DIRETTA/ Viterbese Cavese (risultato finale 0-1) streaming tv: decide Russotto!

- Michela Colombo

Diretta Viterbese Cavese: streaming video e tv, risultato live della partita, valida nella 15^ giornata del girone C della Serie C, previsto oggi.

viterbese gruppo
Diretta Viterbese Cavese (Foto LaPresse)

DIRETTA VITERBESE CAVESE (FINALE 0-1) DECIDE RUSSOTTO!

Al 27′ la Cavese deve fare a meno dell’infortunato Matino, al suo posto entra Polito. Al 28′ Viterbese vicinissima al vantaggio con un colpo di testa di Molinaro che supera Bisogno, ma trova il salvataggio sulla linea di Rocchi. La Cavese vacilla ma trova il gol partita al 34′: su assist di Germinale prodezza di Russotto, conclusione a incrociare che lascia di stucco Vitali e porta in vantaggio i metelliani. La Viterbese accusa il colpo, vengono ammonito Baschirotto e Russotto in una fase molto concitata della partita, poi proprio Russotto al 44′ colpisce un clamoroso palo con una conclusione da oltre venti metri. Niente raddoppio per la Cavese che riesce però a resistere nel lungo recupero, oltre 9′ giocati prima del triplice fischio finale che sancisce il ko della Viterbese e tre punti d’oro per la classifica per i metelliani. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Viterbese Cavese non è disponibile, ma per tutti gli appassionati possiamo ricordare che pure in questa stagione il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite non solo del campionato ma anche della Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.

TOUNKARA SPRECA

Prima occasione della ripresa, una punizione per la Cavese al 4′ che Sainz Maza spedisce largamente fuori misura. Ci prova anche De Falco dalla distanza per la Viterbese, che al 10′ ha un’ottima chance con Tounkara che si incunea bene in area ma spreca malamente in diagonale da buona posizione. Al 17′ cambio per i padroni di casa, fuori Bianchi, dentro Molinaro, esce anche Bensaja e viene inserito Markic: la Cavese contiene comunque molto bene le incursioni in avanti dei padroni di casa, la partita è a tratti molto fisica, complice anche il campo pesante del “Rocchi”. Gioco fermo per un infortunio all’assistente Pedone di Reggio Emilia, tra Viterbese e Cavese il risultato è ancora fermo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

VOLPE NON CE LA FA

Al 27′ duro intervento di Matino su Bensaja, c’è il cartellino giallo per il calciatore metelliano. Al 34′ buona sponda aerea di Sainz Maza per Russotto, la Cavese sfiora il vantaggio con il destro dell’attaccante che finisce d’un soffio a lato. Al 37′ Calabro costretto forzatamente alla prima sostituzione, Volpe non ce la fa e al suo posto entra Culina, subito dopo Bensaja provoca un’altra ammonizione nella Cavese per un fallo subito da Matera. Il primo tempo si chiude con un’incursione di Besea che scatta sul filo del fuorigioco senza trovare poi la misura dell’assist per i compagni a centro area, dopo 1′ di recupero squadre negli spogliatoi per l’intervallo allo stadio Enrico Rocchi con Viterbese e Cavese ancora ferme sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

GERMINALE PERICOLOSO

Il primo tentativo a rete è dei padroni di casa con Volpe dopo 4′, ma il terreno pesante a causa del maltempo favorisce molti errori di misura da entrambe le parti. La Cavese si affaccia in avanti al 12′ con una conclusione da lontano di Matino bloccata da Vitali. Al 18′ guizzo dei metelliani con Germinale che si fa murare una conclusione da posizione molto interessante, a metà primo tempo risultato ancora a reti bianche allo stadio Rocchi ma la Cavese sembra in crescita. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. VITERBESE (3-5-2): Vitali; De Giorgi, Atanasov, Baschirotto; Bianchi, Besea, Bensaja, De Falco, Simonelli; Volpe, Tounkara. A disposizione: Maraolo, Milillo, Zanoli, Markic, Ricci, Antezza, Urso, Sibilia, Bezziccheri, Pacilli, Molinari, Culina. Allenatore: Nicola Antonio Calabro. CAVESE (4-4-1-1): Bisogno; Matino, Rocchi, Favasuli, Nunziante; Spaltro, Castagna, Matera, Russotto; Sainz Maza; Germinale. A disposizione: Kucich, Nunziata, D’Ignazio, Galfano, Polito, Marzupio, Bulevardi, Montaperto, Guadagno, De Rosa, Di Roberto, Addessi.  Allenatore: Salvatore Campilongo. (agg. di Fabio Belli)

VIA!

La diretta tra Viterbese e Cavese, match della 15^ giornata di Serie C che sta per cominciare, sarà la prima sfida che i gialloblu disputeranno sotto la guida di Antonio Calabro, arrivato in panchina in settimana dopo l’esonero di Lopez. Il nuovo tecnico nei giorni scorsi ha dichiarato: “Mi sento come al primo giorno di scuola, sono contento, ho entusiasmo”. Il tecnico ha poi fatto i complimenti al suo predecessore: “Devo fare i complimenti a Lopez per quello che ha fatto in questi tre mesi, ha fatto delle scelte importanti rivelatesi vincenti. La squadra al sesto posto? Sapevo che fosse forte, ai tempi dissi che mancavano degli under, ma più di qualche lacuna è stata risolta ed altre potranno essere risolte a gennaio”. Infine lo stesso Calabro in conferenza stampa ha aggiunto sulla sfida di oggi con la Cavese: “Subito un banco di prova importante? Sono tutti difficili. L’anno scorso sono arrivato e abbiamo fatto quattro partite in pochi giorni. Ad oggi pensiamo solo alla Cavese, dopo penseremo alle altre ”. Ora parola al campo!

I BOMBER

Per la diretta tra Viterbese e Cavese, dobbiamo oggi senza dubbio anche andare a individuare i bomber che oggi decideranno dei tre punti messi in palio nella 15^ giornata di serie C. In tal senso in casa della squadra gialloblu non possiamo non mettere in evidenza il profilo di Tounkara, visto che alla vigilia del turno ha messo da parte ben 7 gol. Pure però facciamo attenzione a Volpe che contende il titolo di capocannoniere allo spagnolo con 6 reti dalla sua parte. In casa della Cavese appare però più problematico fare questo discorso. Tra i biancoblu infatti in due si contendono il ruolo di re del gol e quindi Germinale e Russotto, che però hanno messo a segno solo tre gol a testa. Occhi anche a Di Roberto, che ha firmato due marcature fino ad oggi. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Viterbese Cavese ha appena due precedenti: entrambi si sono disputati nel 2019, fatto curioso ma che è spiegabile con le partite che i laziali avevano perso all’inizio dello scorso campionato avendo fatto richiesta (respinta) di cambiare girone. Così, la sfida di andata si era giocata solo a metà di aprile: per di più qui all’Enrico Rocchi l’aveva vinta la Cavese, lanciata verso i playoff e capace di segnare nel secondo tempo con Marco Rosafio e Giuseppe Fella, dopo che i laziali avevano prontamente risposto con il rigore di Mario Pacilli alla trasformazione dal dischetto da parte di Francesco Favasuli. A Cava De’ Tirreni invece era finita 1-1, a metà febbraio: padroni di casa in vantaggio con il solito Fella, Davide Luppi nel finale aveva pareggiato i conti per una Viterbese che dunque entra in questa partita del Rocchi senza aver mai battuto la Cavese, anche se due partite sono decisamente poche per parlare dei campani come di una bestia nera. (agg. di Claudio Franceschini)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Viterbese Cavese, diretta dall’arbitro Antonino Costanza, è la partita in programma oggi, domenica 17 novembre 2019: fischio d’inizio fissato per le ore 17,30. Oggi la 15^ giornata della Serie C ci offre per il girone C la diretta Viterbese Cavese, match che vedrà in campo due club davvero desiderosi di tornare a vincere. Sia i gialloblu che la formazione biancoblu infatti non hanno messo da parte grandi risultati e prestazioni negli ultimi turni del campionato e certo sono a caccia di punti per poter perseguire i proprio obbiettivi stagionali. Vediamo infatti bene che la Cavese sta lottando per mettersi il prima possibile in salvo: il pareggio ottenuto contro Catanzaro infatti non è stato ovviamente sufficiente per riparare agli ultimi KO incassati. Pure la squadra di mister Calabro (al suo esordio in panchina dopo l’esonero di Lopez) ha fame di punti: la sesta piazza nella classifica infatti non soddisfa a pieno le ambizioni della Viterbese, che pure deve porre rimedio alla sconfitta maturata nella precedente giornata contro il Monopoli.

DIRETTA VITERBESE CAVESE: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per le probabili formazioni della diretta tra Viterbese e Cavese, certo nella 15^ giornata della Serie C Calabro, fresco allenatore dei gialloblu non darà spazio e grandi novità e opterà per il già consolidato 3-5-2, che pure vedrà in attacco titolari ancora una volta Volpe e Tounkara. Sono poi ballottaggi aperti per il centrocampo a cinque della Viterbese, ma la prima ipotesi del tecnico vede in campo quest’oggi dal primo minuto Errico, De Falco, Besea, Bensaja e De Giorgi. Scelte poi già chiare per la difesa dei padroni di casa in questo turno, con Baschirotto, Atanasov e Zanoli disposti di fronte al numero 1 Vitali. Per la Cavese Campilongo invece darà spazio ancora al 4-4-2 dove in avanti Germinale e Russotto agiranno da titolari. Per la mediana dei biancoblu poi la prima scelta vede Matera e Castagna al centro e il duo Maza-Spaltro adibito ai lati. Sono poi maglie confermate in difesa con Nunziante, Favasuli, Rocchi e Polito: sarà Bisogno il titolare tra i pali.

QUOTE E PRONOSTICO

Benchè si tratti di uno scontro tra due club un poco in crisi di risultati, il portale di scommesse snai non ha però alcun dubbio nel fissare il pronostico della diretta Viterbese Cavese. Ecco che già nell’1×2 il successo dei gialloblu è stato dato a 1,67, contro il più elevato 5,00 fissato per gli ospiti: il pareggio vale invece 3,50.



© RIPRODUZIONE RISERVATA