DIRETTA/ Virtus Francavilla Ternana (risultato finale 1-1): in gol Falletti-Adorante

- Fabio Belli

Diretta Virtus Francavilla Ternana. Streaming video e tv del match valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Raicevic gol Ternana Catania lapresse 2021 640x300
Diretta Ternana Catania, Serie C girone C 25^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA TERNANA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Giovanni Paolo II le formazioni di Virtus Francavilla e Ternana si annullano a vicenda con un pari per 0 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa sono costretti ad effettuare una sostituzione prematura rimpiazzando Maiorino con Adorante già al 11′ a causa di un infortunio e gli ospiti falliscono diverse opportunità per spezzare l’equilibrio. I pugliesi registrano una sola opportunità ma nel secondo tempo il copione cambia quando i rossoverdi passano in vantaggio al 52′ con Falletti, ribadendo in rete il calcio di rigore respinto inizialmente da Costa e concesso per fallo di Castorani su Raicevic. La gioia degli uomini di mister Lucarelli non dura molto dato che ci pensa Adorante a siglare il gol del pareggio con un colpo di testa su suggerimento di Caporale al 65′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Virtus Francavilla di portarsi a quota 31 e la Ternana sale a quota 63 punti nella classifica del girone C della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA TERNANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Francavilla Ternana sarà trasmessa in chiaro sul digitale terrestre sul canale numero 264 di Unicusano TV. Inoltre sarà disponibile la diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Virtus Francavilla e Ternana è cambiato ed è adesso di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, è la Ternana a partire meglio tanto da riuscire a passare in vantaggio intorno al 52′ grazie alla rete messa a segno da Falletti, bravo ad insaccare la sfera sul calcio di rigore respinto da Costa e concesso per fallo di Castorani ai danni di Raicevic. La Virtus non si lascia abbattere e reagisce pervenendo al pareggio già al 65′ per merito del gol siglato da Adorante con un colpo di testa su assist di Caporale. Intanto l’arbitro ha estratto i primi cartellini gialli della partita per ammonire rispettivamente Zenuni al 58′ da un lato e Kontek al 59′ dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Virtus Francavilla e Ternana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e gli umbri ci provano di nuovo con Falletti al 27′, con Palumbo al 31′ e specialmente con Paghera al 38′, trovando però una deviazione che ha facilitato la parata dell’estremo difensore della Virtus. I biancazzurri si sono invecee visti parare un tiro con Ciccone al 34′. Gli allenatori rivedranno i loro piani durante il riposo se vorranno sperare di poter conquistare i tre punti in palio nel corso del secondo tempo da disputare fra qualche istante. Fino a questo momento il direttore di gara Bitonti, proveniente dalla sezione di Bologna, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati dei due club in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Puglia la partita tra Virtus Francavilla e Ternana è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati dal tecnico Trocini a tentare di prendere in mano il controllo delle operazioni andando alla conclusione alta con Giannotti già al 2′. Gli ospiti allenati da mister Lucarelli rispondono in maniera analoga al 7′ con Defendi mentre il suo portiere Iannarilli para lo spunto di Maiorino al 9′. Lo stesso Maiorino è poi costretto alla sostituzione forzata venendo rimpiazzato da Adorante per un infortunio all’11’. I rossoverdi si rendono invece pericolosi al 19′ con Falletti, chiamando Costa alla parata in tuffo. Ecco le formazioni ufficiali: V.FRANCAVILLA (3-5-1-1) – Costa; Celli, Pambianchi, Caporale; Giannotti, Castorani, Zenuni, Tchetchoua, Nunzella; Maiorino; Ciccone. A disp.: Crispino, Negro, Delvino, Marino, Calcagno, Sparandeo, Carella, Franco, Mastropietro, Vazquez, Adorante, Miccoli. Allenatore: B.Trocini. TERNANA (4-2-3-1) – Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Frascatore; Paghera, Palumbo; Peralta, Falletti, Furlan; Raicevic. A disp.: Casadei, Russo, Suagher, Celli, Mammarella, Proietti, Damian, Salzano, Vantaggiato, Ferrante, Partipilo, Torromino. Allenatore: C.Lucarelli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Molto breve è la storia che ci accompagna verso la diretta di Virtus Francavilla Ternana, partita del girone C della Serie C 2020-2021 che vanta solamente tre precedenti ufficiali nel calcio professionistico. Mancano ancora i pareggi, il bilancio infatti ci parla di due vittorie per la Ternana e un successo per la Virtus Francavilla. Le prime due sfide sono relative allo scorso campionato, caratterizzato da un doppio colpo in trasferta: la Ternana infatti vinse per 1-2 a Francavilla Fontana domenica 29 settembre 2019, mentre la Virtus restituì lo scherzetto imponendosi per 0-2 al ritorno a Terni, in data domenica 16 febbraio 2020, poco prima dello scoppio della pandemia di Coronavirus che avrebbe bloccato la stagione regolare della Serie C. In questa stagione ecco invece la prima vittoria casalinga, opera della Ternana che mercoledì 11 novembre scorso si impose per 1-0 allo stadio Libero Liberati contro gli ospiti pugliesi della Virtus Francavilla, che ora così sono indietro nel bilancio storico. Oggi che cosa succederà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA CAPOLISTA VUOLE RIALZARSI SUBITO!

Virtus Francavilla Ternana, in diretta domenica 7 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana, sarà una sfida valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Squadre chiamate a riscattare un ko nell’ultimo impegno disputato, ed è senza ombra di dubbio una grande notizia per la Ternana che mai finora aveva perso in questo campionato. E’ successo sabato 27 febbraio a Catanzaro, poi la squadra di Cristiano Lucarelli non è scesa in campo nel turno infrasettimanale e resta dunque a +9 sull’Avellino secondo con una partita giocata in meno. Niente di preoccupante ma il tecnico ha già chiesto una ripartenza in questa trasferta pugliese. Mercoledì scorso la Virtus Francavilla ha subito una pesante sconfitta contro la Casertana, incassando 4 reti e subendo la quarta sconfitta nelle ultime 6 partite di campionato, periodo in cui la Virtus è riuscita a racimolare solamente 2 punti, pur restando a +6 dalla zona play out: un vantaggio che i pugliesi però non vogliono erodere, anche se l’impegno contro la prima della classe non è certo l’ideale per tornare a vincere.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA TERNANA

Le probabili formazioni della sfida tra Virtus Francavilla e Ternana presso lo stadio Giovanni Paolo II. I padroni di casa allenati da Bruno Trocini scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Crispino, Delvino, Pambianchi, Caporale; Giannotti, Castorani, Franco, Di Cosmo, Nunzella; Puntoriere, Vazquez. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Cristiano Lucarelli con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Iannarilli; Defendi, Kontek, Boben, Frascatore; Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Virtus Francavilla e Ternana, le quote del bookmaker Snai fissano a 7.00 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 4.50 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 1.40 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA