Diretta/ Virtus Francavilla Paganese (risultato finale 0-0): pareggio a reti bianche

- Fabio Belli

Diretta Virtus Francavilla Paganese. Streaming video e tv del match valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Virtus Francavilla
Diretta Virtus Francavilla Monopoli (Foto LaPresse)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA PAGANESE (RISULTATO FINALE 0-0)

Virtus Francavilla Paganese 0-0: risultato finale definitivamente fermo sulla situazione di parità a reti bianche nella partita giocata oggi pomeriggio in Puglia e valida per il girone C di Serie C in questo turno infrasettimanale di metà febbraio. Girandola di sostituzioni lungo tutto il secondo tempo, nel quale va detto quanto avevamo evidenziato già durante l’intervallo: non sono mancate alcune occasioni da gol, dunque non possiamo parlare di una brutta partita anche se il risultato non si è sbloccato. Così si è andati avanti fino al triplice fischio finale, perché neppure il lungo recupero concesso dall’arbitro ha sortito effetti. La Virtus Francavilla così sale a quota 29 punti in classifica ma sfrutta male un turno sulla carta favorevole, mentre la Paganese sale a quota 19, resta nei bassifondi ma può accogliere con piacere un pareggio fuori casa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA PAGANESE (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Virtus Francavilla Paganese 0-0: il risultato è ancora fermo sulla situazione di parità a reti bianche quando siamo ormai giunti all’intervallo della partita valida per il girone C di Serie C in questo turno infrasettimanale di metà febbraio. Ad onor del vero bisogna dire che la prima frazione di gioco è stata piuttosto interessante, con occasioni da gol soprattutto per Mendicino e Adorante, ma Virtus Francavilla e Paganese non sono ancora riuscite a sbloccare il risultato del match. Ci riusciranno nella ripresa? Da notare che ci sono già stati ben cinque giocatori ammoniti, tre per i padroni di casa pugliesi e uno per gli ospiti campani, inoltre c’è già stata una sostituzione dovuta all’infortunio di Vazquez, il cui posto è stato preso da Castorani al 24′ minuto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA PAGANESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Francavilla Paganese non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA PAGANESE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Virtus Francavilla Paganese sta per tenerci compagnia. Per gli stellati c’è un periodo che possiamo considerare positivo, che ha anche fatto fare un buon passo in classifica: la squadra infatti ha vinto due delle ultime tre partite disputate, battendo in casa Catanzaro e Vibonese e dunque riuscendo a ritrovare un successo che mancava da inizio novembre. In quel momento, curiosamente, la Paganese aveva allo stesso modo festeggiato due vittorie in tre gare, ma aveva ottenuto 3 punti a Torre del Greco e Viterbo perdendo in mezzo contro il Teramo, al Marcello Torre: a tale proposito allora possiamo dire che la squadra ha finalmente spezzato il tabù del proprio stadio, perché in precedenza c’erano stati 4 pareggi e 6 sconfitte ma ancora nessuna vittoria. Grazie a questo doppio colpo, adesso la media punti migliore è proprio quella casalinga anche se stiamo parlando di un misero 0,83; i gol realizzati al Torre sono 8 in 12 partite, ma nelle precedenti 9 ne erano arrivati appena 5. Insomma: i campani potrebbero davvero pensare di fare il salto di qualità dopo queste due gare, ma la prova del nove arriva tra pochi minuti al Giovanni Paolo II. Quindi mettiamoci comodi, lasciamo che a parlare sia il campo e stiamo a vedere come andranno le cose nella diretta di Virtus Francavilla Paganese, che finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS FRANCAVILLA PAGANESE: LO STORICO

I precedenti della diretta di Virtus Francavilla Paganese sono 9 considerando anche le gare disputate a campi invertiti. Il bilancio ci dice che nessuno si è mai imposto in trasferta con 3 vittorie dei biancoazzurri, 1 dei biancoblù e addirittura 5 pareggi. La Virtus non vince contro questo avversario dalla gara del gennaio scorso terminata col risultato di 2-0 grazie ai gol di Mastropietro e Sparandeo in apertura e chiusura di match. L’ultimo successo della Paganese invece è un 2-1 dell’aprile 2019. In quella gara i biancoblù si imposero per 2-1. Erano stati gli ospiti a passare in vantaggio con Partipilo al minuto 16 con pareggio di Cesaretti alla mezz’ora. I padroni di casa si imposero con un gol nel finale di Alberti. Come andrà a finire oggi?

PUNTI GIÀ IMPORTANTI

Virtus Francavilla Paganese, in diretta mercoledì 17 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana, sarà una sfida valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Scontro tra due formazioni chiamate innanzitutto a guardarsi alle loro spalle: la Virtus Francavilla infatti non sta attraversando un momento positivo, con due sconfitte di misura contro Juve Stabia e Catania che hanno fatto scivolare i pugliesi fuori dalla zona play off. Resta comunque a +10 dalla zona play out la Virtus, distanza messa proprio dalla Paganese che dopo la vittoria contro l’Avellino ha ottenuto un altro preziosissimo successo interno. Gli azzurrostellati hanno infatti battuto 2-1 la Vibonese abbandonando dunque l’ultimo posto in classifica e sorpassando anche Bisceglie e Potenza in un colpo solo, oltre che la Cavese. Ai campani servirà ora migliorare il rendimento esterno per cedere in una salvezza diretta che sarebbe un eccellente risultato, considerando le difficoltà stagionali.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA PAGANESE

Le probabili formazioni della sfida tra Virtus Francavilla e Paganese allo stadio Giovanni Paolo II. I padroni di casa allenati da Bruno Trocini scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Crispino, Delvino, Pambianchi, Caporale; Giannotti, Castorani, Franco, Di Cosmo, Nunzella; Puntoriere, Vazquez. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Lello Di Napoli con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Campani; Mattia, Cigagna, Sirignano; Antezza, Onescu, Benedetti, Gaeta, Squillace; Diop, Guadagni.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Virtus Francavilla Paganese: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.80 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 4.50 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.35 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA