Diretta/ Virtus Francavilla Messina (risultato 5-1) streaming video tv: chiude Perez!

- Chiara Ferrara

Diretta Virtus Francavilla Messina: streaming video tv, quote, formazioni e risultato live della partita valevole per la 23^ giornata di Serie C girone C

diretta Virtus Francavilla
Diretta Virtus Francavilla Monterosi Tuscia, 1° turno playoff Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA MESSINA (RISULTATO 5-1): LEONARDO PEREZ REALIZZA DAGLI 11 METRI LA MANITA

Triplo cambio nella Virtus Francavilla. Escono Prezioso, auotre del terzo gol, Tchetchoua e Patierno; entrano Franco, Carella e Leonardo Perez. Bellissima transizione dei padroni di casa, pallone diretto a Pierno che sfonda sulla corsia di destra e crossa in area. Sul pallone arriva Maiorino che di sinistro prova a incrociare, ma il suo tiro, deviato, termina di pochissimo fuori. Altro cambio nelle file dei padroni di casa: esce Maiorino, dentro Ventola. Al 78esimo un mani di Carillo causa un rigore per la Virtus. Ammonito il capitano del Messina. Il portiere del Messina intuisce l’angolo, ma il tiro dal dischetto di Perez è ben angolato e si spegne in rete: 5-1. Cambio nel Messina che fa uscire Fofana, al suo posto entra Maisano. Sostituzione anche nelle file della Virtus Francavilla: lascia il campo un buon Pierno al posto di Gianfreda. Finisce 5-1 (agg. di F.D. Zaza).

BALDE ACCORCIA, PIERNO CALA IL POKER

Non ci sono cambi in questo inizio di ripresa. In campo gli stessi 22 del primo tempo. Altro giallo nelle file della Virtus Francavilla. Ammonito Patierno che non si fa mancare neanche la prima ammonizione tra i professionisti. Prova un tiro piazzato Marginean, si stende Nobile che allontana il pericolo. Al 58esimo il Messina accorcia. Sbagliata completamente l’uscita difensiva della Virtus Francavilla. Recupera palla praticamente al limite dell’area il Messina con Adorante che defilato calcia verso la porta. Il tiro esce un po’ troppo schiacciato e debole, Nobile respinge, ma sulla ribattuta arriva Baldè che a porta sguarnita segna il 3-1. Dura poco però questo risultato. Su un retropassaggio sbagliato, Carillo non si capisce con Fusco e va a servire Pierno. Il giocatore di casa a porta sguarnita deve solo appoggiare in rete il pallone del 4-1. Sembrava aver riaperto la partita il Messina, ma i padroni di casa sistemano nuovamente le cose. Primo cambio nelle file del Messina: esce Simonetti, entra Russo (agg. di F.D. Zaza).

MICELI E PREZIOSO PER IL TRIS

Occasione per il Messina al 17esimo: sviluppo nella zona sinistra d’attacco dei siciliani. Palla per Baldè che si inserisce un po’ defilato, calcia in porta, respinge coi piedi Nobile. Primo giallo della partita ai danni della Virtus Francavilla. Ammonito Tchetchoua per fallo tattico su Baldè. Alla mezzora arriva il gol del raddoppio. Dagli sviluppi di un corner, calciato alla perfezione da Maiorino, Miceli è più sveglio di tutti in area di rigore e da due passi sigla il raddoppio. Virtus Francavilla in totale dominio della partita. Messina che fatica tremendamente a reagire e a rendersi pericolosa dalle parti di Nobile e al 37esimo subisce addirittura il 3-0. Sviluppo sulla corsia di destra della Virtus Francavilla con Pierno che mette un cross delizioso verso l’area di rigore. Sul pallone si inserisce Prezioso che lasciato colpevolmente da solo incorna e segna il tris. Secondo giallo in casa Virtus Francavilla. Ammonito Prezioso per fallo tattico. Intervallo (agg. di F.D. Zaza).

LOCALI SUBITO AVANTI CON PATIERNO

Padroni di casa in campo con il 3-5-2. Tra i pali Nobile, in difesa Delvino, Miceli e Caporale. A centrocampo da destra verso sinistra Pierno, Prezioso, Toscano, Tchetchoua e Ingrosso mentre in attacco ci sono Patierno e Maiorino. Raciti risponde con un modulo speculare. In porta Fusco, protatto da Celic, Carillo e Mikulic. Fascia destra occuata da Rondinella, in zona nevralgica Simonetti, Marginean e Fofana mentre sulla corsia di sinistra c’è Fazzi. In avanti la coppia Adorante-Balde. Dirige la gara l’arbitro Paolo Bitonti della sezione di Bologna. Formazione giovanissima quella dei siciliani: il più “vecchio” è Fazzi: classe ’95. Messina che prova subito a rendersi pericoloso giocando in verticale con velocità. Inizio gara contratto, alla prima occasione utile i padroni di casa sbloccano il risultato. Alla prima partita tra i professionisti segna Cosimo Patierno, attaccante di 30 anni. Su un bel cross di Caporale, Patierno anticipa tutti in area di rigore e in scivolata batte Fusco. Vantaggio Virtus Francavilla dopo 11 minuti di gioco (agg. di F.D. Zaza).

