DIRETTA/ Virtus Verona Cesena (risultato finale 0-2): Butic decide la partita!

- Mauro Mantegazza

Diretta Virtus Verona Cesena (risultato finale 0-2): i romagnoli si impongono in trasferta ottenendo i loro primi punti nel girone B di Serie C, decide la doppietta di Karlo Butic.

Virtus Verona
Diretta Rimini Virtus Verona (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA VIRTUS VERONA CESENA (RISULTATO FINALE 0-2)

Virtus Verona Cesena 0-2: finalmente la squadra romagnola ottiene la sua prima vittoria – e i primi punti – nel girone B di Serie C. Il successo arriva alla terza giornata, e il protagonista è Karlo Butic: l’ex attaccante del Torino Primavera espugna praticamente da solo il Gavagnin-Nocini con una doppietta timbrata al 70’ e al 75’ minuto, a dire il vero in occasione del primo gol c’è la responsabilità della difesa veneta che ha lasciato totalmente solo il croato, bravissimo invece a farsi trovare pronto nell’area piccola cinque minuti più tardi, per timbrare il raddoppio. Male la Virtus Verona, che ha sprecato una bella occasione per prendersi una vittoria interna non riuscendo a rendersi pericolosa nel primo tempo e poi approcciando a rilento la ripresa, fino ai due gol che l’hanno condannata; il Cesena inizia di fatto oggi il suo campionato, ora vedremo se nelle prossime giornate la formazione romagnola sarà in grado di mantenere questo livello e portarsi in una posizione migliore della classifica. (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS VERONA CESENA (0-0): INTERVALLO

Virtus Verona Cesena 0-0: è successo poco nel primo tempo della partita allo stadio Gavagnin-Nocini, dove le due squadre non sono riuscite a farsi nel male e vanno giustamente negli spogliatoi con un pareggio senza reti. Le cose migliori si sono comunque viste all’inizio: la Virtus Verona ha avuto una bella occasione con l’ex di turno Cazzola, che al quarto d’ora di gioco ha girato un cross in arrivo dalla fascia ma non ha trovato la porta. La stessa cosa è successa otto minuti più tardi quando lo stesso centrocampista ci ha provato direttamente su calcio d’angolo, sorprendendo leggermente Agliardi ma comunque mandando il pallone alto sulla traversa; poi i ritmi si sono decisamente abbassati e nessuna delle due squadre ha più avuto un’opportunità per sbloccare una partita che nel secondo tempo resta aperta a qualunque risultato, non ci resta dunque che vedere quello che succederà e quale sarà l’esito finale della sfida del girone B di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Verona Cesena non sarà disponibile, tuttavia come già nelle scorse stagioni ci sarà la diretta streaming video tramite ElevenSports, il portale che è ormai la casa della Serie C e sul quale sarà possibile seguire tutte le partite sia del campionato sia della Coppa Italia di categoria. Altre notizie naturalmente saranno disponibili tramiti i siti e i profili social ufficiali delle due società.

VIRTUS VERONA CESENA (0-0): SI COMINCIA!

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta della Serie C tra Virtus Verona e Cesena, incontro che vede però i romagnoli impazienti di ottenere il giusto riscatto. La formazione dei cavallucci marini infatti ha trovato ben due KO nei primi due turni della stagione e la compagine rossoblu potrebbe essere la sua prima vittima: servirà però ritrovare condizione e convinzione. Lo ha pure riferito Luca Ricci, difensore del Cesena, ai microfoni di Pianeta Bianconero: “Sappiamo di avere una responsabilità verso gli 8715 abbonati e sappiamo dove siamo: siamo i primi ad essere dispiaciuti ma non dobbiamo perdere l’entusiasmo che abbiamo creato in questo mese”. Ricci ha poi aggiunto: “Col campionato si fa sul serio e la classifica dice zero punti ma dobbiamo essere bravi a ritrovare autostima e non fossilizzarci su quello zero che non rispecchia il valore della squadra”. (agg Michela Colombo)

