DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MILANO (RISULTATO FINALE 77-91): TRIPLICE ZERO
L’Olimpia Milano si impone sulla Virtus Bologna con il punteggio di 91-77, al termine di un match in cui la squadra di Ettore Messina ha dimostrato maggiore continuità e solidità difensiva. Dopo un primo quarto equilibrato (16-18), Milano ha preso il controllo nel secondo periodo, sfruttando la verve offensiva di Shields e la buona circolazione di palla per scavare un divario significativo (31-45 all’intervallo).
La Virtus ha provato a reagire, affidandosi a Belinelli, miglior marcatore del match per i padroni di casa, ma le difficoltà difensive hanno permesso a Milano di dilagare nel terzo quarto (53-69), trascinata da un ottimo Leday, dominante nel pitturato. Nell’ultimo parziale, la Virtus ha tentato di ridurre lo svantaggio, ma l’Olimpia ha gestito con esperienza il vantaggio accumulato, chiudendo il match con una vittoria netta (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MILANO (RISULTATO LIVE 53-69): FINE TERZO QUARTO
Finisce il terzo quarto al Paladozza con Milano in pieno controllo: il punteggio è 53-69. La squadra di Messina continua a dominare, soprattutto nel pitturato, dove trova soluzioni facili grazie a un eccellente Zach LeDay, sempre incisivo nelle sue penetrazioni a canestro.
La Virtus Bologna prova a restare agganciata alla partita affidandosi a Belinelli, ma paga le difficoltà difensive che stanno permettendo all’Olimpia di prendere il largo. L’energia di Milano è superiore, e i biancorossi stanno sfruttando ogni occasione per aumentare il vantaggio. Per le V Nere servirà una vera impresa nell’ultimo quarto per tentare la rimonta. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MILANO (RISULTATO LIVE 31-45): FINE SECONDO QUARTO
Si chiude il secondo quarto tra Virtus Bologna e Olimpia Milano con il punteggio di 31-45. La squadra di Ettore Messina prende il largo grazie a una prestazione solida su entrambi i lati del campo, sfruttando al meglio il calo difensivo delle V Nere. Nonostante Marco Belinelli sia il miglior realizzatore del match fino a questo momento, la Virtus fatica a contenere l’attacco milanese, che continua a trovare buone soluzioni sia dalla distanza che nel pitturato.
Milano alza il ritmo e punisce ogni disattenzione della difesa bolognese, costruendo il vantaggio grazie alla fluidità offensiva e alla precisione al tiro. La Virtus, dal canto suo, ha bisogno di ritrovare solidità in difesa e maggiore continuità in attacco per rientrare in partita nel secondo tempo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MILANO (RISULTATO LIVE 18-20): FINE PRIMO QUARTO
Il primo quarto di Virtus Bologna-Olimpia Milano si chiude sul 16-18, con la squadra ospite che trova il vantaggio grazie a una buona circolazione di palla che permette a Shields di andare a segno con continuità, realizzando otto punti personali. La partita si sta sviluppando su ritmi piuttosto equilibrati, con entrambe le squadre che stanno facendo della solidità difensiva il loro punto di forza.
La Virtus cerca di rispondere con un attacco ragionato, ma fatica a trovare tiri aperti contro la pressione avversaria. Con un divario minimo nel punteggio, il match si preannuncia combattuto anche nei prossimi quarti. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MILANO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE
Non ci sono mai state negli anni più recenti finali di Coppa Italia fra le due big, la diretta Virtus Bologna Milano già nei quarti evidentemente conferma il fatto che pure quest’anno almeno una “estranea” arriverà in finale. Nelle due precedenti edizioni, d’altronde, una fra Virtus e Olimpia è sempre caduta ai quarti mentre l’altra ha perso in finale, con gloria per Brescia che nel 2023 conquistò il titolo battendo la V Nera e l’anno scorso per Napoli, che ebbe la meglio contro Milano.
L’Olimpia ha comunque vinto per quattro volte la Coppa Italia dal 2016 in poi, arrivando a quota otto proprio come la Virtus Bologna (e anche Treviso), ma gli emiliani non si impongono addirittura dal 2002, al termine del ciclo più glorioso nella storia di Bologna. Insomma, gli uomini di Duško Ivanović dovranno sconfiggere anche quella che ormai è diventata per la società la “maledizione” Coppa Italia: un elemento in più per rendere ancora più avvincente la già affascinante diretta Virtus Bologna Milano. Si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VIRTUS BOLOGNA MILANO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE
La diretta Virtus Bologna Milano in tv sarà in chiaro su DMAX e su Eurosport 2 per gli abbonati. Ci sarà poi la diretta streaming video sia tramite i servizi delle due emittenti sia per gli abbonati a DAZN.
VIRTUS BOLOGNA MILANO: “FINALE ANTICIPATA” IN COPPA ITALIA
Verrebbe da chiedersi perché la diretta Virtus Bologna Milano si disputi già questa sera, mercoledì 12 febbraio 2025, con palla a due alle ore 20.45 presso la Inalpi Arena di Torino, per i quarti di finale della Coppa Italia 2025 di basket. Naturalmente tifosi e appassionati di basket sanno benissimo che ciò è dovuto al rendimento delle due corazzate nel girone d’andata del campionato, che la Virtus Segafredo Bologna ha chiuso al quarto posto giusto davanti alla EA7 Emporio Armani Milano, quinta, per cui le nostre due rappresentanti in Eurolega dovranno sfidarsi già nei quarti di finale.
In termini di qualità delle rose, ovviamente la diretta Virtus Bologna Milano sarà una sorta di “finale anticipata”, che consacrerà la squadra vincitrice come favorita per alzare al cielo la Coppa Italia domenica sera. Staremo a vedere nei turni successivi se sarà davvero così, per adesso evidentemente la concentrazione è su questa sfida di lusso che infiammerà il mercoledì sera di Torino: l’Olimpia Milano finora ha vinto in Supercoppa Italiana e in Eurolega, la Virtus invece aveva avuto la meglio in campionato. Cosa ci dirà il quarto atto stagionale della diretta Virtus Bologna Milano?
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MILANO: LE DUE BIG A CONFRONTO
Si rinnoverà quindi con la diretta Virtus Bologna Milano il confronto fra le due big del nostro basket. In campionato il rendimento è praticamente identico, nel frattempo sono state giocate anche le prime quattro giornate del girone di ritorno e la Virtus Bologna resta una vittoria avanti rispetto all’Olimpia Milano, entrambe in risalita con l’auspicio evidentemente che nei playoff scudetto l’incrocio non si ripeta di nuovo ai quarti. Le differenze sono invece più lampanti in Eurolega, dove Milano ha vinto il doppio delle partite di Bologna, sostanzialmente già eliminata.
Insomma, la Coppa Italia potrebbe essere delicata soprattutto per la Virtus, che ha già perso la Supercoppa e ha rinunciato alle ambizioni europee, però ovviamente queste sono sfumature: parliamo di una gara secca tra le due grandi rivali del nostro basket, chiunque uscirà sconfitto stasera dal parquet di Torino incasserà una eliminazione molto amara. Domenica in campionato la Virtus Bologna ha dilagato contro Tortona, mentre l’EA7 sabato ha espugnato Sassari: stavolta però una delle due dovrà alzare bandiera bianca al termine della diretta Virtus Bologna Milano…