 SI GIOCA

Virtus Francavilla Messina inizia: le statistiche che cosa possono dirci circa questa partita del girone C di Serie C? La Virtus Francavilla in questo match casalingo ha l’occasione dorata di poter incrementare la sua stabilità nelle zone altissime del girone contro una squadra come l’Acr Messina, che fuori casa ha perso sette match, pareggiandone uno e vincendone solamente due con dieci reti segnate e ventidue subite.

La compagine ospitante della Virtus Francavilla ha invece vinto in casa ben sette match, perdendone uno, pareggiandone un paio con un bilancio di diciassette gol segnati e solamente sei subiti. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché fra pochissimo parleranno i protagonisti sul campo: Virtus Francavilla Acr Messina comincia davvero!

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA ACR MESSINA VIDEO TV: DOVE VEDERE LA GARA DI SERIE C

La diretta di Virtus Francavilla ACR Messina, in programma domenica 23 gennaio alle ore 17.30, sarà trasmessa in televisione su Sky Sport al canale 254 del satellitare e al canale 485 del digitale terrestre: la visione sarà disponibile a tutti gli abbonati all’emittente. Per assistere alla partita di Serie C, ad ogni modo, sarà sempre valido anche l’appuntamento con Eleven Sports, piattaforma in streaming che ha acquisito i diritti dell’intero campionato: è possibile acquistare l’abbonamento oppure la singola gara.

VIRTUS FRANCAVILLA ACR MESSINA: I TESTA A TESTA

Ora andiamo a leggere i precedenti della diretta di Virtus Francavilla Messina. Il bilancio è piuttosto in equilibrio con una vittoria a testa e un pareggio considerando anche le gare disputate in Sicilia. Il Messina ha vinto l’ultima gara disputata nel girone d’andata, match terminato 1-0 e deciso da una rete di Vukusic al minuto 56. Per vedere le due squadre nello stesso campionato bisogna tornare alla stagione 2016/17.

In casa della Virtus il match terminò col risultato finale di 3-1. I biancazzurri la sbloccavano con Tricarico dopo cinque minuti con gli ospiti che pareggiavano grazie alla rete di Palumbo al minuto 11. Pronti via nella ripresa la squadra di casa tornava avanti grazie a una rete di Pastore con Abate che nel finale metteva la ciliegina sulla torta. Il pari è un 1-1 del settembre 2016 con i gol di De Angelis su rigore e Madonia.

VIRTUS FRANCAVILLA ACR MESSINA: SQUADRA DI CASA FAVORITA

La diretta di Virtus Francavilla ACR Messina è tra le gare del programma della ventitreesima giornata del campionato di Serie C – Girone C, che riprenderà alle ore 17.30 dopo il lungo stop dettato dai numerosi casi di Covid-19 registrati nelle squadre nelle scorse settimane. Allo Stadio Giovanni Paolo II si affronteranno due compagini che stanno vivendo momenti molto diverti tra loro: i pugliesi sono una delle sorprese di questa stagione, tanto che si trovano al sesto posto della classifica, mentre i siciliani da neo-promossa stanno facendo fatica a trovare la via della salvezza.

Gli ultimi risultati dei padroni di casa sono rosei: due vittorie contro squadre di spessore come Catanzaro Juve Stabia. È per questa ragione che la squadra intende adesso trovare continuità. Anche gli ospiti, nonostante la posizione in classifica compromettente, nell’ultimo turno hanno festeggiato, grazie al successo con la Paganese, arrivato dopo sette giornate senza trionfi. Chissà che i siciliani non possano trovare la serenità con la guida del nuovo tecnico Ezio Raciti.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA ACR MESSINA

Diamo uno sguardo adesso alle probabili formazioni di Virtus Francavilla ACR Messina. I padroni di casa non hanno squalifiche con cui fare i conti, ma questa settimana hanno ceduto in prestito Ekuban. Per il resto il tecnico Roberto Taurino dovrebbe confermare l’undici vincente delle ultime due gare del 2021: Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Toscano, Franco, Ingrosso; Mastropietro; Maiorino, Perez.

Gli ospiti invece dovranno fare a meno dello squalificato Damian. Anche in questo caso, per il resto, si opterà probabilmente per il 3-5-2 dell’ultima gara dello scorso anno: Fusco; Fantoni, Carillo, Celic; Rondinella, Fofana, Konate, Marginean, Simonetti; Balde, Adorante.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Virtus Francavilla ACR Messina in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti e il segno 1 è quotato a 1,80, mentre poi si sale a quota 3,35 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 4,50 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio esterno del Messina.





© RIPRODUZIONE RISERVATA