Diretta/ Virtus Bologna Pesaro (risultato finale 82-76): la spuntano le V Nere!

- Maurizio Mastroluca

Diretta Virtus Bologna Pesaro streaming video tv: orario e risultato live di gara-1 dei quarti di finale dei playoff di basket (oggi domenica 15 maggio).

Virtus Bologna
Diretta Virtus Bologna Pesaro, gara-1 quarti playoff (da facebook.com/VirtusSegafredoBologna)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PESARO (FINALE 82-76): LA SPUNTANO LE V NERE!

Le V Nere della Virtus Bologna la spuntano in gara-1 dei quarti di finale dei playoff della Serie A1 di basket contro la Carpegna Prosciutto Pesaro. 82-76 il punteggio in favore dei felsinei con Pesaro che ha cercato di riavvicinarsi sensibilmente agli avversari, Lamb dalla lunetta ha quasi riaperto la partita sul 67-65 ma come è avvenuto per tutto il corso della partita c’è sempre stata una contro-reazione della Virtus che ha alla fine chiuso avanti di 6 punti, vincendo il primo round della serie dei quarti di finale. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PESARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Bologna Pesaro non sarà trasmessa su nessun canale del digitale terrestre o satellitare. Per poter seguire la partita di basket, bisognerà affidarsi alla piattaforma Discovery Plus. Si tratterà quindi di una diretta streaming video, e per poter visionare la gara è necessaria la sottoscrizione di un abbonamento. L’applicazione è disponibile sia su dispositivi mobili come smartphone, tablet e PC, che su Smart Tv.

I FELSINEI REGGONO

Tra Virtus Segafredo Bologna e Carpegna Prosciutto Pesaro, gara valida come gara-1 dei quarti di finale dei playoff della Serie A1 di basket, si arriva alla fine del terzo quarto con i padroni di casa avanti di +8. Reggono le V Nere che arrivano all’ultimo quarto sul 62-54 a proprio favore, Pesaro non riesce ad accorciare con Sanford che aveva riportato a contatto la Carpegna sul 53-51, ma il finale di quarto è stato favorevole agli emiliani che ora possono gestire un buon vantaggio nell’ultimo parziale. (agg. di Fabio Belli)

LE V NERE ALLUNGANO

Nella sfida tra Virtus Segafredo Bologna e Carpegna Prosciutto Pesaro, valida come gara-1 dei quarti di finale dei playoff della Serie A1 di basket, arriva l’allungo dei padroni di casa con le V Nere che arrivano all’intervallo sul 45-36 a proprio favore. 9 punti di vantaggio maturati con un grande allungo, dopo che Sanford aveva portato avanti i suoi sul 33-34. Tessitori segna però 7 punti di fila portando sul 40-34 i felsinei, che poi allungano ulteriormente grazie a Hackett e Weems. (agg. di Fabio Belli)

RITMI SUBITO ALTI

Ritmi subito alti nella sfida tra Virtus Segafredo Bologna e Carpegna Prosciutto Pesaro, valida come gara-1 dei quarti di finale dei playoff della Serie A1 di basket. I felsinei chiudono il primo quarto in vantaggio di misura sul punteggio di 24-22, con Kyle Weems subito molto attivo sotto canestro e capace di portare a +6 le V Nere sul 15-9. Pesaro ha avuto il merito di mantenere la barra dritta anche a -9 sul 23-13 e avvicinarsi fino a chiudere il parziale sotto solo di due punti, con una tripla di Tambone che ha riportato sotto la Carpegna fino al 24-22. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Virtus Bologna Pesaro comincia: dopo avere letto le dichiarazioni di Sergio Scariolo, è allora doveroso riportare anche le parole del coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, Luca Banchi: “Per alcuni tratti della nostra stagione il raggiungimento dei playoff è sembrato essere un’illusione che la squadra ha saputo materializzare grazie a costanza e sacrificio fino all’emozionante epilogo di sette giorni fa a Napoli”. L’obiettivo fondamentale dunque è già acquisito, ora cosa potrà fare Pesaro? “Adesso ci attende un appuntamento in cui dovremo dimostrare sul campo il nostro entusiasmo trasformandolo in una prestazione di grande consistenza.

Avremo di fronte la squadra migliore del campionato e che è anche reduce dalla conquista dell’EuroCup; complimenti alla Virtus, alla sua proprietà, al suo management e staff capaci di allestire un top team dimostratosi invincibile in un momento chiave della loro stagione”. I marchigiani hanno poco da perdere: sarà un vantaggio? Lo scopriremo fra pochissimo: Virtus Bologna Pesaro inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIRTUS BOLOGNA PESARO: PARLA SCARIOLO

Mentre si avvicina la diretta di Virtus Bologna Pesaro che aprirà i quarti di finale dei playoff, alla vigilia ha parlato il coach della Virtus Segafredo Bologna e allora leggiamo cosa ha detto ieri Sergio Scariolo pensando all’ultima parte della stagione dopo il trionfo europeo: “Con la vittoria in EuroCup abbiamo consolidato la chimica e il gruppo ancora di più. È anche vero che la coppa poi produce un effetto di assorbimento tremendo a livello di energie fisiche e mentali. Dovremo fare uno sforzo in più per essere competitivi fin da subito”. La presentazione del valore degli avversari si mischia sempre agli effetti della vittoria in Eurocup, un trionfo che tuttavia andrà gestito.

“Pesaro ha vinto tante partite punto a punto, hanno azzeccato molte scelte nei momenti decisivi. Sono tornati ai playoff dopo tanti anni quindi sicuramente avranno voglia di fare bene. La vittoria in EuroCup nell’immediato non è un aiuto, perché ovviamente si è raggiunto forse l’obiettivo principale della stagione. Ci siamo però parlati, la stagione non è finita: la squadra quando conta può rispondere in maniera competitiva, con fiducia reciproca. Incartiamo con un bel fiocco questa grande vittoria e pensiamo ai prossimi ostacoli”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIRTUS BOLOGNA PESARO: V NERE FAVORITE

Virtus Bologna Pesaro, in diretta oggi, domenica 15 maggio, con palla a due in programma alle ore 21:00 dalla Segafredo Arena di Bologna, è valida come gara-1 dei quarti di finale dei playoff della Serie A di basket. Le V Nere arrivano a questa sfida da favorite, dopo aver dominato il campionato, chiudendo in prima posizione, confermandosi anche in Europa, con la conquista dell’EuroCup. La squadra di coach Scariolo è probabilmente la favorita di questi playoff, dopo quanto fatto vedere nella regular season.

Discorso diverso per Pesaro, che ha raggiunto i playoff inaspettatamente considerando l’inizio di stagione. La compagine di coach Banchi ha conquistato l’accesso nell’ultima giornata di campionato, in cui ha battuto Napoli all’extra-time (84-85). La VL vorrà comunque fare bella figura, e proverà a giocarsi le sue carte. I due precedenti in campionato confermano la superiorità della Virtus Bologna, che resta quindi la favorita per la vittoria.

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PESARO: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Virtus Bologna Pesaro, ci regala un grande classico del basket italiano. La Virtus è campione in carica ed ha chiuso la stagione al comando della classifica, confermandosi come una delle grandi favorite per la conquista dello scudetto. In settimana, le V Nere hanno conquistato la vittoria dell’Eurocup, battendo 87-60 il Bursaspor, garantendosi un posto in Eurolega nella prossima stagione, che mancava da diverso tempo.

Pesaro torna invece ai playoff dopo un’assenza di dieci anni. Dopo un inizio disastroso, la stagione della VL ha subito una svolta decisiva con l’arrivo di coach Luca Banchi, che ha preso il posto di Aza Petrovic. Pesaro ha conquistato l’accesso posizionandosi all’ottavo posto in classifica con 28 lunghezze, l’ultimo disponibile, facendo di fatto fuori Trieste, la quale ha chiuso la regular season con gli stessi punti. La Vitus Bologna è nettamente favorita nella serie, ma Pesaro sicuramente non regalerà nulla agli avversari.





© RIPRODUZIONE RISERVATA