DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PARTIZAN (RISULTATO FINALE 71-81): COLPO ESTERNO DEI SERBI!
Davies commette un blocco irregolare, mentre la Virtus fatica a concretizzare. Cordinier serve Grazulis e poi segna in ripartenza, costringendo Obradovic al timeout (61-66). Polonara accorcia, ma Davies risponde con una tripla. La Virtus pressa, ma il Partizan mantiene il vantaggio. Shengelia serve Polonara (71-75), ma Tyrique Jones allunga. La Virtus sbaglia troppo dall’arco, Lundberg segna un libero, ma Carlik Jones chiude il match. Il Partizan gestisce il finale e vince 71-81. (agg. di Fabio Belli)
VIRTUS BOLOGNA PARTIZAN IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE
Nulla di nuovo: la diretta Virtus Bologna Partizan in tv sarà su Sky Sport, mentre Dazn si affiancherà a Sky Go e Now Tv per la possibilità della diretta streaming video.
FELSINEI A -9!
Tyrique Jones schiaccia per il +10, seguito da un palming di Cordinier. La Virtus difende bene e Shengelia segna, ma il divario resta. Carlik Jones porta il Partizan sul 38-49. Lundberg piazza una tripla dall’angolo (+14). Timeout sul 45-54 con 4’23”. Tyrique segna, Hackett e Bonga rispondono con triple. Hackett segna ancora e forza uno sfondamento. Brown firma il +11, Cordinier accorcia dalla lunetta. Il terzo quarto si chiude sul 57-66, con la Virtus in difficoltà. (agg. di Fabio Belli)
SECONDO QUARTO NEGATIVO PER LE V NERE
Lakic apre il quarto con un tap-in, mentre Davies risponde dalla media per un Partizan solido. A 7’40” Jones va in lunetta e firma il 23-23. Morgan riporta avanti la Segafredo con una tripla, ma Davies e Carlik Jones ribaltano il punteggio. Shengelia accorcia con una tripla (29-30), poi Brown allunga per il Partizan. Cordinier risponde da tre (34-35), ma Brown colpisce in contropiede. Lundberg segna dall’arco con 13” alla sirena e, con la schiacciata di Brown, il Partizan chiude il primo tempo avanti 36-44. (agg. di Fabio Belli)
SERBI SUBITO A -6
Pajola apre le marcature, Jones pareggia, ma il lay-up di Shengelia riporta avanti Bologna. Bonga segna da tre, mentre Tucker fa 1/2 ai liberi. Cordinier firma il sorpasso, poi Brown risponde da tre. Shengelia e Bonga si scambiano canestri, e con un assist di Cordinier, Diouf allunga. Nel finale, Morgan colpisce da tre, mentre Davies accorcia ai liberi. Shengelia ispira Grazulis, chiudendo il primo quarto sul 23-17 per Bologna. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Abbiamo già citato la vittoria in volata all’andata, in effetti verso la diretta Virtus Bologna Partizan, ormai imminente, dobbiamo dire che la storia del match sorride alla V Nera. Prendendo in considerazione le sette partite giocate in questo secolo, infatti, la Virtus Bologna ne ha vinte ben cinque, lasciando solamente due successi al Partizan Belgrado. Se sono ricordi ormai datati le due vittorie del 2002-2003, ormai oltre 20 anni fa, risultano evidentemente più significative le cinque sfide giocate dal 2022 in poi.
La costante è che finora ha sempre vinto anche al ritorno chi si era imposto già all’andata: nel 2022-2023 fece doppietta il Partizan, mentre nella scorsa stagione è stata la Virtus a infilare un doppio successo, sperando quindi che la storia si ripeta ancora una volta. Il 23 ottobre fu decisivo il tiro da 2 punti di Will Clyburn a dodici secondi dalla fine, sarà altrettanto emozionante la sfida di questa sera nella diretta Virtus Bologna Partizan? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VIRTUS BOLOGNA PARTIZAN: VINCERE PER SPERARE!
La matematica non condanna ancora, la diretta Virtus Bologna Partizan propone quindi ai padroni di casa una partita da vincere per tenere viva la speranza di essere protagonisti in Eurolega anche oltre il termine della stagione regolare. Inutile però fare troppi calcoli quando ti ritrovi come la Virtus Segafredo Bologna, con appena sette vittorie a fronte di ben diciassette sconfitte nelle precedenti ventiquattro giornate: si deve allora pensare a vincere ogni singola partita, cominciando da quella delle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 5 febbraio 2025, naturalmente presso la Virtus Segafredo Arena del capoluogo emiliano, contando anche sulla spinta dei tifosi.
Bisogna essere onesti: anche il decimo posto e quindi il play-in appare decisamente lontano, una delle squadre sulle quali fare la corsa è proprio il Partizan Mozzart Bet Belgrado, che invece ha il 50% esatto di vittorie, con dodici successi per i serbi a fronte di altrettante sconfitte. L’alternativa sarebbe mollare con enorme anticipo e sarebbe pericoloso, perché esporrebbe al rischio di pesanti umiliazioni, quindi non resta che onorare al meglio ogni impegno per tenere ancora aperta una piccola porta alla speranza. La V Nera ne sarà capace nella diretta Virtus Bologna Partizan?
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PARTIZAN: SULL’ORLO DEL BARATRO
Di buon auspicio verso la diretta Virtus Bologna Partizan può essere il fatto che la prima vittoria stagionale in Eurolega sia arrivata proprio all’andata, con un emozionante 69-70 sul campo dei serbi. Fu però un fuoco di paglia, se si pensa che la Virtus Bologna ha vinto solamente due partite nelle prime quattordici giornate. Da allora in poi ci sono stati segnali di miglioramento che è doveroso evidenziare, ma è altrettanto chiaro che con una simile base di partenza servirebbe un’impresa clamorosa per la rimonta, cioè un ritmo da primissimi posti tenuto per molte giornate consecutive.
Con la vittoria di metà gennaio contro il Bayern si era arrivati al quinto successo in otto partite e forse qualche speranza si era accesa davvero, ma poi sono bastati due ko consecutivi contro il Monaco in casa e poi il Fenerbahce a Istanbul per rendere di nuovo la scalata ai limiti dell’impossibile. Il Partizan dal canto suo, dopo avere perso il derby contro la Stella Rossa, fatto sempre molto doloroso a Belgrado, deve rialzarsi subito se vuole restare attaccato alla zona playoff, quindi un’altra sconfitta contro la V Nera sarebbe grave in ottica serba: motivazioni altissime, quanto incideranno nella diretta Virtus Bologna Partizan?