DIRETTA/ Virtus Francavilla Potenza (risultato 3-4) streaming: decide Ferri Marini!

- Fabio Belli

Diretta Virtus Francavilla Potenza streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live del match della sedicesima giornata del campionato di Serie C nel girone C.

Virtus Francavilla
Diretta Virtus Francavilla Monopoli (Foto LaPresse)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA POTENZA (FINALE 3-4) DECIDE FERRI MARINI!

E’ stata una sfida dalle mille emozioni, ma alla fine è stato Ferri Marini, il migliore in campo, a deciderla per il Potenza. Gol del definitivo 3-4 realizzato al 31′ della ripresa, sfruttando un assist di Vuletich che ha servito il compagno invece di battere a rete, sfornando l’assist perfetto. Un gol importante che ha piegato le gambe a una Virtus Francavilla che aveva sempre saputo reagire, ma che nell’ultimo quarto d’ora ha trovato un potenza autoritario a difesa del vantaggio. Anche se l’ultimo brivido nasce da una clamorosa mischia in area al 93′ che la Virtus non sa sfruttare, con nessuno che riesce a spingere il pallone in rete da due passi. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per seguire la diretta tv di Virtus Francavilla Potenza, domenica 24 novembre 2019, non ci si potrà collegare sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Il match sarà disponibile in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati a Elevensports, che potranno collegarsi tramite pc sul sito elevensports.it, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone o tramite smart tv all’app ufficiale Elevensports.

BOTTA E RISPOSTA!

Il Potenza inizia il secondo tempo con Coppola in campo al posto di Iuliano, ma le condizioni meteorologiche peggiorano e il campo si fa sempre più pesante. Al 9′ ammonito Delvino per una trattenuta su Ferri Marini, quindi all’11’ il Potenza si riporta di nuovo in vantaggio con Murano, che realizza la doppietta personale. Ma non basta: al quarto d’ora la Virtus Francavilla si riporta in parità con Mastropietro, in una partita davvero in grado di regalare emozioni a non finire. Al 23′ viene ammonito Caporale, a metà secondo tempo il risultato tra Virtus Francavilla e Potenza è sul 3-3 allo stadio Giovanni Paolo II. (agg. di Fabio Belli)

CHE SHOW!

La partita si accende nella seconda metà del primo tempo. Al 28′ grande gol di Vazquez, stop e tiro micidiale che vale il pari per la Virtus Francavilla. Sulle ali dell’entusiasmo al 33′ i pugliesi raddoppiano con Nunzella che innesca Gigliotti, bravo ad avanzare e a lasciar partire un gran destro dal limite dell’area che vale il 2-1. Il Potenza sbanda ma ha la forza di non uscire di strada e rientra in partita al 35 grazie a Isgrò, con un tocco di precisione dal limite dell’area che si insacca all’angolino. Match dall’alto tasso spettacolare, viene ammonito Gigliotti prima dell’intervallo che si chiude sul 2-2 tra Virtus Francavilla e Potenza. (agg. di Fabio Belli)

COLPISCE MURANO!

Il primo tentativo a rete è di Albertini al 4′, col pallone che finisce sull’esterno della rete. Il Potenza risponde al 6′ con una conclusione dalla lunga distanza di Emerson che finisce tra le braccia di Breza, poi ospiti ancora in avanti al 9′ con un sinistro di Coccia che si spegne sul fondo. Al 14′ passano in vantaggio i lucani: grande giocata di Ferri Marini che smarca Murano, che non sbaglia solo davanti al portiere avversario, realizzando il suo quarto gol in questo campionato. Al 19′ Ferri Marini cerca la prodezza personale dalla distanza, ma senza fortuna, quindi al 20′ viene ammonito Sepe per un fallo da dietro su Gigliotti. Arrivati a metà primo tempo, il Potenza conduce 0-1 in casa della Virtus Francavilla. (agg. di Fabio Belli)

VIA!

Virtus Francavilla Potenza ci terra compagnia tra pochissimi minuti, giusto il tempo per scoprire le statistiche salienti delle due compagini del girone C nel campionato di Serie C 2019-2020 in corso. Terminare le partite in parità è una costante del torneo della Virtus Francavilla, la squadra con più pareggi (sette) in questa prima parte di campionato, a fronte di quattro vittorie e quattro pareggi. Non sorprende, quindi, la differenza reti positiva (+1), con 19 gol fatti e 18 subiti. Arrivati alla sedicesima giornata, il Potenza si conferma come una delle più piacevoli realtà del campionato, con nove vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Nonostante i gol segnati siano pochi (17), la squadra della Basilicata può vantare una difesa di ferro (8 reti incassate). Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Virtus Francavilla Potenza comincia!

I BOMBER

Impietoso è il confronto tra bomber della diretta di Virtus Francavilla Potenza. Se tra i padroni di casa troviamo Leonardo Perez a 7 reti e Federico Vazquez a 6 dall’altra troviamo come miglior marcatore Jacopo Murano appena a 3 marcature. Perez è un classe 1989 di Mesagne nonostante il nome esotico infatti è italianissimo nonostante le ovvie origini sudamericane. Alto 187 centimetri è il classico attaccante che fa densità in area di rigore, può cambiare passo nonostante la mole importante. Dall’altra parte troviamo appunto l’italiano Murano che sembra ormai aver disilluso le belle cose che si dicevano di lui quando era giovanissimo. Nonostante non sia riuscito nel grande salto è però un giocatore importante per la Serie C, dove negli ultimi anni ha fatto sempre la differenza. In questa stagione è partito col freno a mano tirato, come tutta la sua squadra, segnando 3 gol in 15 partite. (agg. di Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

Per analizzare la diretta di Virtus Francavilla Potenza possiamo dare uno sguardo anche ai precedenti. Si parla di 5 gare disputate tra le due in cui Virtus Francavilla non è mai riuscita a vincere. Potenza ha messo in cassaforte 3 successi, mentre sono 2 i pareggi. Nella scorsa stagione i due club si sono affrontati per tre volte. In campionato all’andata, a campi invertiti, i padroni di casa si erano imposti 3-1. La gara fu decisa dalle reti di Franca, Sales e Guaita con al sessantesimo la rete di Partipilo valida solo per gli almanacchi. Al ritorno invece fu uno scialbo 0-0 a emergere tra sbadigli e qualche sussulto isolato. A Potenza si disputò anche l’ottavo di finale dei playoff con i rossoneri in grado di vincere 3-1. La partita fu sbloccata da un autogol di Nordi e dalle reti di Piccinni e Lescano su rigore, nel finale Puntoriere scrisse anche il suo nome sul tabellino. (agg. di Matteo Fantozzi)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Virtus Francavilla Potenza, che sarà diretta dal signor Daniele Rutella e va in scena domenica 24 novembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla, sarà un match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020. Pugliesi reduci da 4 risultati utili consecutivi, dei quali però gli ultimi 3 sono stati pareggi ottenuti in fila contro Rieti, Rende e Sicula Leonzio. In classifica nel girone C la Virtus Francavilla resta comunque a +5 dalla zona play out, mentre il Potenza resta al terzo posto a braccetto con la Ternana dopo le ultime 2 vittorie consecutive. Contro Avellino e Vibonese i lucani hanno vinto senza aver subito gol e sembrano aver ritrovato la solidità dopo le due pesanti sconfitte, entrambe per 0-3, contro Reggina e Monopoli che avevano messo in crisi le certezze della squadra allenata da Raffaele.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA POTENZA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Virtus Francavilla Potenza, domenica 24 novembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla, match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C. La Virtus Francavilla allenato da Bruno Trocini sarà schierata con un 3-5-2: Costa; Delvino, Tiritiello, Caporale; Albertini, Mastropietro, Zenuni, Bovo, Nunzella; Perez, Vazquez. Risponderà il Potenza guidata in panchina da Raffaele con un 3-5-2: Breza; Sales, Giosa, Silvestri; Viteritti, Coppola, Dettori, Iuliano, Sepe; Murano, Ferri Marini.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 2.75, l’eventuale pareggio a una quota di 3.00 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 2.60. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.15 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.60.





© RIPRODUZIONE RISERVATA