DIRETTA/ Vis Pesaro Legnago (risultato finale 2-2): Pellizzari salva gli ospiti!

- Michela Colombo

Diretta Vis Pesaro Legnago: streaming video e tv, orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita, anticipo del 1^ turno del girone B di Serie C.

vis pesaro giocatori lapresse 2020 640x300
Diretta Vis Pesaro Legnago (LaPresse)

DIRETTA VIS PESARO LEGNAGO (RISULTATO FINALE 2-2): PELLIZZARI SALVA GLI OSPITI

Finisce 2-2 il match valevole per la 1^ giornata di Serie C girone B tra Vis Pesaro e Legnago Salus che al triplice fischio dell’arbitro Crezzini si spartiscono la posta in palio. Nel secondo tempo è successo davvero di tutto con il direttore di gara che ha anche dovuto sospendere l’incontro per consentire all’ambulanza di attraversare il campo e soccorrere uno spettatore che si è sentito male in tribuna. Puggioni è in serata di grazia e salva su Giacobbe e Brignani, i vissini riescono così a ribaltare momentaneamente la situazione con Gelonese che dai 25 metri non lascia scampo a Colombo. Sembra fatta per i padroni di casa ma proprio a ridosso del 90’ i biancoblù riacciuffano un pari che ormai sembrava insperato con Pellizzari che da distanza ravvicinata fulmina l’ex-portiere della Sampdoria. Recupero lunghissimo, ben 12 minuti, ma la stanchezza toglie freschezza e lucidità alle due squadre che a quel punto decidono saggiamente di accontentarsi. {agg. di Stefano Belli}

PARTITA SOSPESA!

Al quarto d’ora del secondo tempo il punteggio di Vis Pesaro-Legnago Salus rimane fermo sull’1-1. La prima frazione di gioco si è conclusa senza grosse emozioni, fatta eccezione per il tentativo di Marchi che per poco non mette in difficoltà Colombo, bravo poi a cavarsela e a smorzare l’azione. Alla ripresa del gioco i biancoblù si presentano davanti a Puggioni con Grandolfo che costringe l’ex-portiere della Sampdoria ad alzare un muro per difendere il pareggio. Al 58’ occasione colossale per Ranelli che da praticamente zero metri riesce nell’impresa di centrare in pieno la traversa a portiere battuto. Poi però l’aspetto agonistico passa improvvisamente in secondo piano quando i pochi spettatori presenti sugli spalti del Benelli attirano l’attenzione di giocatori e arbitro chiedendo immediatamente la sospensione del match e l’intervento dell’ambulanza: a quanto pare una persona che stava guardando il match dalla tribuna avrebbe accusato un malore. {agg. di Stefano Belli}

NAVA RISPONDE A ROLFINI

La Vis Pesaro ospita il Legnago Salus per il turno inaugurale del girone B di Serie C 2020-2021, alla mezz’ora del primo tempo il punteggio vede le due squadre sull’1-1. Buon inizio dei padroni di casa che al 6’ vanno a un passo dal gol con l’incursione in area di Benedetti che manca di un soffio l’appuntamento con il pallone, ottimo intervento di Antonelli che anticipa il centrocampista di Galderisi e mette la palla in calcio d’angolo dando una grossa mano a Colombo. I vissini fanno la partita e dirigono le danze in mezzo al campo ma al 17’  sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie alla giocata di Giacobbe che trova un corridoio perfetto per Rolfini: nessuna via di scampo per il povero Puggioni che può soltanto raccogliere il pallone in fondo alla rete. La gioia dei biancoblù dura soltanto una dozzina di minuti, dopo aver sfiorato il raddoppio con il loro numero 9 (a un passo dalla doppietta), al 29’ Nava ristabilisce la parità con un colpo di testa chirurgico sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Vis Pesaro Legnago non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

SI GIOCA

Non si è mai giocata Vis Pesaro Legnago Salus, che dunque per la prima volta entra nel panorama degli incroci diretti ufficiali in Serie C e in generale nel calcio italiano. I veneti, che sono stati anche protagonisti delle amichevoli prestagionali, hanno ottenuto il salto nella terza divisione grazie al completamento dell’organico; come obiettivo hanno ovviamente la salvezza e hanno confermato l’allenatore Massimo Bagatti. Conferma anche per la Vis Pesaro, Giuseppe Galderisi era subentrato a stagione in corso (metà febbraio) senza però riuscire a portare i marchigiani ai playoff; la differenza tra le due squadre è netta, il Legnago Salus è una società più giovane e il valore della rosa è inferiore alla metà di quello della Vis Pesaro, che ha in Kevin Cannavò il giocatore più prezioso. Dall’altra parte Alessandro Zanoli, che è un pari età anche se nato a ottobre; un terzino destro che vale circa 200 mila euro. Da segnalare che anche i due allenatori non hanno affrontato la rispettiva avversaria di oggi, e dunque sarà un match del tutto inedito. (agg. di Claudio Franceschini)

