bologna è un esame durissimo. A livello storico, possiamo notare che il KK Buducnost Podgorica è stato fondato nel 1949, dunque ha una tradizione molto lunga anche se non così vincente, almeno fino a quando la Jugoslavia rimase unita. Il discorso è cambiato quando è diventata Serbia-Montenegro, perché il Buducnost vinse tre campionati ed altrettante Coppe del nuovo Stato, poi il dominio è diventato totale con il Montenegro indipendente, nel quale il Buducnost ha vinto dodici campionati e tredici Coppe, più una Lega Adriatica nel 2018. Le insidie non mancheranno, ma adesso la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti: Virtus Bologna Buducnost comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIRTUS BOLOGNA BUDUCNOST: PARLA SASHA DJORDJEVIC

Verso la diretta di Virtus Bologna Buducnost, possiamo fare adesso un passo indietro a settimana scorsa per rileggere il commento di coach Sasha Djordjevic dopo la vittoria della sua Virtus Bologna nella precedente partita di Eurocup sul campo dei francesi del Bourg en Bresse, che ha portato la V Nera sul 2-0 nel suo girone di Top 16: “Una bella vittoria – aveva detto Djordjevic in Francia nel corso delle classiche dichiarazioni del dopo partita -, è stata una partita dura, ma abbiamo vinto di squadra con qualità contro una avversaria che ha fatto una ottima gara. Ottimo terzo quarto in difesa, è stato veramente importante vincere. Ci sono state tante palle perse, dovute alla loro buona difesa, è qualcosa che sapevamo”, ha annotato l’allenatore della Virtus Bologna al termine della scorsa uscita europea dei suoi ragazzi. Che cosa succederà invece stasera contro il Buducnost? Ancora qualche ora di pazienza per scoprirlo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIRTUS BOLOGNA BUDUCNOST: RIVINCITA DOPO IL KO IN CAMPIONATO

Virtus Bologna Buducnost, in diretta alle ore 20.30 di questa sera, martedì 26 gennaio, si gioca naturalmente presso la Virtus Segafredo Arena di Bologna e sarà una partita valida per la terza giornata del girone G della Top 16 della Eurocup di basket 2020-2021. Arriviamo alla diretta di Virtus Bologna Buducnost dopo due vittorie per la Segafredo Virtus Bologna nelle prime due giornate di queste Top 16, che ha visto dunque finora la squadra di Sasha Djordjevic fare tutto per bene grazie alla vittoria casalinga contro l’Olimpia Lubiana nella prima giornata seguita poi dal successo anche sul campo dei francesi del Bourg en Bresse. Fin qui tutto bene insomma per la V Nera, tanto che una terza vittoria consecutiva in Virtus Bologna Buducnost varrebbe già una serissima ipoteca sulla qualificazione per i quarti di finale, che spetta alle prime due di ogni girone della Top 16. I montenegrini invece finora hanno una vittoria e una sconfitta: per il Buducnost la trasferta a Bologna potrebbe essere un bivio…

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BUDUCNOST: IL CONTESTO

La diretta di Virtus Bologna Buducnost ci proporrà dunque una partita che è già uno snodo fondamentale per la stagione della Segafredo in Eurocup, perché una nuova vittoria della Virtus vorrebbe dire che Bologna è senza discussioni il punto di riferimento del girone G della Top 16. Attenzione però, perché almeno in campionato la squadra di Sasha Djordjevic ha grossi problemi proprio in casa: forse sarà per l’assenza del pubblico, ma la differenza di rendimento della Virtus Bologna tra casa e trasferta è davvero impressionante e paradossalmente le partite casalinghe stanno diventando un problema, come ha certificato anche l’ultima sconfitta contro Brescia. In Serie A l’Olimpia Milano è già irraggiungibile, l’obiettivo sarà avere la migliore posizione possibile nella griglia playoff ma nel frattempo c’è da blindare la qualificazione ai quarti di Eurocup. Oggi dunque arriverà una vittoria casalinga?

© RIPRODUZIONE RISERVATA