DIRETTA/ Virtus Bologna Monaco (risultato finale 94-85) streaming: valanga felsinea!

- Claudio Franceschini

Diretta Virtus Bologna Monaco streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per il gruppo C di basket Eurocup, nella quarta giornata. Si tratta di una sfida al vertice.

Kyle Weems Virtus Bologna lapresse 2019 640x300
Diretta Fortitudo Bologna Virtus Bologna, basket Serie A1 9^ giornata (da facebook.com/VirtusSegafredoBologna)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MONACO (FINALE 94-85): VALANGA FELSINEA!

Il Monaco sembrava ormai in procinto di prendere il sopravvento, è stata invece la Virtus Bologna a vincere a valanga il match di Eurocup. 94-85 il risultato finale in favore dei felsinei che hanno disputato un ultimo quarto strepitoso, col match che è rimasto sul filo fino a quando Markovic ha fatto due su due dalla lunetta, riportando la Virtus a condurre sull’83-80. Ancora una tripla di Markovic, grande protagonista del finale di partita, è valsa l’allungo decisivo per Bologna che sull’86-80 non si è più fatta riprendere dagli avversari, chiudendo con un eloquente +9 col Monaco ormai al tappeto. (agg. di Fabio Belli)

VIRTUS BOLOGNA MONACO IN DIRETTA STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto non sarà possibile assistere alla diretta tv di Virtus Bologna Monaco: come sempre l’appuntamento con le partite di Eurocup è sul portale Eurosport Player, che le fornisce tutte in diretta streaming video. Bisognerà effettuare un abbonamento per accedere al servizio; sappiamo poi che sul sito ufficiale www.eurocupbasketball.com si trovano tutte le informazioni utili sulla gara e sul torneo, dalle classifiche dei gironi ai principali numeri, così come il tabellino play-by-play del match e le statistiche dei giocatori impegnati sul parquet.

SORPASSO OSPITE

Dopo la parità a fine secondo quarto, il Monaco ha preso il comando di misura nel match di Eurocup contro la Virtus Bologna e non lo ha praticamente più lasciato. Lessort dalla lunetta ha permesso agli ospiti di passare sul -3 sul 43-46, quindi Hunter e Knight vanno a segno con i felsinei che riescono comunque a restare a contatto sul 55-57, poi Ricci da 3 riporta la Virtus a una sola lunghezza di vantaggio su un parziale di 58-59, ma la situazione viene ripristinata dal Monaco sul 59-63 alla vigilia dell’ultimo quarto, con Bologna ora costretta a rincorrere. (agg. di Fabio Belli)

PARITA’ ALL’INTERVALLO

Parità all’intervallo nel match di Eurocup tra Virtus Bologna e Monaco. 41-41 con gli ospiti che sono riusciti a rimontare i 4 punti di svantaggio di fine primo quarto, anche se Adams sul 35-27 aveva portato a 8 le lunghezze in favore dei felsinei. La reazione del Monaco è stata però puntuale, soprattutto nel finale del secondo quarto: la Virtus si era portata sul 40-34 ma non è riuscita ad arginare un parziale che ha visto i monegaschi piazzare un 1-7 negli ultimi 2′ del parziale, che ha dunque riportato il risultato in parità nel match anche grazie a un Willis sempre decisivo sotto canestro. (agg. di Fabio Belli)

VIRTUS, BUONA PARTENZA

Buona partenza per la Virtus Bologna nel match di Eurocup contro il Monaco. 27-23 per i felsinei il parziale della prima frazione di gioco, belle giocate di Gamble e Knight con gli ospiti che inizialmente hanno mantenuto il vantaggio allungando dopo un canestro di Willis sull’8-14, Alibegovic e Teodosic hanno suonato la riscossa per i padroni di casa con la Virtus che ha centrato il sorpasso, Hunter ok dalla lunetta per il 17-15, poi prima Alibegovic e poi Teodosic permettono a Bologna di allungare fino a +4 alla fine del primo quarto, mostrando un’efficacia sotto canestro in evidente crescita. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE

Siamo finalmente arrivati alla palla a due di Virtus Bologna Monaco. La squadra francese ha confermato Jaleel O’Brien nel suo roster, ma ha perso Norris Cole: il playmaker ha deciso di rimanere in Francia ma ha firmato per Villeurbanne, tornando dunque a giocare in quell’Eurolega che aveva già esplorato con il Maccabi Tel Aviv. Nel roster del Monaco è invece arrivato Wesley Saunders, che abbiamo conosciuto nelle ultime due stagioni: è stato infatti protagonista con la Vanoli Cremona, segnando 12,2 punti di media in due campionati ma soprattutto contribuendo alla vittoria della Coppa Italia 2019 con una valutazione complessiva di 80 nelle tre partite giocate, la seconda più alta di sempre dopo quella che Mike Green aveva ottenuto nel 2013, un punto in più. Adesso è arrivato finalmente il momento di assistere alla partita della Segafredo Arena, dove le due squadre sono pronte a sfidarsi a viso aperto: la diretta di Virtus Bologna Monaco sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

L’anno scorso Virtus Bologna Monaco si era giocata due volte, sempre in un contesto di regular season di Eurocup: la Segafredo aveva portato a casa due vittorie e dunque spera di ripetersi, volando da sola in testa al gruppo C di questa edizione. Particolarmente bella la sfida della Segafredo Arena, che aveva rappresentato anche allora l’andata: all’intervallo lungo si era arrivati in perfetta parità, poi i francesi avevano operato un lieve strappo che Bologna aveva ricucito per prendersi la vittoria. Sasha Djordjevic era partito con Giampaolo Ricci e Stefan NIkolic in quintetto, ma poi aveva dato tanti minuti a Alessandro Pajola e Filippo Baldi Rossi; uscito dalla panchina Milos Teodosic aveva portato alla causa 24 punti e 7 assist tirando 6/11, Julian Gamble era stato perfetto dal campo (4/4) combinando per 11 punti e 5 rimbalzi. Al Monaco non erano bastati i 22 punti, peraltro con 8/13 al tiro, da parte di un ottimo Jaleel O’Brien che aveva guidato per punti, l’unico altro giocatore francese in doppia cifra era stato Yakuba Ouattara autore di 11 punti. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Virtus Bologna Monaco, che verrà diretta dagli arbitri Olegs Latisevs, Petri Mantyla e Luka Kardum, si gioca alle ore 21:00 di mercoledì 21 ottobre presso la Segafredo Arena: siamo nella quarta giornata del gruppo C di basket Eurocup 2020-2021. E’ sfida al vertice: le due squadre infatti sono al comando della classifica con tre vittorie e nessuna sconfitta, per cui al momento si tratta di un primo round per stabilire chi vincerà il girone posto che, almeno per quanto abbiamo visto fino a questo momento, non dovrebbero esserci problemi circa la qualificazione alla Top 16. La Virtus continua dunque a dominare in Europa, come aveva già fatto l’anno scorso prima che la stagione venisse cancellata; sarà molto interessante scoprire come andranno le cose nella diretta di Virtus Bologna Monaco, che comincia tra poche ore e della quale possiamo provare a tracciare alcuni dei temi principali.

VIRTUS BOLOGNA MONACO: IL CONTESTO

La diretta di Virtus Bologna Monaco arriva in un momento non esattamente fortunato per la Segafredo: clamorosamente la squadra di Djordjevic ha perso le ultime due partite di campionato, fatto ancora più incredibile se pensiamo che sono stati ko maturati sul parquet di casa. Prima Cremona, in volata; poi una caduta anche abbastanza netta contro Reggio Emilia, che invece era stata battuta due volte in Supercoppa. Chiaramente un incidente di percorso ci può stare nell’ambito di una stagione particolarmente lunga, ma nessuno poteva aspettarsi che gli emiliani perdessero due volte in fila e alla Segafredo Arena, contro squadre certamente non al loro livello; adesso in Eurocup ci sarà l’occasione per riprendersi, una vittoria contro un’avversaria nobile e tosta come il Monaco sarebbe l’ideale anche dal punto di vista psicologico, per provare a riprendere la retta via dopo il periodo complicato. Staremo a vedere, non resta che aspettare che si giochi…



© RIPRODUZIONE RISERVATA