DIRETTA VIRTUS VERONA FIORENZUOLA (RISULTATO 1-0): FINE MATCH
Partita che non vuole sbloccarsi con gli ospiti che vanno più volte vicino al gol con le occasioni offensive. Seck regalo una grande rovesciata sull’ultimo traversone da parte di Morello ma un super intervento di Sibi nega il super gol all’avversario. Fiorenzuola che gioca meglio ma come spesso accade nel mondo del calcio è la formazione avversaria a portarsi sopra con il risultato grazie al rigore realizzato da Casarotto.
L’attaccante ha realizzato dal dischetto dopo l’intervento irregolare di Silvestro su Ceter. Dopo 90 minuti più due di recupero il direttore di gara decide di porre fine al match con la Virtus Verona che ottiene un risultato importante tra le mura amiche vincendo questa partita di misura seppur soffrendo contro un’ottima Fiorenzuola. (Marco Genduso)
DIRETTA VIRTUS VERONA FIORENZUOLA (RISULTATO 0-0): SECONDO TEMPO
Secondo tempo della sfida che pone di fronte Virtus Verona e Fiorenzuola che si apre subito con la conclusione di Nelli che termina in out dopo l’impatto con il pallone. Poco dopo occasioni importante per il Fiorenzuola con il cross di Morello e tentativo aereo da parte di Stronati che non riesce a battere il portiere avversario. Sempre molto attivo il solito Casarotto che se lungo il pallone sulla fascia sinistra e cerca di incrociare senza però trovare la porta venendo chiuso prima. Colpo di testa da parte di Di Gesù che arriva bene in torsione dopo il corner battuto da Morello con il pallone che però termina alto.
In questo momento della sfida sto brillando la Fiorenzuola in casa del Virtus Verona che sta trovando tanta difficoltà nell’esprimere il proprio gioco. (Marco Genduso)
DIRETTA VIRTUS VERONA FIORENZUOLA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Primo cartellino giallo della partita che viene beccato da Daffara, fallo in ritardo su Nelli. C’è spazio anche per il primo cambio con Bondioli che non riesce a continuare e lascia il posto a Silvestro. Secondo cartellino giallo della partita, questa volta e per il numero 8 del Fiorenzuola Stronati che prima era andato vicino al gol. Occasione importante per i padroni di casa con il solito Casarotto che riesce a sgusciare via e con il sinistro prova ad incrociare senza però trovare la porta. Risponde la formazione ospite con Ceravolo che di testa per poco non sblocca la partita.
Gara molto equilibrata con le due formazioni che cercano di non scoprirsi troppo nel tentativo di non concedere il fianco agli avversari. Dopo due minuti di recupero il direttore di gara manda le due formazioni negli spogliatoi per l’intervallo. (Marco Genduso)
DIRETTA VIRTUS VERONA FIORENZUOLA (RISULTATO 0-0): INIZIO MATCH
Inizia la diretta che vede di fronte Virtus Verona e Fiorenzuola in questa sfida valevole per la nona giornata del campionato di Serie C girone A. Viene subito servito l’attaccante Casarotto che si inserisce bene nell’area di rigore avversaria ma il suo controllo viene dichiarato irregolare alla luce di un tocco con il braccio. Occasione anche per il Fiorenzuola con la conclusione mancina da parte di Di Gesù. Il suo tiro termina fuori con il portiere comunque in direzione.
Altra occasione da gol questa volta capitata al numero 8 Stronati. Pallone che termina fuori ma la Fiorenzuola sta comunque giocando bene cercando di schiacciare i suoi avversari punto occasione da gol è per i padroni di casa del Virtus Verona con la conclusione mancina di Casarotto che viene neutralizzata dal portiere. (Marco Genduso)
DIRETTA VIRTUS VERONA FIORENZUOLA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
La diretta della sfida che pone di fronte Virtus Verona Fiorenzuola vede due formazioni schierarsi rispettivamente al sesto e diciottesimo posto in classifica. Padroni di casa che hanno realizzato 12 gol in campionato, di cui ben quattro portano la stessa firma: quella dell’attaccante Matteo Casarotto. I gol subiti dai rossoblù sono 9 per un totale di 14 punti collezionati alla pari di Pro Vercelli e Vicenza. La zona presieduta dal Padova, fermo al primo posto, è distante appena quattro punti. Ospiti che non hanno iniziato bene il proprio campionato.
Seguendo le statistiche dopo 8 giornate sono solamente sei i punti raccolti dalla formazione ospite. Con sei gol realizzati risulta essere il terzo peggior attacco del campionato. Meglio solamente di Alessandria, Novara e Arzignano. I gol subiti questo campionato sono 18 risultando essere la formazione che ne ha presi di più. Soltanto il Giana Erminio si avvicina a questo dato avendone subiti 17. (Marco Genduso)
DIRETTA VIRTUS VERONA FIORENZUOLA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Virtus Verona Fiorenzuola viene garantita dalla televisione satellitare: quest’anno, anche grazie allo “spezzatino” presentato dal calendario, le partite della terza divisione sono fornite sui canali legati all’abbonamento tradizionale oppure a quelli specifici del pacchetto Calcio, per il quale è necessaria una sottoscrizione a pagamento a parte (l’alternativa è la pay per view). Da ricordare ovviamente che in assenza di un televisore sarà possibile seguire il match con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
TESTA A TESTA
La diretta della sfida che pone di fronte Virtus Verona Fiorenzuola vede affrontarsi due squadre che all’interno della loro storia si sono affrontate solamente in due circostanze. Tra il 2021 e il 2022 le due squadre sono scese in campo in due occasioni ottenendo una vittoria a testa. La prima sfida, datata 24 ottobre 2021, è stata vinta dal Virtus Verona grazie ai gol firmati da Pittarello e Marchi; nel finale la rete di Oneto che però non servi a nulla se non alla statistiche.
Gara di ritorno che vide vincere il Fiorenzuola grazie al gol decisivo firmato nei primi minuti del secondo tempo da Ferri. Lo storico di questa partita è di perfetta parità presentando quindi una vittoria a testa. Classifica che vede le due formazioni distanti ben 8 punti in favore della Virtus Verona che siede al sesto posto in classifica con 14 punti. La sfida di oggi potrebbe far pendere da una parte o dall’altra l’ago della bilancia anche alla luce nei prossimi scontri tra queste due formazioni. (Marco Genduso)
SQUADRE IN CALO!
Virtus Verona Fiorenzuola, che sarà in diretta dallo stadio Gavagnin-Nocini alle ore 20:45 di venerdì 20 ottobre, si gioca per la decima giornata nel girone A di Serie C 2023-2024. Abbiamo due squadre con classifica diversa, separate infatti da 8 punti, ma entrambe in calo: la Virtus Verona è partita benissimo ed è immediatamente riuscita a portarsi in una posizione utile per inseguire la promozione diretta, ma poi ha perso un po’ di smalto come dimostra anche la sconfitta contro l’Albinoleffe, ad ogni modo la graduatoria è ancora del tutto buona ma bisogna stare attenti a non tirare troppo la corda.
Il Fiorenzuola il ritmo giusto non lo ha ancora trovato: l’anno scorso rivelazione nella prima parte del campionato, stavolta già in zona playout con due vittorie e ben sei sconfitte, ultima delle quali lo 0-4 interno contro il Legnago che ha portato all’esonero di Andrea Bonatti. Staremo dunque a vedere quale delle due squadre eventualmente si riscatterà nella diretta di Virtus Verona Fiorenzuola; aspettando che la partita del Gavagnin-Nocini prenda il via possiamo provare a fare qualche considerazione sulle scelte operate dai due allenatori, leggendo insieme quelle che sono le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS VERONA FIORENZUOLA
È da vedere se nella diretta Virtus Verona Fiorenzuola Luigi Fresco voglia cambiare qualcosa nel suo 3-4-1-2: in difesa Ruggero dovrebbe giocare con Faedo e Ntube a protezione del portiere Sibi, sulle corsie laterali invece arriveranno le conferme per Daffara e Manfrin ma in mezzo al campo Mehic e Toffanin, così come Zarpellon, se la giocano con Demirovic e Metlika. Il veterano e capitano Danti dovrebbe essere in campo sulla trequarti, anche se è in ballottaggio con Begheldo; il tandem offensivo dovrebbe essere formato da Zigoni e Casarotto, favoriti su Menato.
Sulla panchina del Fiorenzuola siedono Francesco Turrini, promosso dalla Primavera, ed Ettore Guglieri già vice di Bonatti: possiamo ipotizzare un 4-2-3-1 con Potop e Cremonesi a protezione di Sorzi, poi sulle corsie Coghetto a destra e Sussi a sinistra mentre in mezzo al campo Di Quinzio potrebbe essere l’opzione per affiancare Stronati, con Di Gesù altra alternativa. Gonzi, Beretta e Morello sono insidiati da Omoregbe, Assane Seck e Anelli sulla trequarti; allo stesso modo Ceravolo deve guardarsi dalla concorrenza di Alberti e Oneto.