Diretta/ Virtus Francavilla Potenza (risultato finale 2-1): Successo in rimonta!

- Fabio Belli

Diretta Virtus Francavilla Potenza: streaming video tv del match valevole per la settima giornata d’andata del campionato di Serie C.

Virtus Francavilla Casertana
Diretta Virtus Francavilla Catanzaro (Foto LaPresse)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA POTENZA (2-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Giovanni Paolo II la Virtus Francavilla batte il Potenza in rimonta per 2 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano male l’incontro fallendo un calcio di rigore con Nunzella al 9′ e vedendosi negare un gol per fuorigioco ad Ekuban verso il 23′. Anche agli ospiti non viene convalidata una rete al 26′ con Coccia per una posizione irregolare ma ci pensa Cianci a spezzare l’equilibrio iniziale in favore dei suoi intorno al 28′. I rossoblu rimangono tuttavia in inferiorità numerica a partire dal 32′ a causa dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Zampa e, nel secondo tempo, ci pensano Nunzella al 57′ e Mastropietro al 63′ a ribaltare la situazione completando il sorpasso dei pugliesi. Nell’ultima parte dell’incontro i biancazzurri falliscono un paio di spunti interessanti per chiudere definitivamente i conti con Di Cosmo, Perez e Giannotti mentre i rossoblu provano inutilmente ad acciuffare l’eventuale pareggio con Compagnon nel recupero. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Virtus di portarsi a quota 5 nella classifica del girone C della Serie C, raggiungendo in questo modo proprio i diretti rivali di giornata del Potenza, rimasti appunto fermi a 5 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA POTENZA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Virtus Francavilla Potenza, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Virtus Francavilla e Potenza è cambiato ed è adesso di 2 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Castorani al posto di Sparandeo tra le fila della Virtus, i pugliesi partono alla grande andando a caccia del pareggio e riuscendo quindi a ristabilire l’equilibrio iniziale verso il 57′ per merito dell’ottimo Nunzella, protagonista con un bel tiro vincente dal limite dell’area. La squadra del tecnico Trocini, forte anche della superiorità numerica, non sembra affatto paga del gol segnato ed infatti completa la rimonta al 63′ grazie a Mastropietro, capitalizzando nel migliore dei modi il suggerimento offertogli dal suo compagno Delvino. Gli ospiti hanno mostrato di avere qualche problema a contenere le avanzate avversarie ed al momento pare difficile pensare che possano in qualche modo strappare almeno un punto da qui al triplice fischio dell’arbitro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Virtus Francavilla e Potenza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e la fortuna non sembra affatto girare dalla parte dei pugliesi che si vedono annullare un gol ad Ekuban per fuorigioco al 23′. Anche gli ospiti viene quindi annullata una rete a Coccia di testa sempre per offside al 26′ ma gli uomini di mister Somma riescono a spezzare l’equilibrio trovando la rete del vantaggio verso il 28′ per merito di Cianci, autore di una grande conclusione dalla lunga distanza. Le cose però non si mettono in discesa per gli ospiti che rimangono in inferiorità numerica a partire dal 32′ a causa dell’espulsione per doppio giallo rimediata da Zampa, forzando poi l’ingresso di Iuliano per Di Livio al fine di sistemare l’assetto della squadra. I biancazzurri hanno maggiore spazio per poter agire e provano ad andare a caccia del pari con Franco e Nunzella. Fino a questo momento il direttore di gara Marco Ricci, proveniente dalla sezione di Firenze, ha ammonito rispettivamente Sparandeo da un lato, dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Puglia la partita tra Virtus Francavilla e Potenza è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati da mister Somma a cercare di prendere subito in mano il controllo delle operazioni concludendo largo di testa con Cianci già al 2′ ed al 7′. I padroni di casa guidati dal tecnico Trocini non si lasciano intimidire ma falliscono una clamorosa opportunità per passare in vantaggio intorno al 9′ quando Nunzella non trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo subito da Di Cosmo. Al 13′ i rossoblu non inquadrano lo specchio della porta con il tiro di Salvemini. Ecco le formazioni ufficiali: VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2) – Crispino; Delvino, Di Cosmo, Caporale; Giannotti, Mastropietro, Zenuni, Franco, Sparandeo; Nunzella, Ekuban. A disp.: Costa, Calcagno, Pino, Pambianchi, Carella, Castorani, Celli, Puntoriere, Tchetchoua, Perez, Buglia. All.: Trocini. POTENZA (4-2-3-1) – Marchegiani; Zampa, Conson, Boldor, Panico; Coccia, Coppola; Di Livio, Di Somma, Cianci; Salvemini. A disp.: Santopadre, Iuliano, Vitteritti, Iacullo, Volpe, Sandri, Brescia, Romei, Baclet, Compagnon, Costa Pinto. All.: Somma. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Pochi minuti a Virtus Francavilla Potenza. Padroni di casa reduci dallo 0-0 in casa della Paganese nel precedente turno di Serie C e obbligati a fare risultato, dopo il pessimo avvio di campionato. Nelle sei sfide precedenti, soltanto due pareggi e ben quattro stop, conditi da nove reti incassate (a fronte di cinque segnate). Stessa differenza reti per i lucani, che però hanno un match da recuperare e soprattutto vengono da un 1-1 di prestigio, contro la corazzata Teramo. Rullino di marcia comunque non esaltante: una vittoria, due pareggi e altrettante sconfitte.