I BOMBER

Nella diretta di Vis Pesaro Legnago Salus possiamo parlare anche dei bomber che vedremo all’opera oggi. Naturalmente si tratta della prima giornata e dunque non possiamo affrontare un discorso circa i gol messi a segno in questo campionato di Serie C, ma nella rosa dei marchigiani spuntano almeno due elementi che possono essere determinanti. Il primo è Francesco Marcheggiani, ventinovenne che era passato a vestire la maglia biancorossa lo scorso gennaio arrivando dal Gubbio, dove aveva fatto molto bene; soprattutto, c’è il classe ’85 Ettore Marchi. Ampia esperienza in Serie B, poi passato al Monza e anche lui trasferito in inverno per andare alla Juventus U23. Qui è stato decisivo, insieme a Brunori Sandri, nel permettere ai giovani bianconeri di Fabio Pecchia di ottenere il decimo posto nella classifica del girone A ma soprattutto nel portare la squadra a vincere sorprendentemente la Coppa Italia Serie C. Tornato al Monza, non trovava spazio nella rosa pronta a giocare in Serie B e così è tornato al piano di sotto, pronto ancora a fare la differenza. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VIS PESARO LEGNAGO: OBIETTIVO PLAY OFF PER GALDERISI

Vis Pesaro Legnago, diretta dall’arbitro Valerio Crezzini, è la partita in programma oggi, sabato 26 settembre 2020, prestigioso anticipo della 1^ giornata di Serie C: fischio d’inizio fissato per le ore 20.45. Si aprono dunque i battenti della prima giornata del campionato 2020-21 della serie C e primo incontro per il girone B sarà la diretta tra Vis Pesaro e Legnago Salus, big match che ci darà pure l’occasione di conoscere subito una delle formazioni appena neopromosse dalla Serie D. Siamo infatti ben curiosi di vedere all’opera i biancoblu di Mister Bagatti, che pure sulla carta non parevano i primi indiziati alla promozione, quando con lo scoppio della pandemia e il conseguente lockdown, anche il quarto campionato italiano ha dovuto chiudere anticipatamente la competizione., Come ben ricordiamo per il girone C il Legnago era solo secondo in classifica, alle spalle del Campodarsego: i biancorossi però hanno rinunciato all’iscrizione al campionato di Serie C, permettendo dunque ai veronesi il ripescaggio. Dopo un giro tortuoso però il Legnago Salus è pronto a dare spettacolo nella terza serie del calcio italiano, già dalla prima giornata: contro però oggi ci sarà la Vis Pesaro di Galderisi, motivatissima a centrare almeno i play off per questa stagione e dunque pronta a cominciare la sua scalata alla classifica già questa sera.

LE PROBABILI FORMAZIONI VIS PESARO LEGNAGO

Come è facile immaginare, alla vigilia della diretta tra Vis Pesaro e Legnago ci risulta ben difficile fissare con certezza le probabili formazioni di questo match, considerato che siamo solo alla prima giornata del campionato di Serie C e che pure è ancora in corso la finestra estiva del calciomercato, per cui entrambi gli allenatori ancora non dispongono di rose al completo. Pure volendo provare a immaginare i protagonisti della sfida di questa sera, ecco che per il suo 11, Galderisi dovrebbe puntare ancora una volta su Bianchini tra i pali, mentre in difesa troveranno spazio dal primo minuto Lelj e Farabegodi. Per la mediana, presumibilmente a cinque ecco poi dal primo minuto Nava e Pezzi per le corsie esterne: al centro Benedetti sarà in cabina di regia. Infine Cannavò e De Feo dovrebbero essere le prime scelte del tecnico per l’attacco. Per quanto riguarda l’11 di Mister Bagatti, ecco che il sammarinese Colombo sarà la certezza tra i pali per questa nuova avventura in Serie C: in difesa poi questa sera non dovrebbero mancare Bondioli e Perna, mentre in mediana ci sarà sicuramente spazio dal primo minuto per Giacobbe. In attacco dovremo vedere un sistema a due punte con Chakir e Persichini bomber titolari.

QUOTE E PRONOSTICO

Andando a esaminare anche il pronostico per la diretta di Serie C di questa sera, ecco che il portale di scommesse Eurobet non esita a dare ai biancorossi il favore per la vittoria. Per l’1×2 vediamo infatti che oggi il successo della Vis Pesaro è stato quotato a 1.83, contro il più elevato 4.00 concesso alla vittoria del Legnago: il pareggio infine pagherà la posta a 3.40.

© RIPRODUZIONE RISERVATA