Diretta/ Virtus Francavilla Catania (risultato finale 1-1): Moro risponde a Delvino!

- Mauro Mantegazza

Diretta Virtus Francavilla Catania streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie C (oggi 17 ottobre).

Virtus Francavilla
Video Picerno Virtus Francavilla (Foto LaPresse)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA CATANIA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Alla Nuovarredo Arena le formazioni di Virtus Francavilla e Catania non vanno oltre un pareggio per 1 a 1. La partita viene sostanzialmente risolta nel corso del primo tempo con Delvino a mettere a segno la rete del vantaggio per i padroni di casa su assist di Miceli all’11’ e Moro a pareggiare in maniera definitiva tramite il calcio di rigore concesso per fallo di Ceccarelli al 29′. Nel secondo tempo le due compagini provano a combinare qualcosa ma senza più riuscire a modificare il punteggio finale. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Virtus Francavilla di salire a quota 14 ed al Catania di portarsi a quota 11 nella classifica del girone C della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA CATANIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta tv di Virtus Francavilla Catania non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide, dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa della Serie C. La visione del match sarà in diretta streaming video e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv, pc, smartphone o tablet.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Virtus Francavilla e Catania è ancora saldamente bloccato sull’1 a 1 maturato nel primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre, la Virtus calcia in maniera imprecisa con Idda al 49′ e sul fronte opposto il tiro di Moro viene parato al 55′ deviando la sfera sopra la traversa. Il suo compagno Monteagudo è poi autore di un colpo di testa alto al 56′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche rispettivamente Miceli al 59′ da un lato e Rosaia al 56′ dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Virtus Francavilla e Catania sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i rossazzurri trovano il gol del pareggio al 29′ per merito del calcio di rigore trasformato da Moro e concesso per un fallo subito da Ceccarelli. Fino a questo momento il direttore di gara Mario Davide Arace, proveniente dalla sezione di Lugo di Romagna, ha ammonito rispettivamente Prezioso al 18′ da una parte, Claiton al 24′ e Monteagudo al 31′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Puglia la partita tra Virtus Francavilla e Catania è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi inziali dell’incontro gli ospiti guidati da mister Baldini tentano di affacciarsi pericolosamente in avanti fra il 3′ ed il 7′ ma sono i padroni di casa allenati dal tecnico Taurino a passare in vantaggio all’11 grazie alla rete messa a segno da Delvino, su assist di Miceli. Ecco le formazioni ufficiali: VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2) – Nobile; Idda, Miceli, Delvino; Pierno, Prezioso, Tchetchoua, Carella, Ingrosso; Perez, Enyan. A disp.: Milli, Cassano, Feltrin, Gianfreda, Mastropietro, Toscano, Magnavita, Dacosta, Ekuban, Ventola. All.: Taurino. CATANIA (4-3-3) – Sala; Calapai, Claiton, Monteagudo, Ropolo; Greco, Rosaia, Maldonado, Greco; Ceccarelli, Moro, Russini. A disp.: Borriello, Stancampiano, Albertini, Pino, Ercolani, Zanchi, Izco, Cataldi, Provenzano, Biondi, Sipos, Russotto. All.: Baldini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Eccoci giunti alla diretta di Virtus Francavilla Catania, una partita diventata ormai classica nel girone C di Serie C e che possiamo provare ad anticipare anche con qualche dato statistico. Gli etnei sulla carta vorrebbero puntare alla promozione, ma nelle ultime stagioni hanno subito un calo e anche questo avvio di 2021-2022 ci ha presentato una squadra abbastanza in difficoltà, che in trasferta ha vinto soltanto una volta e non sta riuscendo a girare come dovrebbe.

Il segreto del grande avvio della Virtus Francavilla, che si trova nel gruppone delle terze in classifica alle spalle di Bari e Catanzaro, è il rendimento interno: al Giovanni Paolo II la squadra pugliese ha infatti ottenuto 7 punti, e soprattutto ha incassato una sola rete. La solidità difensiva è di conseguenza una chiave molto importante per i biancazzurri, che comunque stanno facendo bene anche in trasferta e sono immediatamente diventati una sorpresa; ora vedremo come andranno le cose in questo test complicato, noi non possiamo fare altro che metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco perchè finalmente la diretta di Virtus Francavilla Catania comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

LO STORICO

La diretta di Virtus Francavilla Catania ci offrirà oggi una partita che negli ultimi anni è diventata praticamente un classico del girone C di Serie C, tanto che gli ultimi dieci precedenti ufficiali tra i pugliesi e i siciliani sono stati disputati tutti dall’aprile 2017 in poi. Sono di conseguenza numeri molto significativi per fare un confronto significativo fra Virtus Francavilla e Catania: il testa a testa è praticamente un monologo siciliano, perché il Catania ha raccolto ben otto vittorie a fronte di un solo pareggio (0-0 domenica 12 gennaio 2020) e un successo della Virtus Francavilla per 1-0 domenica 14 aprile 2019.

Unica piccola consolazione per i pugliesi: questi due risultati positivi sono arrivati entrambi in casa, dove si giocherà anche oggi. Il Catania monopolizza invece con tutti successi le partite disputate in Sicilia, una trasferta che di conseguenza è a dir poco maledetta per la Virtus Francavilla in questi ultimi anni… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SFIDA COMBATTUTA?

Virtus Francavilla Catania, in diretta dallo Stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana, si gioca alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 17 ottobre 2021, per la nona giornata del girone C del campionato di Serie C. Dando uno sguardo alla classifica, possiamo definire la diretta di Virtus Francavilla Catania come una partita per capire quale potrà essere il destino stagionale di due formazioni che sono partite bene, ma non alla grande.

La Virtus Francavilla è comunque in piena zona playoff con 13 punti, ma la sconfitta di settimana scorsa sul campo dell’Avellino ha impedito ai pugliesi di decollare verso i vertici della classifica e di conseguenza sarebbe importante rilanciarsi già oggi con un successo di prestigio. Più difficile l’inizio di stagione del Catania, che però vincendo per 3-2 contro la Juve Stabia domenica scorsa è salito a quota 10 punti e ora cerca continuità per crescere in classifica. Che cosa ci potrà dire Virtus Francavilla Catania?

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA CATANIA

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Virtus Francavilla Catania. Mister Taurino deve fare i conti con la squalifica di Caporale tra i padroni di casa e potrebbe schierare la Virtus Francavilla con questo modulo 3-5-2: Miceli, Delvino e Idda nella difesa a tre davanti al portiere Nobile; folto centrocampo a cinque con Pierno, Carella, Prezioso, Tchetchoua e Ingrosso da destra a sinistra; infine Perez e Ventola nella coppia d’attacco.

La risposta degli ospiti di mister Baldini dovrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-3-3 con questi possibili titolari: Sala in porta; Albertini, Ercolano, Monteagudo e Ropolo nella difesa a quattro davanti a lui; a centrocampo ecco il terzetto formato da Rosaia, Cataldi e Greco; infine il tridente d’attacco con Ceccarelli, Moro e Russini come possibili titolari.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Virtus Francavilla Catania in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Leggermente favoriti gli ospiti siciliani, il segno 2 è quotato a 2,45, mentre poi si sale a quota 2,95 sul segno 1 in caso di vittoria casalinga e fino a 3,00 volte la posta in palio sul segno X in caso di pareggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA