Diretta/ Virtus Francavilla Catanzaro (risultato finale 2-1): che rimonta con Pierno!

- Claudio Franceschini

Diretta Virtus Villafranca Catanzaro streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita del girone C di Serie C, squadre in campo per la 20^ giornata.

Verna Catanzaro esultanza lapresse 2021 640x300
Risultati Serie C, 9^ giornata gironi A, C (Foto LaPresse)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA CATANZARO (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO

Alla Nuovarredo Arena la Virtus Francavilla batte il Catanzaro per 2 a 1. Nel primo tempo gli ospiti cominciano bene la partita riuscendo a passare in vantaggio già al 10′ grazie alla rete messa a segno da Cianci, su assist di Carlini, ma i padroni di casa non demordono e trovano il gol del pareggio al 24′ per merito di Mastropietro. Nel secondo tempo i calabresi provano a tornare avanti sparando tuttavia largo con Bombagi al 55′. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa Pierno a ribadire in rete un suo stesso tap-in al 76′ completando la rimonta per i suoi in maniera definitiva. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Virtus Francavilla di portarsi a quota 33 nella classifica del girone C della Serie C scavalcando in questo modo i diretti rivali di giornata del Catanzaro, rimasti appunto fermi a 32 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA CATANZARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Francavilla Catanzaro non sarà trasmessa, non essendo una delle partite disponibili sulla televisione satellitare per questa giornata di Serie C: la casa della terza divisione resta Eleven Sports, il portale che da anni fornisce tutte le partite di campionato e Coppa Italia di categoria, e che non farà eccezione per questo match che potrete seguire in diretta streaming video, scegliendo di abbonarvi al servizio oppure acquistando il singolo evento, che ha un prezzo già fissato all’inizio della stagione e che viene modificato solo in caso di eccezioni.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Virtus Francavilla e Catanzaro è ancora saldamente bloccato sull’1 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato con l’ingresso di Tchetchua al posto di Franco tra i calciatori della Virtus Francavilla, i calabresi suonano la carica al 55′ quando la conclusione di Bombagi non inquadra lo specchio della porta avversaria. Ancor meno efficaci le sortite offensive proposte dai pugliesi in questa fase. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Virtus Francavilla e Catanzaro sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i giallorossi trovano il gol del pareggio al 24′ per merito di Mastropietro, protagonista di un altro colpo di testa vincente sul lancio di Maiorino. Il loro compagno Vandeputte calcia quindi in curva al 30′ sull’iniziativa respinta di Cianci. Fino a questo momento il direttore di gara Michele Delrio, proveniente dalla sezione di Reggio Emilia, ha ammonito rispettivamente Toscano al 41′ da una parte, Carlini al 33′, Vandeputte al 36′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Puglia la partita tra Virtus Francavilla e Catanzaro è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Taurino tentano di affacciarsi subito pericolosamente in avanti al 4′ con scarso successo e gli ospiti allenati da mister Vivarini replicano riuscendo invece a passare in vantaggio intorno al 10′ grazie alla rete messa a segno da Cianci, autore di un colpo di testa vincente su assist di Carlini. Ecco le formazioni ufficiali: VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-1-2) – Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Franco, Toscano, Ingrosso; Mastropietro; Maiorino, Perez. All.: Taurino. CATANZARO (3-4-1-2) – Branduani; Gatti, Martinelli, Scognamillo; Bearzotti, Verna, Welbeck, Vandeputte; Bombagi; Carlini, Cianci. All.: Vivarini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

E ora per la diretta di Virtus Francavilla Catanzaro ecco i numeri delle due squadre. I padroni di casa sono sotto di 2 posizioni e 2 punti rispetto agli ospiti. La Virtus infatti ha collezionato 30 punti grazie anche a 6 punti nelle ultime 3 gare giocate. La squadra ha raccolto finora 9 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Dall’altro lato meglio vanno le cose per il Catanzaro che ha 31 punti a fronte di 8 successi, 8 pari e 3 ko. Negli ultimi 5 match sono arrivati 3 pareggi e 2 vittorie senza ko.

I giallorossi hanno fatto meglio dei biancoazzurri anche sui gol fatti, che sono 26 a 22, e anche su quelli subiti, 13 a 16. I migliori marcatori di questo match sono Carlini e Maiorino entrambi a 6 reti. Sicuramente dai dati analizzati si capisce che entrambe le squadre potrebbero vincere in un match che per i bookmakers si presenta come una classica tripla con nessuna delle squadre che può considerarsi favorita assoluta.

VIRTUS FRANCAVILLA CATANZARO: I TESTA A TESTA

Virtus Francavilla Catanzaro è una partita diventata ormai un classico: le due squadre infatti si incrociano regolarmente da quando i pugliesi sono saliti in Serie C, e dunque dalla stagione 2016-2017 con un “antipasto” servito da un match per il girone di Coppa Italia Lega Pro. Il bilancio ci parla di sei vittorie calabresi a fronte di 4 successi della Virtus Francavilla, con 3 pareggi; il Catanzaro ha vinto tre delle ultime quattro gare in cui è rimasto imbattuto, ma non festeggia un successo al Giovanni Paolo II dal dicembre 2018.

Naturalmente si parla del girone C di Serie C: gol decisivo messo a segno da Giuseppe Statella al 64’ minuto. Per quanto riguarda invece le vittorie della Virtus Francavilla, troviamo l’ultima in termini generali (che è anche casalinga) appena prima del lockdown: parliamo infatti del 22 febbraio 2020, un ottimo modo per salutare forzatamente il campionato perché la squadra di Bruno Trocini aveva vinto 4-0, con i gol dell’ex Federico Vazquez e Leonardo Di Cosmo prima della doppietta, in tre minuti, da parte di Leonardo Pérez – il primo gol lo aveva segnato su rigore. (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS VILLAFRANCA CATANZARO: MATCH NON SCONTATO

Virtus Francavilla Catanzaro sarà diretta dal signor Michele Delrio: alle ore 21:00 di mercoledì 22 dicembre lo stadio Giovanni Paolo II ospita la partita valida per la 20^ giornata nel girone C di Serie C 2021-2022. Inizia così il ritorno in terza divisione: ha bisogno di risposte il Catanzaro, una squadra che gioca per la promozione ma che nell’ultimo turno ha pareggiato in casa contro la Vibonese, sprecando l’occasione di avvicinare il Bari e trovandosi ora al quinto posto, coinvolto in una lotta serrata per la miglior posizione di partenza nell’eventuale griglia dei playoff.

Sta facendo generalmente bene la Virtus Francavilla, reduce dal 3-0 alla Juve Stabia: con questa vittoria i pugliesi sono saliti in settima piazza, e continuano a sperare in una post season che sarebbe chiaramente un ottimo traguardo. Vedremo allora cosa succederà nella diretta di Virtus Francavilla Catanzaro; aspettando che la partita si giochi, possiamo sicuramente fare un rapido focus su quelle che potrebbero essere le scelte che verranno operate dai due allenatori per questa sera, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS VILLAFRANCA CATANZARO

Per Virtus Francavilla Catanzaro, Roberto Taurino si dispone con il 3-5-2: da valutare alcune scelte, per esempio davanti tra Leonardo Pérez e Maioriono può spuntare uno tra Ekuban e Tulissi (ma anche Puntoriere), sulle corsie invece occhio a Enyan (a sinistra) con Carella confermato sull’altro versante, poi in mezzo ci prova Domenico Franco che contende il posto a Toscano e Prezioso, con la conferma di Tchetchoua. In difesa Miceli, Caporale e Idda dovrebbero essere regolarmente sul terreno di gioco, a protezione del portiere Nobile.

Doppia tegola per il Catanzaro, che perde Pasquale Fazio e Federico Vazquez per squalifica: dunque Vincenzo Vivarini nel suo 3-4-1-2 deve cambiare. In difesa tutto confermato con Scognamillo, Simone De Santis e Luca Martinelli davanti a Branduani, a destra invece dovremmo vedere Bayeye con Vandeputte sull’altro lato del campo, in mezzo Welbeck insidiato da Cinelli mentre Verna è confermato. Davanti, con Bombagi che dovrebbe fare ancora il trequartista, sono Carlini e Curiale a giocarsi il posto come sparring partner di Cianci.
(da completare)

LE QUOTE

Le quote che l’agenzia Snai ha fornito per un pronostico su Virtus Francavilla Catanzaro ci forniscono il seguente quadro: il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 2,90 volte quanto messo sul piatto, che è l’identico valore posto sul segno X che come sempre regola il pareggio. Invece il segno 2, su cui puntare per l’affermazione degli ospiti, porta in dote una vincita che equivale con questo bookmaker a 2,55 volte la vostra giocata.





© RIPRODUZIONE RISERVATA