TESTA A TESTA

Sono 6 i precedenti della diretta di Virtus Francavilla Potenza che si gioca dunque oggi per la settima volta. Il bilancio è nettamente in favore della squadra ospite che di gare ne ha vinte 4, 2 in trasferta e altrettante in casa, mentre i biancoazzurri non hanno mai vinto contro questo avversario. L’ultimo precedente risale alla gara d’andata della scorsa stagione un 3-4 del 24 novembre con il ritorno che non si disputò a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Fu una gara molto emozionante con gli ospiti in grado di andare avanti dopo 13 minuti con Murano, di andare sotto in 4 giri di lancetta con i gol di Vazquez e Gigliotti, e di ritrovare il pari sempre nel primo tempo con Isgro. Nella ripresa Murano ancora riportava avanti i suoi con Mastropietro che pareggiava dopo 5 minuti. La rete decisiva fu segnata a un quarto d’ora dalla fine da Ferri Marini. Vedremo come si aggiornerà questo bilancio oggi e se la Virtus riuscirà a trovare la prima vittoria della sua storia contro questo avversario.

FORMAZIONI IN CRISI

La diretta Virtus Francavilla Potenza, sabato 24 ottobre 2020 alle ore 20.45 presso lo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana, sarà una sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie C nel girone C. Momento difficile per entrambe le formazioni, il Francavilla dopo due sconfitte consecutive ha preso un punto che ha portato un po’ di ossigeno in classifica, pareggiando sul campo della Paganese e salendo a quota 2 punti, in un avvio di campionato comunque complicato per i pugliesi, ancora a caccia della loro prima vittoria. Il Potenza aveva esordito battendo 2-1 il Catanzaro, quindi per i lucani sono arrivati due pareggi e due sconfitte. Nel turno infrasettimanale la squadra allenata da Mario Somma ha fermato sul pari il Teramo primo in classifica, portandosi in vantaggio grazie a una rete di Cianci ma subendo il pari di Pinzauti nella ripresa. 5 punti in classifica ma i lucani dovranno provare a cambiare passo, con la classifica molto corta e la zona calda della classifica da allontanare al più presto.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA POTENZA

Le probabili formazioni di Virtus Francavilla Potenza, sfida che andrà in scena presso lo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Bruno Trocini con un 3-5-2: Crispino; Delvino, Caporale, Pambianchi; Giannotti ,Castorani, Zenuni, Di Cosmo, Nunzella; Ekuban, Puntoniere. Gli ospiti guidati in panchina da Mario Somma schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-4-2 come modulo di partenza: Marchegiani, Zampa,  Conson, Boldor, Coccia; Viteritti, Coppola, Sandri, Di Livio; Cianci, Salvemini.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, uno sguardo al pronostico di Virtus Francavilla Potenza secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa pugliesi partono favoriti e infatti il segno 1 è quotato a 2,05, mentre poi si sale già a quota 3,20 per il segno X in caso di pareggio e fino a 3,85 volte la posta in palio in caso di successo dei lucani per chi avrà puntato sul segno 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA