DIRETTA/ Virtus Bologna Promitheas (risultato finale 91-72): emiliani in scioltezza

- Claudio Franceschini

Diretta Virtus Bologna Promitheas streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la 7^ giornata nel gruppo B di basket Eurocup, le V nere puntano la vetta del girone.

Kyle Weems Virtus Bologna web 2021 1 640x300
Diretta Sassari Virtus Bologna, basket Serie A1 20^ giornata (da eurocupbasketball.com)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PROMITHEAS (RISULTATO FINALE 91-72): EMILIANI IN SCIOLTEZZA

La Virtus Bologna vince in scioltezza la sfida di Eurocup contro il Promitheas Patras, 91-72 il risultato finale con la formazione felsinea che ha ben capitalizzato il vantaggio accumulato a fine terzo quarto, un distacco che la formazione greca non è riuscita a colmare. Weems ha piazzato l’allungo definitivo sull’81-63, poi ultimo botta e risposta tra Ceron e Ray con la Virtus che chiude comodamente con 19 punti di vantaggio. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PROMITHEAS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Bologna Promitheas viene garantita dalla televisione satellitare: da quest’anno infatti Sky Sport ha acquisito i diritti per trasmettere almeno le partite delle italiane in Eurocup, dunque gli abbonati al servizio potranno consultare il loro decoder per assistere al match di regular season. In alternativa, come sempre, sarà attiva la diretta streaming video che non comporta costi aggiuntivi, ed è usufruibile con l’applicazione Sky Go da installare su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

ALLUNGO FELSINEO

Allungo felsineo alla fine del primo quarto, 70-56 il risultato in favore della formazione di casa contro i greci del Promitheas Patras nella sfida di Eurocup di basket. Alibegovic ha suonato la carica dopo la parità a fine primo tempo, portando la Virtus sul 55-51, poi il vantaggio bolognese è aumentato progressivamente con una tripla di Ruzzier che ha portato la formazione italiana sul 70-53, prima che una tripla di Ray a fil di sirena facesse avvicinare Promitheas sul 70-56, risultato che la Virtus sembra comunque poter gestire in scioltezza nell’ultimo quarto. (agg. di Fabio Belli)

PARITA’!

Arrivate alla fine del primo tempo della sfida di Eurocup, Virtus Bologna e Promitheas sono in perfetta parità sul risultato di 43-43. Anche il primo quarto era stato sostanzialmente equilibrato con i felsinei che avevano però messo la testa avanti sul 27-23. E’ arrivata però la risposta della formazione greca, i ritmi offensivi del match sono rimasti alti anche nel secondo parziale e una tripla di Miles ha riportato la situazione in parità sul 38-38, equilibrio mantenuto fino a metà gara sul 43-43. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

La palla a due di Virtus Bologna Promitheas sta per alzarsi: lo accennavamo prima, possiamo tornare a ricordare che le due squadre si sono affrontate in Eurocup due anni fa, sempre in regular season ma con una formula diversa, perchè all’epoca (cioè fino all’anno scorso) c’erano quattro gironi da 6 squadre ciascuno a comporre la prima fase. All’epoca il doppio confronto era terminato con una vittoria a testa; in Emilia era metà dicembre, e la Virtus Bologna si era imposta per 88-75 contro la squadra di Patrasso che si era rivelata una sorpresa nel girone.

A brillare erano stati soprattutto in tre: 17 di valutazione per Frank Gaines (16 punti, 11/12 ai liberi) e Kyle Weems (14 punti con il 60% dal campo, e 6 rimbalzi) mentre Milos Teodosic aveva chiuso con 8 punti e 7 assist, prendendosi appena 4 tiri. Nel Promitheas era stata ottima ma inutile la prova di Chase Fieler, autore di 20 punti con 7/11 e 4/5 dall’arco; ora non ci resta che vedere come andranno le cose tra pochi istanti, a tale proposito possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet della Segafredo Arena, dove finalmente è tutto pronto e la diretta di Virtus Bologna Promitheas può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS BOLOGNA PROMITHEAS: GLI INFORTUNI

Si avvicina il momento di Virtus Bologna Promitheas. Parlavamo della sfortuna che ha colpito la Segafredo, e in effetti su questo versante c’è poco da dire: all’inizio della stagione Sergio Scariolo ha dovuto rinunciare a Nico Mannion che poi si è nuovamente infortunato, e va ricordato che all’esordio assoluto con la maglia della Virtus si era fatto male Ekpe Udoh, acquisto di lusso e grande veterano di Eurolega al cui posto è stato acquisito JaKarr Sampson. Quest’ultimo si è fermato poco fa; a dicembre invece è stato il turno di Isaïa Cordinier, che a causa di una caviglia dovrà stare fermo almeno un mese (si è fatto male nella vittoria in overtime contro Sassari).

Poi, soprattutto, l’infortunio di Kevin Hervey, che in Eurocup viaggia a 15,6 punti e 4,4 rimbalzi con il 63,2% da 2, e che ne avrà sino a febbraio. Certo: come abbiamo già detto la Virtus Bologna ha un roster che le permette in qualche modo di ovviare ad alcune assenze, ma qui stiamo parlando del miglior realizzatore di Eurocup (Hervey) e di un elemento che dalla panchina garantisce grande energia (per non parlare di Sampson che comunque rimane sul parquet quasi 12 minuti per gara). Insomma, adesso la Virtus Bologna dovrà stringere i denti ma già si parla di tornare sul mercato per ovviare queste assenze… (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS BOLOGNA PROMITHEAS: MATCH ABBORDABILE

Virtus Bologna Promitheas si gioca alle ore 20:30 di mercoledì 15 dicembre: nella 7^ giornata del gruppo B di basket Eurocup 2021-2022 la Segafredo ospita il fanalino di coda della classifica, la squadra di Patrasso che ha già incrociato in questa competizione e che in questo momento sta faticando parecchio, avendo vinto solo due partite. La Virtus Bologna invece sembra aver messo alle spalle il periodo negativo.

In campionato è reduce dalla vittoria esterna di Cremona e conserva la seconda posizione alle spalle di Cremona, in Eurocup invece continua a inseguire il Buducnost e questa sera punta a prendersi la vetta, dopo aver fatto il colpo sul parquet dell’Olimpia Lubiana. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Virtus Bologna Promitheas, mentre aspettiamo che si giochi facciamo anche una rapida valutazione sui temi principali che emergeranno dalla partita.

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PROMITHEAS: RISULTATI E CONTESTO

Sulla carta, Virtus Bologna Promitheas è una partita abbordabile: la Segafredo in questo momento ha un altro roster rispetto ai greci, che già qualche tempo fa avevano subito da una squadra che all’epoca era ancora allenata da Sasha Djordjevic, e che sicuramente non aveva questa potenza. Certo però Sergio Scariolo non può sottovalutare l’impegno: la Virtus Bologna infatti sta pagando un dazio pesantissimo alla sfortuna, e recentemente ha perso altri due giocatori importanti con la necessità di intervenire in sede di mercato (si vedrà) come del resto era già stato fatto nelle settimane precedenti. Resta il fatto che le V nere sono partite in questa stagione con la serissima intenzione di raggiungere quella finale che significherebbe volare finalmente in Eurolega; da questo punto di vista puntano a vincere il girone di regular season anche per dare un segnale forte a tutte le avversarie, intanto vedremo come andrà la partita di questa sera…





© RIPRODUZIONE RISERVATA