Diretta/ Virtus Bologna Trento (risultato finale 83-91): colpaccio Trentino!

- Claudio Franceschini

Diretta Virtus Bologna Trento streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la 30^ giornata nel campionato di basket Serie A1, squadre in campo alla Segafredo Arena.

Belinelli no look Virtus Bologna Buducnost facebook 2021 640x300
Diretta Virtus Bologna Trento, basket Serie A1 30^ giornata (da facebook.com/VirtusSegafredoBologna)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRENTO (RISULTATO FINALE 83-91): COLPACCIO TRENTINO!

Colpaccio Trentino in casa della Virtus Bologna: la Dolomiti Energia dopo un ultimo quarto vinto con un parziale di 21-26 ha trovato l’allungo decisivo, col terzo quarto che era rimasto in bilico ma che ha visto poi i felsinei calare nel finale. Per Browne 26 punti finali e 20 punti per Williams, prestazioni individuali che mostrano chiaramente la qualità del gioco offensivo trentino, la Virtus ha chiuso con 22 punti per Belinelli che ha chiuso così in bellezza la regular season, con le V Nere raggiunge a quota 38 punti al terzo posto in classifica da Venezia, vincente sul campo di Reggio Emilia. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per la diretta tv di Virtus Bologna Trento, unica per questo turno, sarà trasmessa su Eurosport 2 e dunque in esclusiva per gli abbonati alla televisione satellitare (numero 211 del decoder); ovviamente possiamo ricordare che, come al solito, tutte le partite di Serie A1 sono fornite dalla piattaforma Eurosport Player e dunque disponibili in diretta streaming video. Il sito ufficiale www.legabasket.it invece vi permetterà di consultare liberamente il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo resale, ma anche le statistiche delle squadre e dei giocatori impegnati sul parquet.’

AVANTI LA DOLOMITI

Primo tempo con la Dolomiti Energia Trento che si è presa un vantaggio di misura sulla Virtus Bologna. Buoni ritmi offensivi per entrambe le squadre, i felsinei avevano avuto un approccio migliore chiudendo il primo quarto sul 25-21 a proprio favore ma successivamente i padroni di casa hanno rallentato sotto canestro. E Trento ne ha approfittato con Browne e Maye che si sono messi in luce realizzando 12 punti a testa. Un guizzo importante che ha permesso alla Dolomiti Energia di arrivare all’intervallo avanti di 4 punti, 41-45 con nessun giocatore ancora in doppia cifra tra i padroni di casa, con 8 punti per Gamble e 6 per Teodosic, Abass e Hunter. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Giunti alla palla a due di Virtus Bologna Trento, è curioso notare che le due squadre si erano affrontate nell’ultima giornata di regular season anche sei anni fa. Una stagione non casuale nel nostro ricordo, perché il 2014-2015 aveva rappresentato il primo storico anno dell’Aquila trentina in Serie A1: sotto la guida di Maurizio Buscaglia, e in maniera sorprendente, erano subito arrivati i playoff, con tanto di quarto posto in regular season. Purtroppo i bianconeri avevano incrociato Sassari, futuro campione d’Italia, venendo eliminati in quattro partite; la Virtus Bologna aveva perso all’allora PalaTrento, ma era comunque certa del pass per i playoff avendo la doppia sfida diretta a favore con Pistoia. Nel primo turno la squadra emiliana, allenata da Giorgio Valli, aveva incrociato da ottava l’Olimpia Milano, vincitrice della regular season: 0-3 con scarto medio di 25,7 punti, una batosta devastante. Quest’anno le cose dovrebbero essere diverse, ma come detto la squadra di Sasha Djordjevic non ha ancora vinto nulla con questo roster: dunque, vedremo innanzitutto cosa succederà sul parquet della Segafredo Arena tra qualche minuto, perché finalmente è davvero tutto pronto e la diretta di Virtus Bologna Trento può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS BOLOGNA TRENTO: SPERANZE DI EUROLEGA?

Stiamo aspettando la diretta di Virtus Bologna Trento, ma intanto possiamo citare il fatto che le V nere coltivano qualche timidissima speranza di accedere alla prossima Eurolega. Il quadro è noto: mancando la finale di Eurocup (con sconfitta casalinga in gara-3 contro l’Unics Kazan), la Virtus Bologna non ha ottenuto il pass per la principale competizione di basket, che è un obiettivo dichiarato della società (ovvero parteciparvi). Una enorme delusione, forse anche più di essere stati eliminati da un torneo nel quale era la netta favorita: nei giorni scorsi però è emersa una indiscrezione da il Resto del Carlino secondo cui il prossimo futuro della società non sarebbe quello di avere una licenza triennale per la Eurocup, ma una wild card per l’Eurolega. Possibile? Tecnicamente sì, ma è molto complicato: intanto, anche l’anno scorso i discorsi erano esattamente di questo tenore ma poi la Segafredo si era dovuta accontentare di disputare la seconda coppa ECA, in più Jordi Bartomeu, che in occasione della semifinale contro l’Unics è stato ospite della società emiliana, ha ampiamente fatto sapere che le wild card non riguarderanno squadre italiane. Dunque, sembra una porta chiusa… (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS BOLOGNA TRENTO: LE V NERE PER IL RISCATTO

Virtus Bologna Trento, in diretta alle ore 20:45 di lunedì 10 maggio presso la Segafredo Arena, si gioca per la 30^ giornata del campionato di basket Serie A1 2020-2021: il turno che conclude la regular season è stato posticipato a oggi proprio perché l’Aquila, venerdì, ha dovuto affrontare il recupero contro una Brindisi costretta alla quarantena, e che ha giocato due gare nei giorni scorsi. La Dolomiti Energia potrebbe nuovamente prendersi un posto nei playoff, e ancora una volta sarebbe un grande traguardo per quello che era stato l’inizio del campionato, e confermerebbe la continuità del progetto.

La Virtus è a un bivio: tra poco inizierà la post season e già al primo turno l’insidia (Treviso) sarà di quelle toste, dunque per Sasha Djordjevic e i suoi giocatori si potrebbe andare incontro ad un’altra stagione senza stringere nulla in mano, detto che quella scorsa è stata sfortunata per ben altri motivi. Ora però mettiamoci in attesa della diretta di Virtus Bologna Trento, mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo provare a valutare quali possano essere alcune delle tematiche che verranno sciorinate sul parquet della Segafredo Arena.

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Virtus Bologna Trento conta il giusto per le V nere, che sono già proiettate ai playoff: è rimasto solo il campionato per salvare una stagione che, per quelle che erano le premesse, sarebbe fallimentare senza se e senza ma. Certo la squadra ha raggiunto la finale di Supercoppa e la semifinale di Eurocup, ma le ha perse entrambe; in Coppa Italia non ha saputo andare oltre il primo turno e dunque Djordjevic nella sua avventura emiliana (che sembra essere giunta al termine) ha vinto soltanto la Champions League, peraltro nella stagione in cui il roster non era ancora quello di oggi. Per il resto solo delusioni, anche nella passata stagione: quando hai in squadra Milos Teodosic e Marco Belinelli, è chiaro che ci si aspetta che almeno qualche coppa finisca nelle tue mani. Con premesse decisamente opposte rispetto a quelle di Bologna, la Dolomiti Energia ha avuto comunque una buona corsa in Eurocup dove ha mancato i playoff per una manciata di punti – nella differenza canestri – poi in campionato ha aperto una bella rimonta che, per l’ennesima volta negli ultimi anni – potebbe condurre alla qualificazione ai playoff. Nessuno si aspetterebbe a quel punto di vedere Trento in semifinale, ma le stagioni passate insegnano e allora staremo a vedere, intanto però bisogna vincere questa partita…

© RIPRODUZIONE RISERVATA