I BOMBER

Ci avviciniamo a grandi passi al fischio d’inizio della diretta tra Virtus Verona e Cesena, big match della terza giornata della Serie C e vogliamo ora individuare i possibili protagonisti della sfida. Considerando quindi subito lo spogliatoio del Virtus Verona, ecco che non possiamo non mettere in primo piano Raphael Odogwu, volto nuovo dello spogliatoio ma che in stagione ha già convinto segnando ben tre gol in appena due partite disputate (e una doppietta contro il Gubbio settimana scorsa). Per il Cesena invece i bomber di riferimento considerata la classifica dei marcatori alla vigilia del turno, vede solo due nomi. Ci riferiamo ovviamente a Borello e Butic che hanno trovato la via del gol una volta ciascuno, ma che ovviamente sperano di riconfermarsi già oggi. (agg Michela Colombo)

LA TRADIZIONE

Può essere interessante ricordare adesso che la diretta di Virtus Verona Cesena sarà un inedito a livello ufficiale nel calcio professionistico. Nella storia certamente il Cesena è quasi sempre stato più in alto della Virtus Verona, poi i romagnoli sono dovuti ripartire un anno fa dalla Serie D e sono risaliti subito in Serie C, dove adesso incontrano la Virtus che già dall’anno scorso fa parte del campionato di terza serie del calcio italiano. Nessun precedente dunque sul campo, l’unico testa a testa che può essere fatto è quello nel rendimento delle prime due giornate. La Virtus Verona ha ottenuto un pareggio e una sconfitta con tre gol segnati e cinque al passivo, per una differenza reti pari a -2; il Cesena d’altronde fa ancora peggio, perché ha raccolto due sconfitte su altrettante partite giocate, con due gol segnati e sei subiti, differenza reti dunque pari a -4. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Virtus Verona Cesena, in diretta dallo Stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini della città veneta, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 8 settembre 2019, per la terza giornata del girone B del nuovo campionato di Serie C 2019-2020. Il campionato è appena iniziato, ma Virtus Verona Cesena rischia di essere già uno snodo delicato per queste due formazioni che hanno decisamente iniziato male il torneo. Un solo punto per la Virtus Verona, ottenuto domenica scorsa con un pareggio per 2-2 sul campo del Gubbio. Nemmeno quello per il Cesena, che finora ha raccolto solamente due sconfitte, l’ultima lunedì sera nel posticipo in casa contro la Vis Pesaro con il punteggio di 1-2. Il cammino naturalmente è ancora lunghissimo, ma chi dovesse perdere anche oggi vedrebbe già la strada tutta in salita: muovere la classifica è fondamentale, possibilmente con una vittoria perché non è ancora tempo di giocare per il pareggio.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS VERONA CESENA

Andiamo adesso a scoprire che cosa ci potrebbero riservare le probabili formazioni per Virtus Verona Cesena. I veneti arrivano dal buon pareggio di Gubbio, di conseguenza mister Luigi Fresco non dovrebbe discostarsi molto rispetto al seguente 4-3-1-2: Giacomel; Pinton, Sirignano, Santacroce, Manfrin; Cazzola, Onescu, Casarotto; Da Silva; Odogwu, Magrassi. Quanto al Cesena di Francesco Modesto, vedremo se ci saranno cambiamenti rispetto al 3-4-1-2 della fresca sconfitta contro la Vis Pesaro: Agliardi; Ricci, Brignani, Maddaloni, Franchini, Franco, Rosaia, Valeri, Borello, Sarao, Butic.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Virtus Verona Cesena. Le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai indicano favoriti i padroni di casa, ma con differenze davvero minime fra i tre segni. Il segno 1 infatti è quotato a 2,55, si sale poi a 3,00 in caso di pareggio e dunque segno X ed infine il segno 2 varrebbe 2,80 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel colpaccio del Cesena sul campo della Virtus Verona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA