Diretta/ Virtus Francavilla Teramo (risultato finale 1-1): pari con grandi emozioni

- Fabio Belli

Diretta Virtus Francavilla Teramo: risultato finale 1-1, Castorani sblocca la partita dopo 3 minuti con Ferreira che pareggia alla fine del primo tempo.

Teramo calcio
Risultati Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA TERAMO (RISULTATO FINALE 1-1): PARI CON GRANDI EMOZIONI

Termina qui la diretta di Virtus Francavilla Teramo col risultato finale di 1-1. La gara era stata aperta dopo appena tre giri di orologio da Castorani con gli ospiti bravi a pareggiare grazie a una giocata di Ferreira alla fine del primo tempo. Nella ripresa ci sono state tante occasioni da una parte e dall’altra senza però la possibilità di vedere altri gol. Questo pareggio porta la squadra di casa a continuare un filotto di tre pareggi consecutivi che al momento regala 2 punti sulla zona playout anche se con 2 gare in più delle dirette concorrenti per non retrocedere. Dall’altra parte torna a fare punti Teramo che però continua la sua frenata dopo una partenza eccezionale, nonostante sia ancora terza la squadra biancorossa veniva da una sconfitta e si vede superata dal Bari che ha superato il Catanzaro. Nel prossimo turno la Virtus Francavilla ospiterà tra le mura amiche l’Avellino, mentre in casa del Teramo arriverà la Vibonese. (agg. di Matteo Fantozzi)

2 CHANCE PER VAZQUEZ

Siamo all’ora di gioco e la diretta di Virtus Francavilla Teramo è ancora sul pari, col risultato che è di 1-1. Pronti via nella ripresa il tecnico dei padroni di casa torna in campo con gli stessi 11 effettivi che avevano lasciato il rettangolo verde di gioco alla fine del primo tempo. Dall’altra parte invece Lasik prende immediatamente il posto di un deludente Piacentini. La seconda frazione di gioco parte con un po’ di nervosismo con l’arbitro che è costretto a tirare fuori due cartellini gialli, uno per parte, punendo prima Diakite e poi subito dopo Vazquez. È proprio quest’ultimo ad accendersi immediatamente e ad avere due chance nel giro di pochi minuti. Al minuto 48 Lewandowski chiude su di lui anche se per l’arbitro c’era un’irregolarità e ferma il gioco. Quando arriviamo al 55esimo è ancora bravo Lewandowski a dire di no con un guizzo a Vazquez. Sicuramente c’è ancora la possibilità di vedere altri gol, anche perché le due squadre non sembrano accontentarsi del pareggio. (agg. di Matteo Fantozzi)

PARI DI FERREIRA

La diretta di Virtus Francavilla Teramo è all’intervallo col risultato che è di 1-1. All’ottavo minuto Perez prova uno stacco di testa imperioso con Arrigoni che riesce a bloccare con grande attenzione. Al minuto numero 13 occasione per Teramo che reagisce subito. Al 22esimo Lewandowski è bravo a dire di no con un guizzo su una punizione. Al 27esimo Bombagi calcia su punizione, la sua pennellata termina però fuori di poco. Al 29esimo Di Cosmo calcia da fuori, ma la palla viene deviata in calcio d’angolo. Al 31esimo Vazquez salta un paio di giocatori, la conclusione è centrale ma viene bloccata. Al 37esimo gol del pari degli ospiti con Ferreira molto bravo a sfruttare l’occasione che gli capita in area di rigore. La gara è stata molto equilibrata fino a questo momento e forse il pari all’intervallo è il risultato giusto. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI CASTORANI

La diretta di Virtus Francavilla Teramo vede cambiare subito il risultato, siamo infatti 1-0. Partiamo dalle formazioni ufficiali: VIRTUS FRANCAVILLA: Caporale A., Castorani M., Crispino D. (P), Delvino F., Di Cosmo L., Giannotti P., Pambianchi F., Perez L., Sparandeo L., Vazquez F., Zenuni F.. A disposizione: Buglia F., Calcagno M., Carella F., Celli A., Costa B. (P), Ekuban J., Franco D., Mastropietro F., Puntoriere F. TERAMO: Arrigoni A., Bombagi F., Diakite S., Di Francesco D., Ferreira P., Lewandowski M. (P), Piacentini M., Pinzauti L., Santoro S., Soprano M., Tentardini A.. A disposizione: Birligea D., Bunino C., Cappa R., Di Matteo L., Gerbi E., Iotti L., Lasik R., Mungo D., Trasciani D., Valentini M. (P), Viero F. La rete arriva subito pronti-via con la rete di Manuele Castorani al minuto 3. Staremo a vedere se gli ospiti avranno la possibilità di reagire in una gara che è partita del tutto in salita. Di certo per i padroni di casa la strada ora sembra davvero spianata. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIA!

La Virtus Francavilla avrà a che fare con l’ostico Teramo nella 13^ giornata della Serie C: andiamo ad analizzare qualche statistica fin qui segnata prima di dare la parola al campo. Classifica alla mano vediamo che per i pugliesi il ruolino di marcia interno è tutt’altro che invidiabile: una sola vittoria all’attivo, con due pareggi raccolti e tre sconfitte patite. Se l’attacco si sta comportando discretamente, con 8 reti realizzate, non si può dire lo stesso per la difesa della Virtus, battuta per ben 11 volte, circa due volte per ogni sfida giocata. Il Teramo, che finora ha vinto tutti i match giocati in casa, in trasferta non è altrettanto impeccabile: per gli abruzzesi due vittorie, due pareggi e due sconfitte esterne. Pure aggiungiamo che i bianco rossi sono gli unici a non aver ancora subito reti in casa. Ora diamo la parola al campo, si comincia!

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA TERAMO IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Francavilla Teramo sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

LO STORICO

Sono appena 2 i precedenti della diretta di Virtus Francavilla Teramo e si ascrivono entrambi alla scorsa stagione quando le due squadre si trovarono per la prima volta in Serie C nello stesso campionato. Curiosità vuole che entrambe le gare siano state vinte dalla squadra che giocava in trasferta e in tutti e due i casi senza subire gol. All’andata, il 23 settembre 2019, Teramo andò a vincere in trasferta col risultato finale di 2-0. La gara fu sbloccata al minuto 21 da una rete su calcio di rigore di Martignago, con il raddoppio a tempo ormai scaduto messo a segno da Bombagi. Al ritorno fu Virtus Francavilla a vincere sempre in fuori casa, con una rete decisiva siglata al minuto 26 da Vazquez. I biancoazzurri sono in un momento complicato, reduci da appena 2 punti nelle ultime 4 gare giocate. La squadra ha 10 punti ed è per ora fuori dalla zona playout, ma comunque rischia ancora molto visto che dietro ha squadre che premono e che hanno disputato finora meno gare. Dall’altra parte la corsa del Teramo si è fermata con un ko nell’ultimo turno, la classifica però dice ancora terzo posto con 23 punti.

BIG MATCH PER IL GIRONE C

Virtus Francavilla Teramo, in diretta dallo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana, in programma domenica 29 novembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone C. I Diavoli teramani tornano in campo cercando la ripresa dopo la pesante sconfitta contro la Ternana che ha messo momentaneamente nel cassetto i sogni e le speranze di primo posto. I rossoverdi con il 3-0 rifilato agli abruzzesi nel big match della settimana scorsa si sono dimostrati oggettivamente superiori, ma ora i teramani che occupano ancora il secondo posto a braccetto con il Bari proveranno a rilanciare le loro credenziali nella trasferta pugliese. Con due pareggi contro Catanzaro e Foggia, entrambi ottenuti con il punteggio di 1-1, la Virtus Francavilla è riuscita a dimostrare di aver ritrovato solidità dopo un inizio di campionato difficile e si è riportata una lunghezza avanti rispetto alla zona play out. Per i pugliesi però la vittoria manca dalla trasferta di Monopoli dello scorso primo novembre, in casa addirittura dal 24 ottobre, dal match vinto contro il Potenza.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA TERAMO

Le probabili formazioni di Virtus Francavilla Teramo, sfida che andrà in scena presso lo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Bruno Trocini con un 3-5-1-1: Crispino; Delvino, Caporale, Pambianchi; Giannotti, Castorani, Zenuini, Di Cosmo, Nunzella; Perez, Vazquez. Gli ospiti guidati in panchina da Massimo Paci schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-2-3-1 come modulo di partenza: Lewandowski; Diakitè S., Soprano, Piacentini, Tentardini; Arrigoni, Santoro; Ilari, Mungo, Costa Ferreira; Bunino.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Virtus Francavilla e Teramo queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.75, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.00 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA