Presentazione della diretta Virtus Verona Vicenza, la situazione delle squadre, come seguire la partita, probabili formazioni, quote e possibile esito
DIRETTA VIRTUS VERONA VICENZA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO!
Allo Stadio Gavagnin-Nocini la Virtus Verona batte il Vicenza per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i vicentini trovano il gol del pareggio al 77′ per merito di Ferrari, su assist di Capone. La Virtus sigla tuttavia la rete del vantaggio definitivo nel recupero al 90’+8′ grazie alla conclusione vincente di Gatti. I tre punti di oggi consentono alla Virtus Verona di salire a quota 54 nella classifica del girone A della Serie C mentre il Vicenza resta fermo a 80 punti. (cronaca di Alessandro Rinoldi)
Diretta Virtus Verona Vicenza streaming video, come seguire la partita
La diretta Virtus Verona Vicenza sarà trasmessa alle 15.00 da Sky Sport al canale 253, ma anche in diretta streaming video sull’app di SkyGo e NowTv.
AVVIO DI RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Virtus Verona e Vicenza è sempre bloccato sull’1 a 0 maturato durante la frazione di gioco precedente. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio al Gavagnin-Nocini, il Lane ci riprova pericolosamente al 48′ con un colpo di testa di Carraro salvato miracolosamente dal portiere Sibi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE DEL PRIMO TEMPO!
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Virtus Verona e Vicenza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono e la Virtus manca il bersaglio all’11’ con De Marchi. I rossoblu insistono e passano quindi in vantaggio al 23′ grazie alla rete messa a segno da Contini, autore di una bella giocata. Gli uomini di mister Vecchi replicano cercando il pari con Sandon al 34′ e soprattutto con Morra al 36′, forzando il portiere avversario ad intervenire. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Veneto la partita tra Virtus Verona e Vicenza è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti tentano di passare in vantaggio all’8′ con un colpo di testa impreciso di Della Morte sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ecco le formazioni ufficiali: VIRTUS VERONA (3-4-1-2) – Sibi; Calabrese, Toffanin, Ronco; Lerco, Mehic, Metlika, Daffara; Rispoli; Contini, De Marchi. Allenatore: Luigi Fresco. VICENZA (3-4-1-2) – Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; Zonta, Carraro, Ronaldo, Costa; Della Morte; Morra, Rauti. Allenatore: Stefano Vecchi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Virtus Verona Vicenza si affrontano con numeri che raccontano una diretta sulla carta sbilanciata ma non priva di insidie. Il Vicenza si presenta con un profilo decisamente più solido: vanta un attacco più prolifico (1.6 gol segnati di media contro 1.37), ma soprattutto una difesa quasi imperforabile, con soli 0.54 gol subiti a partita e ben 20 clean sheet stagionali, contro i 12 dei veronesi. Anche dal punto di vista dei risultati, i biancorossi sono stati molto più costanti: quasi il 70% di vittorie per il Vicenza, contro il 40% della Virtus.
Le partite della squadra ospite tendono però ad essere meno spettacolari: c’è una percentuale più bassa di gare con entrambe le squadre a segno (34.29%) e anche il dato sull’Over 2.5 resta sotto la soglia del 55%, segno di una squadra che preferisce controllare piuttosto che rischiare. Interessante il dato sui primi tempi: entrambe le formazioni sbloccano spesso le partite già prima dell’intervallo, con il Vicenza che parte particolarmente forte (oltre il 68% di Over 0.5 nel primo tempo). Sul piano disciplinare, invece, le due squadre si equivalgono, con un numero molto simile di cartellini, anche se la Virtus Verona è leggermente più irruenta. (agg. Gianmarco Mannara)
Virtus Verona Vicenza, rossoblù sicuri dei playoff
La diretta Virtus Verona Vicenza, sfida importante sia perché gli ospiti sono la squadra in testa alla competizione sia perché si tratta di un vedo derby regionale, per i veronesi i 3 punti non sono fondamentali tanto il loro posto nelle zone che contano è praticamente assicurato.
Per i vicentini invece la vittoria potrebbe essere obbligatoria visto che l’inseguitrice ha ancora un solo punto di distanza nonostante la vittoria 2-1 con la Clodiense dell’ultima giornata, si affiderà alla sua solida difesa che gli ha permesso di subire solo 19 gol in tutta l’annata.
Virtus Verona Vicenza, probabili formazioni
La diretta Virtus Verona Vicenza sarà quindi di vitale importanze per entrambe le squadre e i loro tecniciche replicheranno le tattiche dell’ultima partita, i rossoblù dopo la vittoria 1-2 in casa della Pergolettese schiereranno Sibi in porta, Calabrese, Toffanin e Ronco come 3 difensori, Lerco, Mehic, Matlika e Saiani come 4 centrocampisti, 1 trequartista, Rispoli, e 2 attaccanti Fabbro e De Marchi.
Solito 3-4-1-2 anche per i biancorossi con Confente, Sandon, Leverbe e Laezza, Talarico, Ronaldo, Carraro e Costa, Della Morte, Rauti e Morra.
Virtus Verona Vicenza, quote e possibile risultato finale
Alla fine della diretta Virtus Verona Vicenza si dovrebbe vedere il trionfo della squadra ospite che in questi mesi ha dimostrato di essere la più forte della competizione e che non vorrà farsi bloccare la serie di 9 partite consecutive senza sconfitte, i rossoblù invece nonostante siano un’ottima squadra hanno dimostrato qualche incertezza durante l’annata che li fa partire come meno favoriti. Lo stesso esito è quello che ricalcano i valori di Sisal che alla vittoria del Vicenza assegna 1.66, mentre la vittoria della Virtus Verona viene pagata 4.20, il pareggio invece è dato a 3.50.